MOGLIANO VENETO - Questo sabato, sedicesima giornata del Campionato Italiano di Rugby Serie A Elite, Mogliano Veneto Rugby è atteso a Vicenza dalla squadra condotta dall'Ex. Andrea Cavinato. Partita come tutti sanno assolutamente determinante per le sorti della stagione biancoblù. Vicenza è matematicamente retrocessa, ma non per questo non saprà trovare gli stimoli per cercare di vincere il derby e vendicarsi della sconfitta subita all'andata al "Quaggia". In ogni caso, qualsiasi sia il risultato finale del match, la seconda squadra che retrocederà in Serie A non verrà decisa questo weekend. Certo, una sconfitta complicherebbe moltissimo le cose per Mogliano, ma anche in caso contrario, si dovranno affrontare le restanti due partite, con Fiamme Oro e Petrarca, cercando in tutti i modi la vittoria. Per sabato, intanto, Caputo e Costanzo hanno confermato quasi del tutto il quindici di partenza che nel turno precedente ha avuto la meglio dei Lyons, con qualche piccolo aggiustamento nei ruoli e con il ritorno da titolare del Capitano Giordano Baldino. Anche in panchina alcune modifiche, sia in prima linea, con il ritorno nei 23 di Francesco Gentile, sia nella linea dei trequarti, con Federico Zanandrea reduce dall'avventura con l'Italia U20 nel 6 Nazioni di categoria.
Queste le dichiarazioni dell'Head Coach Marco Caputo alla vigilia del match: "Nella lotta per non retrocedere, questa partita ha un'importanza enorme, sia per noi che per i Lyons. A Vicenza ci aspettiamo di affrontare una gara molto difficile e sappiamo che questa è una delle partite del Campionato che i Rangers pensano di poter vincere e sono determinati a farlo. Abbiamo analizzato il loro gioco e anche il nostro, lavorando molto bene su tutti gli aspetti. I giocatori hanno risposto bene in settimana a ciò che gli allenatori hanno chiesto e speriamo che questo lavoro sia portato in campo durante il match e si possa vedere nel gioco che andremo ad esprimere."
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 23 marzo, alle ore 14.30, presso lo Stadio dei Rangers Vicenza (diretta streaming su DAZN):
Avaca G.; Peruzzo, Va'Eno, Zanatta, Dal Zilio, Ferrarin, Fabi, Marini, Finotto, Kingi, Baldino (Cap.), Brevigliero, Avaca E., Frangini, Aminu
a disp.: Efkarpidis, Gentile, Ceccato, Carraro, Grant, Battara, Zanandrea, Dowd
Arbitro dell'incontro il Sig. Alex Frasson, Coadiuvato dai giudici di linea Sig. Filippo Russo e Ferdinando Cusano. Quarto Uomo il Sig. Giona Righetti. Nel ruolo di TMO il sig. Giuseppe Vivarini.
Ricordiamo ancora che domenica 24 marzo alle 8.45 prenderà il via la 34esima edizione del #TorneoCittàdi Mogliano. La scaletta della giornata prevede:
8:45 Cerimonia di inizio
8:45 Cerimonia di inizio
9:00 Inizio Gare di qualificazione
11:30-12:00 Inizio Gare Semifinali
14:30 Inizio Gare Finali (Tutte le finali si svolgeranno sul terreno di gioco principale dello Stadio "Maurizio Quaggia"
I gironi e gli orari delle partite verranno comunicati il giorno del torneo e saranno visibili a questo link:
Dove potranno essere consultati anche i risultati di tutte le partite aggiornati in tempo reale.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby