(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
RIPOSO
CADETTA
Non disputata: Rinuncia per casi di Covid Valsugana Rugby
LA TRIBU'
RIPOSO
UNDER 19
MOGLIANO - Terza giornata di campionato per l'under 19, che tra le mura amiche affrontava il Verona Rugby. Primo tempo combattuto che gli ospiti chiudono in vantaggio 13 a 3, segnando una meta da drive. Nel secondo tempo non basta la reazione del Mogliano, Verona fa valere le superiore fisicità nelle fasi statiche e in gioco aperto, non lasciando marcare ai biancoblu nemmeno una meta. Un'altra meta da drive fissa il punteggio finale sul 21 a 3 per gli ospiti. Da segnalare l'esordio in under 19 di Riccardo Favaretto, classe 2005, che ha ben figurato negli ultimi 15' della gara. Appuntamento a domenica prossima nel derby contro il Benetton Treviso, ancora allo stadio Quaggia.
MOGLIANO RUGBY 1969 VS VERONA RUGBY 3 - 21 (3-13)
MOGLIANO RUGBY 1969: Barrile, Rampazzo, Coletto, Soldà, Vianello D., Filippetto, Ginetto, Marini, Vianello P., Barbato, Marello, Casarin, Peditto, Bassotto, Stefani
A disp.: Bandiera, Beltramini, Valotto, Stopelli, Favaretto
UNDER 17
RIPOSO
UNDER 15
MOGLIANO RUGBY 1969 VS RUGBY PAESE 15 - 7
Torna alla vittoria la nostra Under 15, in una partita tutt'altro che facile in casa contro il Paese. Regna un sostanziale equilibrio tra le due squadre, anche se Mogliano non riesce a far valere il maggior possesso palla pur giocando spesso nella metà campo avversaria. Sul finire del primo tempo, dopo tre occasioni sprecate dai nostri per poca lucidità, inaspettatamente il Paese con un lungo calcio di liberazione trova la meta grazie ad un rimbalzo fortunoso. Mogliano non si perde d'animo e continua ad attaccare, a mettere pressione e negli ultimi 15 minuti si insedia stabilmente nei 22 avversari. Il Paese è alle corde e subisce la prima metà su sfondamento degli avanti, e in rapida successione dopo pochi minuti un'altra meta con un perfetto calcetto a scavalcare la difesa. La reazione del Paese si spegne, sull'ultima azione, a pochi metri dalla nostra linea di meta, sigillando una vittoria voluta e cercata durante tutta la partita, ma arrivata solo nei minuti finali. Bravi i ragazzi di entrambe le squadre che non si sono risparmiati offrendo al pubblico una partita combattuta ed emozionante.
MINI RUGBY
Under 13-11-9-7
RIPOSO
U17 FEMMINILE
RIPOSO
U15 FEMMINILE
RIPOSO
UNDER 100
Sabato 26 marzo 2022 - Serenissima Super League - Tappa di Casale sul Sile.
Sui campi di rugby di Casale sul Sile oggi, in una giornata più che primaverile, i nostri ragazzi dell’Under100 hanno brillato più del sole stesso. Dopo aver affrontato Vecio Monte, Linci Stanche e Grifoni Oderzo, i nostri atleti, hanno scalato la classifica puntando alla parte alta. Solo un pizzico di “sfortuna” non ha permesso di contrastare i granitici Neanderthal di Paese, che hanno superato il turno di misura. Dopo aver avuto la meglio nell’ultima partita degli Old Cayman, e su un totale di dodici squadre, la grande determinazione e il fair play di tutto il team ci ha portati sul secondo gradino del podio. Ottimo il supporto a bordo campo da parte di tifoseria e famiglie che si sono unite a noi durante il terzo tempo. Ci vediamo a Piazzola sul Brenta il 30 aprile. Avanti tutta!