(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
TOP10 -16a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS HBS COLORNO 20 - 31
CADETTA
SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY vs RUGBY FRANCIACORTA 20 - 15
UNDER 17
Girone Elite
Mogliano Veneto Rugby - Pasian Udine 25 - 14
Nella serata di venerdì, ultima giornata di campionato per il girone elite, che esce dal Quaggia con una vittoria, frutto di buone azioni con spostamento della palla al largo, e da l'ennesima meta del capitano Iacchetta che con gli uomini della mischia lavorano al meglio sul drive avanzante da touche. Una under 17 che chiude così al quarto posto dietro alle corazzate Petrarca Benetton e Rovigo.
Girone Territoriale
Fvgi Padova vs Mogliano Veneto Rugby 93 - 7
Non molto da dire su la partita dell under 17 nel girone territoriale. Purtroppo le numerose assenze hanno visto la formazione moglianese schierare 14 elementi, i quali hanno dato tutto pur di portare a casa la partita. Ora un po di meritato riposo e poi testa agli ultimi match della stagione.
UNDER 15
Frassinelle vince in casa e con merito una partita nella quale i nostri ragazzi non hanno mai trovato la forza di mettere in pratica un semplice piano di gioco che prevede l'avanzamento e il possesso. Non sia un alibi la mancanza di qualcuno, ancora una volta l'attitudine mentale (leggi aggressività ma anche strategia) è quella che latita. E, se è la somma che fa la differenza, alla fine la somma dei nostri 15 è risultata inferiore ai 15 del Frassinelle. Eppure si era partiti bene segnando per primi (0-5) e non concretizzando per un soffio un paio di occasioni, ma squadre tenaci come il Frassinelle non sono mai morte. Infatti la reazione non aspetta nemmeno il finire del primo tempo (7-5). La pressione aumenta nella seconda frazione, Mogliano è costantemente schiacciata nella propria metà campo e per uscire si affida a sterili calci di liberazione (rinunciando al possesso) utilizzati poi dagli avversari per segnare altre due mete. L'immagine finale con la squadra di casa che festeggia e i nostri riuniti a interrogarsi sul perché di una sconfitta significa che c'è molto da lavorare.
MINI RUGBY
Torneo di San Donà
UNDER 13
Oggi torneo Città di San Donà per i nostri ragazzi dell'U13, che lo hanno affrontato divisi in due squadre. Nei loro rispettivi gironi i nostri ragazzi si sono imposti passando come primi, dando così alle due compagini la matematica certezza di essere nelle prime otto. Purtroppo nelle partite per accedere alle fasi finali una ha perso contro la Benetton e l'altra ha pareggiato contro il rugby Riviera ma a causa del regolamento che premiava la squadra che aveva effettuato la prima meta, si è vista sfumare la possibilità di giocarsi la finale primo e secondo posto di nuovo contro il rugby Paese come una settimana fa a Mogliano. Alla fine però vincendo rispettivamente le ultime due partite le squadre si sono piazzate quinta e sesta a dimostrazione di una buona crescita corale ma la strada per competere con le teste di serie è ancora lunga.
UNDER 11
I bambini under 11 hanno partecipato al torneo di San Donà di Piave con due squadre. La giornata è stata molto divertente e i bambini hanno dimostrato i miglioramenti intravisti negli ultimi allenamenti. Dopo aver disputato con determinazione il torneo le due squadre hanno raggiunto il tredicesimo e il diciannovesimo posto. Finite le partite e il pranzo in club house tutte le under del Mogliano si sono ritrovate sotto il nostro gazebo colmo di cibarie portate dai genitori.
UNDER 9
Oggi a San Donà le ns U9 hanno incontrato già nelle partite del girone non poche difficoltà. Qualche miglioramento si è visto con le squadre miste e, a tratti, le squadre hanno anche giocato discretamente. Nelle fasi successive al girone, quando ormai i giochi erano fatti, c'è stato un moto di orgoglio e alla fine le squadre hanno ottenuto un 17° e un 25° posto. Gli allenatori potranno lavorare in settimana per continuare il percorso di crescita. Alla fine tutti sotto il gazebo per far festa con i genitori e i compagni delle altre under. Alla prossima e Forza Mogliano!
UNDER 7
Continua la cavalcata della nostra Under 7. Due squadre si sono presentate al torneo di San Donà. Dopo aver vinto senza problemi i rispettivi gironi, si sono affermate nei quarti di finale contro Amatori Milano e Udine. Fortunatamente hanno evitato lo scontro diretto in semifinale, dove hanno incontrato Monselice e Scaligera Verona. Una sconfitta e una vittoria rispettivamente, che ha portato i nostri ragazzi a giocarsi il primo e il terzo posto. In finale, una squadra si è imposta e ha guadagnato il terzo posto, mentre purtroppo l’altra non è riuscita a sconfiggere l’organizzatissimo Monselice. Risultato, un secondo e un terzo posto, e un sacco di soddisfazione per i nostri leoncini e i calorosissimi genitori. Appuntamento al prossimo torneo. Forza Mogliano!
UNDER 100
---