MOGLIANO - I Cadetti non interrompono la striscia negativa di sconfitte. Ennesima domenica amara per i Moglianesi che sembrano non voler invertire la direzione in cui hanno lasciato che la stagione si indirizzasse; questa domenica ospitavano Brescia, battuti all’andata e in una posizione di classifica meno favorevole dei biancoblu. La partita però si dimostra da subito insidiosa, nonostante i cadetti riescano a portarsi avanti per primi grazie ad un calcio piazzato nei primi minuti dell’incontro e poco dopo nuovamente ad allungare grazie ad un secondo piazzato trovandosi al 13esimo minuto in vantaggio per 6-0. La risposta dei bresciani non si fa attendere. Già dopo un minuto riescono a segnare la prima meta dell’incontro, portandosi davanti (6-7) con la trasformazione e grazie ad una difesa moglianese imprecisa e poco attenta. Il primo tempo prosegue caratterizzato da molti calci di punizione, frutto del probabile nervosismo generale di entrambe le formazioni e assegnate dal giudice di gara; ma poco prima dello scadere del primo tempo mogliano riesce a riportarsi avanti grazie ad una meta non trasformata che chiude il primo tempo con il punteggio di 11-7. La ripresa vede i bresciani rientrare in campo estremamente determinati a portare a casa la partita, attaccano senza tregua la difesa biancoblu e quasi subito riescono a segnare e successivamente trasformare facilmente, portandosi nuovamente davanti 11-14. Il secondo tempo caratterizzato da marcature di entrambe le squadre vedrà prima Mogliano riavvicinarsi (calcio piazzato) e portarsi in parità 14-14, poi nuovamente Brescia allungare grazie ad una meta non trasformata 14-19, ed ancora mogliano riagganciare e superare gli ospiti con una meta in mezzo ai pali e conseguente trasformazione che porta il punteggio a pochi minuti dalla fine sul 21-19. Il poco tempo restante sul cronometro e forse la testa già sotto la doccia porterà purtroppo i cadetti a concedere troppi calci di punizione ai bresciani, che cinicamente risalgono il campo ed alla prima occasione utile centrano i pali con un calcio che vale l’intero incontro. A nulla varrà il tentativo di rimonta dei Cadetti, troppo spreconi nella prima metà dell’incontro e non sufficientemente in partita dal punto di vista mentale per tutto il tempo da giocare a loro disposizione. Brescia tiene bene pallone e campo, amministra i pochi minuti rimasti e manda i cadetti sconfitti sotto la doccia.
CAMPIONATO DI SERIE B - GIRONE 3
CADETTA MOGLIANO RUGBY 1969 VS RUGBY BRESCIA 21 - 22 (11-7)
Mogliano Rugby 1969: Adam; Manfren(43'Cervellin) Sangion, Zanon, Cappellari(65' Grinzato)Torresan, Fiorini; Franchin, Zanchi(cap) Pesce, Fiorini(47' Ferrari), Vecchiato(40' Furlanetto) Al-Abkal, Bianco(40' Foresto) Colonna(40' Mattiazzi)
N.e. Cosmo
All. Filippucci-Lavorgna
Rugby Brescia: Masgoutiere; Secchi Villa (47’ Tononi), Moioli, Lazzari (43’Abeni), Zingarelli; Petitpierre, Cittadini (75’Baronchelli); Amadei, Moretti (44’Zdrilich), Rossini; Pedrazzani (40’ Jacotti), Armantini A.; Armantini N. (40’ Trevisani), Romano (cap) (59’ Bertini), Saviello .
All. Brolis Francesco
Arbitro: Bruno Lorenzo (UD)
Marcatori: pt.4’ cp Adam (3-0), pt.8’ cp Adam, (6-0), pt. 15’ m. Romano tr. Moioli (6- 7), pt.35’ m Zanchi(11-7), st.2’ m Zdrilich tr.Moioli (11-14), st.22’ cp Adam (14-14), st.29’ m Saviello, st. 33’ m Zanon tr.Adrian (21-19), st.44’ cp Moioli (21-22)
C.p.: Mogliano 3/3; Brescia 1/2