PERONI TOP10, XVII GIORNATA: MOGLIANO IN CASA DEL VALORUGBY

MOGLIANO V.TO - Mogliano è atteso dall'ultima trasferta stagionale in casa del Valorugby Emilia. L'Avversario di turno vuole mantenere il secondo posto in classifica, per iniziare i playoff nella migliore posizione ancora possibile, ed è ansioso di prendersi la rivincita per la sconfitta subita al "Quaggia" poco tempo fa. Partita, quindi, che si presenta davvero ostica, con i tecnici Costanzo e Basson ancora alle prese con dubbi sull'organico da schierare, per infortuni e mali di stagione.

Questo il commento della vigilia rilasciato dal capo allenatore Salvatore Costanzo: "Altra partita durissima, Valorugby ha bisogno di vincere per consolidare la posizione in classifica. Noi siamo alla penultima gara del Campionato, veniamo da un match dove, nonostante il risultato, ho visto i ragazzi lottare e fare cose positive sia in attacco che in difesa. Dobbiamo però acquisire come bagaglio di esperienza quanto si è visto in campo, quando fai piccoli errori contro questo tipo di squadre li paghi sempre e si tramutano in punti contro da recuperare. Per Reggio dovremo cercare di concedere il meno possibile, loro sanno sfruttare bene gli errori e gli spazi, sono già una squadra forte che non ha bisogno di presentazioni e non serve che siamo noi a regalargli ulteriori opzioni. Come abbiamo visto all'andata, tutto è possibile, ma per poter competere dovremo rimanere sempre concentrati e approcciare bene la partita dal primo minuto."

Questa la probabile formazione che domenica 10 aprile 2022, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Mirabello" di Reggio Emilia (diretta in chiaro su Eleven Sports):

Fadalti; D'Anna/Pavan, Abanga, Pratichetti, Guarducci; Ormson, Fabi; Derbyshire, Marini, Finotto/Lamanna; Carraro/Bocchi, Baldino; Ceccato N., Ferraro, Ceccato A.

a disp: Bonanni, Drudi, Spironello, Fantini/Vianello, Finotto/Franchin, Zuliani/Sante, Semenzato, Cerioni

L'incontro sarà diretto dal Sig. Dante D’Elia (Bari), coadiuvato dal Sig. Matteo Franco (Pordenone)e dal Sig. Filippo Bertelli (Brescia). Quarto uomo Gianluca Farinelli (Reggio Emilia). Al TMO Emanuele Tomò (Roma).

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969