MOGLIANO VENETO - Siamo giunti all'inizio della nuova avventura del Mogliano Veneto Rugby, nel nuovo Campionato di Serie A Elite maschile a 9 squadre. Un torneo che si preannuncia davvero difficile ed impegnativo e per lo stesso motivo entusiasmante e ricco di motivazioni. Squadra che in questo momento non può ancora contare su tutti gli effettivi in rosa, ma che in queste settimane di preparazione ha cercato di non lasciare nulla al caso per arrivare pronta ai blocchi di partenza. A Mogliano arriva il Colorno dell'ex. Casellato, una delle squadre favorite per il titolo. Speriamo di poter ritrovare al "Quaggia" il pubblico delle grandi occasioni e di riuscire a regalare uno spettacolo adeguato. Certamente i ragazzi ce la metteranno tutta.
Queste le parole del capo allenatore Marco Caputo alla vigilia della gara: “La nostra prima partita di Campionato sarà contro Colorno, ed è già una sfida molto grande. Loro sono molto ambiziosi e aspirano a risultati importanti, avendo costruito una squadra con molta qualità. Noi ci siamo preparati bene per questa partita, il nostro obiettivo sarà quello di mettere sul campo uno stile di gioco positivo. Siamo fiduciosi nel nostro piano di gioco e non vediamo l'ora di poterci esprimere in casa, sul nostro nuovo campo, di fronte ai nostri amici, alle nostre famiglie e ai tifosi del Mogliano Veneto Rugby."
Questa la probabile formazione che domenica 8 ottobre 2023, alle ore 15:30, scenderà in campo presso lo Stadio "Maurizio Quaggia di Mogliano Veneto (diretta dell'incontro su Dazn):
Avaca G.; Zanandrea, Va'Eno, Zanatta, Dal Zilio; Ferrarin, Battara; Grant, Finotto, Baldino (Cap.); Grassi, Carraro; Ceccato, Sangiorgi, Losper
a disp: Gentile, Pasqual, Spironello, Brevigliero, Barbato, Russi, Favaretto, Vanzella
L'incontro sarà diretto dalla Sig.ra Lauren Jenner, assistita dal Sig. Filippo Russo e dal Sig. Federico Boraso. Quarto uomo il Sig. Lorenzo Sacchetto. TMO: il Sig. Emanuele Tomò
In tutti i campi d'Italia, al calcio di inizio, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria del Presidente del Rugby Paese Giampaolo Pavin e per le vittime dell’incidente stradale di Mestre. Mogliano giocherà con il lutto al braccio anche per ricordare la scomparsa del papà del dirigente biancoblù Pierluigi De Lazzari e della mamma del nostro giocatore Michael Va'Eno.
L'accesso allo Stadio per il pubblico è previsto dalla Biglietteria di Via Ronzinella (sarà chiusa la biglietteria di Via Colelli, adiacente alla Club House).
I parcheggi a disposizione sono localizzati in Via Ronzinella, Via Gagliardi, Via Erminio Ferretto, vicino alla Coop, parcheggio delle ex Piscine Rari Nantes e parcheggio fronte Scuole Berto, che distano solo pochi minuti a piedi dallo Stadio.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby