MOGLIANO VENETO - Eccoci giunti al momento decisivo di tutta la stagione, l'ultima giornata del Campionato di Serie A Elite 2023/24. Tutto è ancora aperto a qualsiasi soluzione, in palio ci sono infatti sia la retrocessione che l'accesso ai play-off. Tre le squadre coinvolte nella lotta, con Mogliano che in parte è padrone del proprio destino e deve provare in tutti i modi a ritornare dalla trasferta di Padova con qualche punto. Non sarà facile, i derby contro il Petrarca sono sempre molto ardui da affontare e sicuramente i tuttineri non regaleranno nulla ai ragazzi di Caputo e Costanzo. Prepariamoci quindi a vivere in apnea gli 80 minuti che ci attendono sabato per poi tirare le somme definitive di questa annata sportiva.
Queste le dichiarazioni dell'Head Coach Marco Caputo alla vigilia del match: "Tutto ciò su cui abbiamo lavorato come squadra in questa stagione, sabato dovrà essere messo in campo. Come è sempre stata nostra intenzione, cercheremo di proporre uno stile di gioco positivo. Nella partita che ci attende c'è molto da guadagnare e c'è anche molto da perdere, dipende dal risultato che avremo conseguito al fischio finale. La mia esperienza maturata in questo tipo di partite, è che la squadra che è pronta a sacrificarsi e lottare in difesa, nel contatto, nelle fasi statiche e nel mantenimento del possesso, il più delle volte è quella che vince questi match. Le grandi partite sono vinte o perse nei momenti importanti come questi, per fare bene dovremo essere uniti, tutti i 23 chiamati a scendere in campo pronti a combattere per gli interi 80 minuti."
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 13 aprile, alle ore 15.30, presso gli impianti Memo Geremia di Padova (diretta streaming su DAZN):
vaca G.; Peruzzo, Va'Eno, Zanatta, Dal Zilio; Ferrarin, Fabi; Kingi, Finotto, Brevigliero; Baldino (Cap.), Carraro; Avaca E., Frangini, Aminu
a disp.: Sangiorgi, Gentile, Gallorini, Marini, Grant, Battara, Zanandrea, Vanzella
Arbitro dell'incontro il Sig. Manuel Bottino, coadiuvato dai giudici di linea Sig. Alex Frasson e Alberto Favaro. Quarto Uomo il Sig. Matteo Bertocchi. Nel ruolo di TMO il sig. Giuseppe Vivarini.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby