(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
COPPA ITALIA - 2a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS HBS COLORNO 7 - 62
CADETTA
Allenamento congiunto con il Rugby Pordenone
UNDER 19
Mogliano Veneto Rugby Vs Bergamo Rugby 48 - 10 (38-10)
Buona la prima. Nel Q1, prima e unica giornata di qualificazione alla seconda fase (Q2), Mogliano ottiene una vittoria convincente contro Bergamo. Anche se ancora a ranghi ridotti e con non molti allenamenti nelle gambe, i ragazzi biancoblù danno dimostrazione di essere squadra, esprimendo un gioco piacevole sia con la mischia, trascinati dal capitano Stefani e l'ottimo Marello, sia con i trequarti con i veterani Ginetto Soldà e Barrile. Buona la prestazione del nuovo acquisto Pegorin, proveniente dal Castellana e anche dei giovani 2005 che hanno dato prova di amalgamarsi bene con il resto della squadra.
Osservato un minuto di silenzio in ricordo del compagno di squadra Filippo Dalla Venezia scomparso di recente. E' stato donato dalla Società un mazzo di fiori alla mamma presente a bordo campo. Particolarmente emozionante il momento della marcatura di Cristofalo, grande amico di Pippo, che è andato ad abbracciare il papà Francesco dedicandogli la meta.
Onore al Bergamo che affrontando la lunga trasferta, ha giocato fino alla fine marcando la meta della bandiera.
Verranno ora formati 4 gironi da 4 squadre. La prima classificata di ogni girone si qualificherà direttamente alla fase interregionale. Le seconde e le terze effettueranno lo spareggio (Q3) in una partita unica per raggiungere lo stesso obiettivo. In bocca al lupo ai nostri ragazzi.
Marcatori: 3' minuto meta Mgl Stefani tr. Bellotto, 9' minuto meta Mgl Stefani non tr., 15' Calcio punizione Bergamo, 16' meta Mgl Marello tr. Bellotto, 19' meta + tr. Bergamo, 27' meta Mgl Barrile tr. Bellotto, 30' meta Mgl Ruben non tr., 35' meta Mgl Pegorin tr. Bellotto, 55' meta Mgl Cristofalo non tr., 64' meta Mgl Pepe non tr
Mogliano Veneto Rugby: Barrile, Ejidoh, Bianchin, Soldà, Ziosi, Bellotto, Ginetto, Pegorin, Favaro Cristofalo, Valotto, Marello, Campigotto, Stefani, Corti
a disp.: Guerra, Pepe, Casarin
UNDER 17
RIPOSO
UNDER 15
RIPOSO
MINI RUGBY
Under 13-11-9-7-5
Il viaggio dell'U13 in questa nuova stagione parte da Villorba con il torneo del Six di Marca, un po' il "6 Nazioni" della marca trevigiana, che ha visto i nostri leoni affrontare i padroni di casa del Villorba assieme alle altre formazioni del Silea, Castellana, Montebelluna e Tarvisium.
I nostri ragazzi hanno ben figurato, andando a vincere il torneo e subendo solo due mete. Inoltre, conquistanto anche la partita con i "Barbarians", cioè i membri più forti di ogni squadra che ha disputato il torneo, con il risultato di 9-0.
Pur consapevoli che ci sono ancora molti aspetti su cui migliorare, i tecnici e i ragazzi tornano a casa con una buona iniezione di fiducia e una base di buon livello su cui lavorare.
Riposavano le altre categorie del minirugby.
UNDER 100
RIPOSO