[vc_row][vc_column][vc_column_text]Lo IOV - Istituto Oncologico Veneto - I.R.C.C.S. è il primo Istituto del Veneto specificatamente destinato alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori ed alla ricerca sul cancro: la sua missione è infatti quella di fornire l’assistenza più avanzata ai malati neoplastici e svolgere nello stesso tempo ricerca biomedica, essenziale per il progresso delle conoscenze e il trasferimento ai pazienti dlle cure più innovative. A questo scopo lancia una campagna di sensibilizzazione sul tumore alla prostata e, per tutto il mese di novembre, si affida al mondo del rugby per promuovere iniziative benefiche nell’ambito del progetto MOVEMBER.
Movember, così si chiama tra i rugbisti che sostengono la ricerca sul cancro alla prostata, il mese di novembre. E’ un’iniziativa che parte da lontano, dall’Australia e vede rugbisti di tutto il mondo impegnarsi in attività benefiche, il cui ricavato è destinato alla prevenzione del cancro alla prostata. “Lo IOV ha voluto unire la propria mission al grande impegno sociale del rugby veneto, per dare un forte segnale alla cittadinanza, accrescere la consapevolezza sulla primaria importanza della prevenzione in campo oncologico e raccogliere fondi che verranno destinati attività di ricerca e cura del cancro alla prostata, svolte dall’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica 1. – spiega il dott. Bruno Bandoli del Servizio Comunicazione e Marketing dello IOV - Sono già state contattate numerose squadre di rugby per organizzare una serie di eventi, come tornei, cene sociali e terzi tempi, che si estenderà per tutto il mese di Novembre. Ci rivolgiamo a tutte quelle squadre del Veneto che vogliano aderire all’iniziativa, raccogliendo fondi per lo IOV, all’insegna dello spirito di solidarietà che da sempre caratterizza il mondo della palla ovale”.
Raccogliendo l'invito, il nostro Ufficio Marketing si è messo in contatto con la Dott.ssa Flavia Dalla Rosa proponendole il terzo tempo con il baffo. Lo IOV sarà quindi presente allo Stadio Quaggia in occasione della partita casalinga del Mogliano Rugby contro il Viadana di domenica 16 novembre. Verrà allestito uno stand dove sarà possibile prendere, in cambio di una piccola donazione (che andrà interamente all'associazione), un simbolico baffo in cartoncino, per poi magari scattare una foto tutti insieme e condividerla nei propri social account per promuovere e sostenere la ricerca.
Ufficio Stampa Mogliano Rugby[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]