(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
RIPOSO
CADETTA
SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY - RUGBY VILLORBA 26 - 15
UNDER 19
L'Under 19 cerca di contenere un Rovigo molto motivato e alle prime due mete rodigine risponde con due mete segnate da Marello e Stefani. Rovigo alla fine del primo tempo trova il buco giusto per la terza meta e fa andare le squadre al riposo sul 19 a 14 per gli ospiti. Il secondo tempo vede Rovigo spingere sull acceleratore e segnare altre tre mete, per il punteggio finale di 14 - 40.
Mogliano Veneto Rugby v Rugby Rovigo 14 - 40
Mogliano Veneto Rugby: 1 Miglioranza Andrea, Stefani Cristiano, 3 Barzan Riccardo, 4 Pepe Riccardo, 5 Valotto Enea, 6 Marello Francesco, 7 Favaro Edoardo, 8 Pegorin Mattia, 9 Bellotto Matteo, 10 Favaretto Riccardo, 11 Ziosi Tommaso, 12 Soldà Matteo, 13 Bianchin Jacopo, 15 Barrile Francesco, 16 Guerra Enrico, 17 Campigotto Giorgio, 18 Causin Giovanni, 19 Casarin Mattia
Rugby Rovigo: 1 Berto Pietro, 2 Bisan Filippo, 3 Vallese Alessandro, 4 Rumori Diego, 5 Salvan Davide, 6 Garcia Scaro Simon, 7 Marcadella Antonio, 8 Rossoni Edoardo, 9 Casula Federico, 10 Cantini Federico, 11 Barbacci Filippo, 12 Milan Pietro, 13 Bassin Filippo, 14 Gheller Leonardo, 15 Andreoli Pietro, 17 Rondina Marco, 18 Bolognini Nicola, 19 Bazzan Luca, 20 Perini Giacomo, 21 Golai Gabriel Catalin, 22 Piva Tommaso, 25 Grendene Tommaso
UNDER 17
---
UNDER 15
La giornata di sabato ha visto le nostre due under 15 affrontare i pari età del Patavium (squadre di Rubano e Selvazzano).
La prima partita tra ragazzi del 2008 ha messo a dura prova le coronarie degli spettatori per come si è svolta. Patavium (a vedere formazione molto solida) però, già al primo pallone subisce meta e nell'azione successiva regala un calcio di punizione. Sul 10-0 tutto sembra facile per Mogliano. In troppi però si intestardiscono sullo scontro fisico senza mai portare la palla al largo dove c'è più spazio e meno difensori. Ne nasce una partita molto frammentata per i troppi errori, senza ritmo e senza mete. Anche il doppio infortunio di Filippo e Jacopo (testa con testa) e conseguente cambio obbligato non favorisce la fluidità del gioco. Nel secondo tempo Mogliano fa di tutto per mettersi pressione da sola, con una gestione del pallone abbastanza suicida. Lo sforzo del Patavium però non produrrà alla fine alcun effetto e il match si concluderà con lo stesso risultato dei primi tre minuti (10 a 0).
Nella seconda partita il 2009 paga ancora lo scotto fisico e le carenze di organico (oggi hanno esordito due ragazzi, Emanuele e Tommaso, che hanno appena un mese di allenamento) Dopo un primo tempo di sofferenza, chiuso sul 0 a 28, c'è stata comunque una bella reazione nella ripresa, che ha permesso ai nostri di segnare due belle mete e di sfiorare la terza in più di una occasione.
Un segnale incoraggiante e di fiducia per questi ragazzi ancora all'inizio del lungo percorso che li aspetta. Risultato finale 10 a 33.
MINI RUGBY
U13
Oggi i nostri Leoni dell'U13 hanno disputato il "torneo d'autunno" intitolato a L. Goggia. I ragazzi hanno disputato un ottimo girone di qualificazione, imponendosi contro i pari età di Milano B, Valpolicella, e Benetton B, passando come migliore prima. Nella partita per accedere alla finale i nostri leoni si sono imposti contro i padroni di casa del Monti Rovigo, disputando la miglior partita della giornata. In finale, anche a causa di qualche defezione, i nostri Leoni hanno dovuto cedere alla Benetton A. I nostri ragazzi tornano a casa con un buon secondo posto e tante buone cose su cui poter lavorare e migliorare. Forza Mogliano!!!!
U11
RIPOSO
U9
RIPOSO
U7 e U5
RIPOSO
UNDER 100
RIPOSO