(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
RIPOSO
CADETTA
SERIE B: MOGLIANO RUGBY 1969 VS RUGBY SAN DONA' 27 - 26
LA TRIBU'
Mogliano La Tribù vs Oltremella 20 - 24
Semifinale del campionato Nazionale UISP. I padroni di casa iniziano un po sotto tono. Difatti la prima a segnare è stata la squadra ospite, trasformando. Poi infornio per Costantini, sostituito da Rosina. La situazione peggiora con una seconda meta di Oltremella. La Tribù però tirando fuori la grinta riesce a segnare una meta, con Sofio e trasformata da Battaggia. Al rientro dalla pausa La Tribù reagisce, facendo pressione e riuscendo a concretizzare con Pavan. Oltremella poco dopo aumenta il vantaggio, che viene ridotto dopo poco ancora da Battaggia. Un calcio di punizione negli ultimi 5 minuti, porta in vantaggio la Tribù. La felicità però dura poco, all'ultimo minuto segna Oltremella, portando a casa il risultato.
Mogliano: Marangon, Loschi, Ferro, Sofio, Battaggia, Molucchi, Nascimben, Lavagnoli Alessandro, Potente, Torcellan, Salomoni, Lavagnoli Leonardo, Cagnin, Agnelli, Pavan.
A disposizione: Zaupa Cenedese, Menoncello, Rosina, Costantini.
UNDER 17
Penultima di campionato per gli under 17 del Mogliano, guidati da Candiago e Cipriani, contro la corazzata verona. È stato un match durissimo sin dalle prime battute, sia dal punto di vista fisico che mentale. Infatti gli scaligeri trovano la prima marcatura solo al 18' del primo tempo. Ma mogliano reagisce subito e pareggia i conti. La prestanza fisica notevole e alcune sbavature fanno finire il primo tempo con un secco 19 a 7 per Verona. Il secondo tempo si apre con due nuove marcature per gli ospiti, ma è lì che mogliano trova tutte le energie per andare a marcare tre volte e riportarsi a meno 9. Verona nell'ultimo minuto di gara trova il piazzato del più 12 e la partita finisce 36 a 24 per gli ospiti. Una menzione speciale oggi va a tutto il gruppo, perché oggi contro una formazione forte come Verona, sarebbe stato facile subire un calo fisico e mentale da dover commentare una debacle. Invece no, i nostri ragazzi hanno saputo reagire colpo su colpo, anche ai due infortuni di Gallinaro e Mazzariol, chi è entrato si è fatto trovare pronto e ha dato il 100%. BRAVI BRAVI BRAVI
UNDER 15
Si chiude la stagione per la nostra Under 15 in casa del Conegliano,con un triangolare che ospita anche il Casale. Nel primo incontro contro Conegliano i nostri ragazzi sfruttano la maggiore organizzazione e capacità tecnica per vincere il match senza particolari affanni, portando per 3 volte il pallone oltre la linea di meta. Nel secondo incontro si ripropone la sfida/rivincita con Casale, squadra sicuramente meglio attrezzata e in grado di testare a fondo la consistenza dei nostri. Ne risulta una partita molto equilibrata, con Mogliano che capitalizza il predominio territoriale con due calci di punizione. Casale preme per la rimonta e trova la meta (non trasformata) stoppando un calcio di liberazione, con la palla che rimbalza beffarda in area di meta. Casale sembra galvanizzato ma Mogliano costruisce senza grossi problemi una difesa invalicabile fino al fischio finale. Un finale di stagione quindi entusiasmante per i nostri ragazzi, che hanno dimostrato una crescita mostruosa vincendo tutte le partite degli ultimi due mesi, arrivando tra l'altro terzi al Torneo S.Marco e primi al torneo di Firenze. Sicuramente una grossa iniezione di fiducia per chi, il prossimo anno, passerà in U17.
MINI RUGBY
Under 13-11-9-7
Nel weekend del 28 e 29 Maggio il Mogliano Rugby ha organizzato il "BLUE LION RUGBY CUP" ospitando le formazioni di Villorba,Tarvisium ed EVG (squadra francese), rendendo questo torneo internazionale. Nonostante il tempo non sia stato dei migliori la manifestazione ha regalato momenti di condivisione e di festa tra le varie squadre presenti, accogliendo al meglio gli amici Francesi. Le nostre U11 ed U13 hanno ben figurato, sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica, aggiudicandosi tutti i match disputati e portando a casa entrambe la vittoria del torneo. Bellissimo il clima che si è potuto respirare tra i ragazzi che si sono così potuti confrontare con dei loro pari età di un altra nazione. Il terzo tempo di Sabato sera caratterizzato da canti risate e balli tra noi e gli ospiti Francesi, resterà sicuramente un bel ricordo da raccontare per i nostri giovani atleti. Un grazie per l'aiuto importante va ai genitori, alla club House, ai ragazzi infortunati ed a tutti i presenti. L'ultimo ringraziamento doveroso va fatto al grandissimo staff del Minirugby, che è riuscito a confezionare un bellissimo evento. Arrivederci e buon rientro in patria all' EVG Rugby con la speranza di rivederci nella prossima stagione.
U17 FEMMINILE
RIPOSO
U15 FEMMINILE
RIPOSO
UNDER 100
...