(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
CADETTA
RIPOSO
RUGBY INTEGRATO
IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18
Cus Milano vs Mogliano Veneto Rugby 28 -26
Partita dai due volti quella andata in scena al glorioso "Giuriati " di Milano per la categoria under 18. Primo tempo buttato letteralmente al vento per i veneti che sbagliano la quasi totalità delle touche e peccano nei placcaggi e nella disciplina. La prima frazione recita Milano 16 Mogliano 3. Nel secondo tempo mogliano esce dal profondo letargo e e arriva addirittura a comandare la partita con 3 mete portando il risultato sul 21 a 16. Milano non ci stà e prima risorpassa con una meta e poi di seguito allunga; 28 a 26 recita il tabellino all'80, e mogliano ha a disposizione un calcio che purtroppo non arriva a destinazione. Un risultato giusto per quanto espresso nell'arco degli 80 minuti dai veneti, i quali hanno letteralmente sprecato una occasione. Tanto da lavorare per i coach Pavan - Cipriani in vista del derby con il Paese.
MOGLIANO VENETO RUGBY: Oda, Cimmino, Campello, Zancan, Bocalon, Linzi, Renier, Odorico, Bellotto, Consiglio, Zulian, Bertolissi, Drago, Isetta, Gallinaro
a disp.: Briamonte, Iacchetta, Tessari, Chinellato, Ejidoh, Boschian, Semenzato
All.: Pavan, Cipriani, Ceccato
UNDER 16
RIPOSO
UNDER 14
L'appuntamento odierno prevedeva un triangolare con un primo tempo contro il Feltre e un secondo contro la Tarvisium. Mogliano col Feltre non brilla di certo nel fango, impantanato sia dalla maggior voglia e pressione degli avversari,sia da una condotta di gara poco lucida e a tratti insufficiente. Ancora una volta è mancata la giusta attitudine (leggi aggressività), per non subire un avversario solo più voglioso di rivincita, ma sicuramente non più tecnico. Sembra che l'aspetto mentale sia l'ostacolo piu difficile da risolvere per i nostri ragazzi ancora lontani da una almeno parziale maturità caratteriale. Feltre vs Mogliano 5 a 0.Non basta la soddisfazione racimolata nel battere nel secondo tempo la Tarvisium, squadra che fa più fatica a reggere il confronto con i nostri, nel frattempo richiamati ad un maggior impegno. Con la Tarvisium finisce 40-0 ma questo certo non basta a rimediare alla figura un po' opaca.
MINIRUGBY
U12
Under 12 ha partecipato a un torneo seven sui campi del Tarvisium. Inizialmente i bambini, divisi tra lupi veloci e orsi potenti, sono stati uniti ai bambini delle altre squadre presenti, Tarvisium, Pasian, Feltre, Castellana e Villorba. Successivamente sono state riformate le squadre delle società divise in due livelli. Entrambe le squadre del Mogliano hanno espresso un bel gioco dimostrando di poter competere alla pari con gli avversari. Finita la pasta del terzo tempo i bambini sono accorsi ai nostri campi per tifare la prima squadra e fare i raccattapalle. Forza Mogliano!
U10
In una bella mattinata di sole le nostre U10 hanno affrontato in casa Pasian, Villorba, Castellana, Tarvisium, Feltre. Da subito si è visto un piglio diverso rispetto alle ultime uscite. Le 2 squadre si sono ben comportate e gli allenatori sono apparsi soddisfatti sia del gioco che del comportamento. Avanti così!
U8
I leoncini dell'Under 8 ospitano in casa gli amici del Villorba, Tarvisium, Castelfranco, Feltre e Pasian di Prato, in una soleggiata giornata invernale. Nonostante alcune defezioni si riescono a schierare comunque 3 squadre per l'appuntamento. Pronti, partenza, via, dopo un buon riscaldamento iniziano le sfide tra le varie squadre: partite equilibrate, che permettono ai leoncini di allenare l'attenzione in difesa e la ricerca del varco e del sostegno in attacco. Vince il rugby, il divertimento e lo stare assieme davanti al consueto piatto di pastasciutta calda. La giornata è proseguita poi con le Societá ospiti, preparando il corridoio per la partita della prima squadra contro il Petrarca, un grande ringraziamento va quindi a tutte loro! Forza Mogliano!🦁🦁🦁
U6
Oggi i nostri leoncini U6 e Prime mete che hanno incontrato Villorba, Castellana, Tarvisium e Pasian in una bellissima mattinata in cui gioco e divertimento non sono mancati. Alla fine tutti assieme in Club house per un meritatissimo piatto di pasta e poi tutti a tifare la nostra prima squadra... Forza Mogliano!
UNDER 100
Serenissima Super League ha fatto tappa a Villorba. L'eccezionale partecipazione di squadre ha reso necessaria la modifica dell'organizzazione del torneo, riducendo il tempo complessivo di gioco di ogni partita. Under 100 approccia l'impegno positivamente, vincendo la prima contro Mirano. Subito dopo l'incontro con i forti Neanderthal di Paese. La partita è stata giocata nel complesso bene, ma qualche disattenzione di troppo ha portato alla sconfitta. Sconfitta che condanna i biancoblu a proseguire il torneo nella certezza di non poter competere per il podio. Le ultime due partite, valevoli per i piazzamenti tra il quarto e il sesto posto, portano ad altrettante sconfitte. Under 100 chiude sesta. Stanchezza e campo pesante sono state un fattore importante per Under 100, tanto quanto per tutte le altre squadre: non possono spiegare questa battuta d'arresto. Altre le motivazioni, altri i temi su cui riflettere. Cosa che Under 100 farà da subito. Uniti, convinti, entusiasti. Perché, come si dice, "quando hai conosciuto il dolce sapore del cioccolato, devi pure saper digerire il fango" (semicit). Forza Mogliano. Forza Under 100!