(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
RIPOSO
CADETTA
SERIE B: RUGBY CASTELLANA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 18-22
UNDER 19
Valsugana vs Mogliano Veneto Rugby 48 a 0
Mogliano sconfitto in trasferta in casa del Valsugana.
UNDER 17
R.C.Pasian di Prato vs Mogliano Veneto Rugby 12 - 19
È stata una partita molto dura quella disputata nell anticipo del sabato dai ragazzi dell under 17 a Pasian di Pordenone. Nella prima frazione i giovani leoni impongono il loro gioco, ma errori dettati da cali notevoli di concentrazione non fanno chiudere il match e fissano il risultato solo sul 5 a 12. Nel secondo tempo Mogliano prova ad accelerare e trova subito una meta da drive, ma è proprio in quel momento che finiscono di giocare. I padroni di casa riaccorciano le distanze e tengono aperto il risultato, che comunque termina sul 12 a 19 per Mogliano. La nota positiva della giornata è stata il ritorno alla vittoria per Mogliano, che ridà un po di morale, ma questi cali di tensione dovranno essere assolutamente evitati. Appuntamento al prossimo fine settimana con la durissima trasferta a Padova in casa del Valsugana.
Briamonte, Iacchetta, Tessari, Cimmino, Palesi, Linzi, Rigotti, Renier, Borgo, Consiglio, Isetta, Milani, Drago, Tonetto, Gallinaro
A disposizione: Oda, Boccalon, Chinellato
Mogliano Veneto Rugby vs Bagnaria Juvenilja
---
UNDER 15
Ruggers Tarvisium vs Mogliano Veneto Rugby 7 - 49
Con questo risultato l'U15 del Mogliano Veneto Rugby archivia la partita fuori casa contro la Tarvisium. Campo buono anche se un po’ pesante. Sin dalle battute iniziali la partita è a senso unico, almeno nella prima frazione si è giocato solamente nella metà campo della Tarvisium. Nonostante la buona continuità di gioco da parte dei padroni di casa, la buona difesa del Mogliano riesce a bloccare qualsiasi tentativo di attacco. Buone le mischie e le touche, con i punti di incontro che permettono buone giocate ai Moglianesi che riescono a segnare e prendere il largo nel punteggio. Si chiude così il primo tempo con l’area di meta del Mogliano inviolata. Buona la prestazione dei più giovani, alcuni già schierati dal primo minuto di gioco e altri inseriti tra la fine del primo tempo e per tutto il secondo tempo, nel quale la partita risulta più equilibrata. Il Tarvisium non molla nonostante il punteggio pesante, qualche buona azione li porta non lontano dalla meta, ma la difesa Moglianese regge l’urto. Mogliano va ancora in meta grazie a qualche buona individualità e allo scadere della partita anche il Tarvisium sblocca il risultato, causa di uno dei pochi errori difensivi Moglianesi. Da una mischia il Tarvisium coglie impreparato il Mogliano sul lato chiuso e vola in meta. L’arbitro fischia la fine della partita e tutti a casa contenti del risultato ottenuto.
MINI RUGBY
U13
Alla ripresa delle attività i nostri Leoni dell'U13 si sono confrontati con gli atleti della Benetton, Monselice, Venezia Mestre e Jesolo. Gli atleti del Mogliano divisi per età, hanno visto i più grandi con qualche difficoltà nel mettere in pratica quello che è stato proposto dagli allenatori in questi 4 mesi, mentre i più piccoli sono riusciti ad esprimere un gioco migliore. Nonostante tutto gli allenatori hanno potuto ottenere preziose indicazioni su cosa lavorare nel proseguio della stagione e per affrontare al meglio il periodo dei tornei che ormai e alle porte. Forza Mogliano!
U11
Primo raggruppamento dell'anno per il mini rugby. Sui campi di Mogliano le due squadre u11 hanno giocato assieme a Benetton, Monselice e Jesolo. Si sono visti alcuni progressi ma aspettiamo fiduciosi i miglioramenti necessari per affrontare i prossimi tornei col giusto temperamento.
U9
Oggi in una fredda mattinata a Mogliano le 2 squadre dell'U9 hanno affrontato Benetton, Jesolo e Monselice alternando prestazioni convincenti ad altre meno. Gli allenatori dovranno lavorare in settimana per far progredire le squadre sotto vari aspetti in vista dei futuri tornei per essere maggiormente grintosi e competitivi.
U7
In questa fredda domenica di gennaio, la Under 7 ha ripreso l'attività agonistica ospitando, nel raggruppamento in casa, Benetton, Monselice e Jesolo. Tutte partite molto equilibrate, con un sacco di mete fatte e un continuo miglioramento dell'affiatamento tra i nostri leoncini, in vista dei numerosi tornei in arrivo. Si sono visti i notevoli progressi fatti da inizio anno, grazie al lavoro settimanale fatto dagli allenatori, con un sacco di passaggi, placcaggi e sostegno. Incessante il tifo dei genitori a bordo campo. Appuntamento al prossimo evento! Forza Mogliano!
U5
---
UNDER 100
RIPOSO