(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
SERIE B - 18a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY TRENTO 31 - 3
RUGBY INTEGRATO
IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18
Rugby Brixia vs Mogliano Veneto Rugby 11 - 35
UNDER 16
Benetton Treviso vs Mogliano Veneto Rugby 30 - 12
In Ghirada si è svolta in anticipo, di sabato, la penultima giornata di campionato. Nel primo quarto di gara le squadre si equivalgono grazie a buone difese che non permettono di entrare nei propri 22 metri, al ventesimo però grazie ad una buona azione multifase Treviso riesce a schiacciare in meta. Continua a insistere mantenendo un buon possesso il Benetton, tanto che un drive da touche permette loro di andare in meta nuovamente nel finale del primo tempo. Nel secondo tempo la musica non cambia, Mogliano non esce dalla propria metà campo e subisce un'altra meta dopo una spinta da touche, i biancoverdi cercano il bonus della quarta meta e lo trovano grazie a un'intercetto da metà campo. Solo ora Mogliano tira fuori l'orgoglio e nel finale di partita riesce a marcare due mete anche di buona fattura.
Per il Mogliano Veneto Rugby: Ruzzene, Trevisan, Dal Ben, Barzan, Zennaro, Cecchini, Andretti, Magnaguagno, Nobile, Doni, Vianello, Foltran, Tronchin, Zaka, Morsego, Marcuglia, Gambino, Iurcu, Granzotto, Zardetto, Bernardi, Vecchiato
UNDER 14
Rugby Mirano vs Mogliano Veneto Rugby 13 - 19
Ancora una prova convincente per la nostra U14 che, fuori casa, supera i pari età del Mirano. Già dai primi minuti i biancoblù appaiono concentrati contro un ostico avversario, che cerca di portare la partita sui binari prevalenti della fisicità. Reagiscono bene i nostri che non indietreggiano e quando capita, muovono la palla con ottima abilità. Piano piano il sacrificio premia Mogliano che alla fine del primo tempo conduce 14 a 5. Nella seconda frazione una meta segnata per parte non cambia gli equilibri in campo, anche se Mogliano può rimpiangere un paio di chiare occasioni da meta non sfruttate a dovere, e una superiorità territoriale evidente. La partita si chiude con il punteggio di 13-19, con Mirano che scerca di far valere il peso del suo pacchetto ma senza riuscire a perforare l'organizzata difesa moglianese. Restano da perfezionare ancora qualche meccanismo in touche e migliorare il gioco tattico, poi saremo pronti per la prossima sfida.
MINIRUGBY
Torneo Città di Mogliano - 34^ Edizione
http://www.rugbymogliano.it/tcm/ Qui tutti i Risultati finali!!!
Due secondi posti nelle finali U8 e U12 e conquista del Trofeo "Maurizio Quaggia" per la Società con i migliori piazzamenti complessivi.
Per la Cronaca Le Finali sono state Vinte da Petrarca U12, Paese U10 e Benetton U8
U12
Bravissimi!
U10
Bravissimi!
U8
Bravissimi!
U6
Bravissimi!
UNDER 100
RIPOSO