NOMINATI CAPITANO E ALLENATORE DEI TREQUARTI DEL PRIMO XV BIANCOBLU'

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby comunica che a completare lo staff tecnico della prima squadra, che si appresta ad affrontare il Campionato di Serie A Elite 2023/24, come allenatore del reparto dei trequarti è stato designato Niccolò Fadalti. L'ala biancoblù, forte della lunga esperienza e carriera da giocatore, aveva già iniziato ad adoperarsi in questo nuovo ruolo nel corso della corrente preseason, ed ora viene ufficialmente confermato al fianco dei coaches Marco Caputo e Salvatore Costanzo.

Queste le prime dichiarazioni di Niccolò Fadalti da allenatore dei trequarti biancoblù: “Sono felice di poter ricoprire questo ruolo e mi piace molto l'idea di poterlo fare, da così giovane, già in Serie A Elite. Ho sempre pensato di portare avanti questa carriera ma non avrei mai immaginato di iniziare già a questi livelli. Oltre alle conoscenze tecniche, spero di trasmettere l'entusiasmo che mi ha sempre contraddistinto”.

Definiti anche i giocatori che rivestiranno il ruolo di Capitano e Vice Capitano della nuova stagione. Giordano Baldino viene confermato nel compito già svolto l'anno scorso, quanto è stato spesso chiamato a sostituire la bandiera Filippo Guarducci. A sostenerlo nella guida dei propri compagni troverà ancora il terza linea Mirco Finotto e l'ala/centro Roberto Dal Zilio.

Queste le dichiarazioni di Coach Marco Caputo: " Niccolò Fadalti ha ben chiaro il nuovo stile di gioco che vogliamo attuare durante questa stagione. Ha esperienza e un'ottima intelligenza rugbistica. In queste settimane, mi ha assistito con l'attacco dei 3/4 e il nostro lavorare insieme mi ha convinto che ha le capacità per essere un buon allenatore. Fadalti rafforzerà il nostro attacco e darà un contributo positivo alla squadra. Per quanto riguarda Baldino, Dal Zillio e Finotto, sono tutti leader e perfetti per il ruolo, perchè che stabiliscono gli standard, le aspettative e l'essenza di cosa significhi essere un giocatore del Mogliano Veneto Rugby."

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby