SERIE A ELITE CUP: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RANGERS VICENZA 36 - 21

In copertina una percussione di Marello

MOGLIANO VENETO – Vittoria con il bonus per il team Rugby di Marca, e primo passo fatto verso il primato in classifica che significherebbe anche la conquista del trofeo Elite CUP. Ora rimane da completare l'opera la prossima settimana contro le Fiamme Oro, non sarà facile, ma arrivati a questo punto il tentativo è d'obbligo. Con altri 5 punti c'è la possibilità di scavalcare l'attuale capolista Rugby Lyons. I ragazzi del Rugby di Marca partono un po' contratti, subiscono subito una meta di Vicenza, un giallo a Stefani e la strada si fa subito in salita. Un po' alla volta però si capisce che la storia è destinata a cambiare. Partono gli attacchi dei padroni di casa un po' da tutte le situazioni di gioco, arrivano le mete (tre nella prima frazione, Bianco, Sottana e Benetello i marcatori) e la determinazione che si vede in difesa è qualcosa di avvincente. Si, vengono commessi alcuni errori, si nota qualche placcaggio sbagliato di troppo, ma il il cuore sopperisce anche alle sbavature tecniche e Vicenza non riesce a passare.

La meta di Enrico Bianco

Tanto caldo anche oggi, e nel match vengono osservati i water break, uno per tempo. La partita è tutto sommato piacevole, anche nel secondo tempo, nel quale Vicenza non intende rinunciare a lottare per la vittoria. Gli ospiti vanno in meta altre 2 volte, ma in ogni occasione c'è sempre subito pronta la risposta dei ragazzi di casa, che con Spironello e Benetello (doppietta per lui) marcano altre due mete per le 5 totali. Un calcio di un Abad quasi perfetto nei piazzati, a pochi minuti dalla fine, allunga il divario e va a chiudere ogni discorso per quanto riguarda la vittoria. Ottima la partita per il seconda linea Sottana, nominato giustamente man of the match.

Davide Sottana

La Cup prosegue ora con l'ultima giornata, che come detto diventa decisiva per la conquista del Trofeo. Sabato prossimo, alle ore 15.30, sul terreno di gioco del Rugby Villorba, andrà in scena il recupero del match contro le Fiamme Oro. Vi aspettiamo per sostenere i ragazzi in questa sfida fondamentale per il primo posto in Elite Cup.

Leonardo Semenzato sfugge alla guardia della difesa Vicentina

 

Il player of the match Davide Sottana premiato dal Presidente del Mogliano Veneto Rugby Roberto Brunetta

Il Tabellino:

Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – domenica 12 maggio 2024

SERIE A ELITE CUP, VIII giornata

MVR Rugby di Marca vs Rangers Vicenza 36 - 21 (19-7)

Marcatori: pt. 2' m. Franchetti tr Bruniera (0-7); 12' meta Sottana tr. Abad (7-7); 23' m. Bianco E. (12-7); 40' m. Benetello tr. Abad (19-7)

st'. 8' m. Pontarini tr. Bruniera (19-14); 15' m. Spironello tr. Abad (26-14); 22' m. Pontarini tr. Bruniera (26-21); 25' m. Benetello tr. Abad (33-21); 30' cp. Abad (36-21)

MVR Rugby di Marca: Bianco E. (60' Buso); Benetello (6' -16' Bianco M.) (70' Bianchin), Abad, Vanzella, Coletto; Garbisi (Cap.), Russi (55' Cervellin), Semenzato L., Marello (65' Silva), Lubiato, Grassi (55' Sutto), Sottana, Spironello (65' Pasqual), Stefani (70' Bianco M.), Gentile (70' Cosmo)

all.: Lavorgna, Filippucci, Onori

Rangers Vicenza: Mercerat (35' Poletto); Lisciani, O'Leary, Sanchez, Ruzza; Bruniera, Prati; Tonello, Gallinaro (66' Ghirardelli), Franchetti; Pontarini, Andreoli; Messina (53' Lazzarotto), Gutierrez (67' Bortolan), Lazzarotto (30' Braggié)

all: Cavinato, Minto

Arb. Riccardo Bonato, coadiuvato dai giudici di linea Sig. Federico Boraso e Sig. Simone Boaretto. Quarto uomo il Sig. Marco Panin.

AA1 Federico Boraso, AA2  Ferdinando Cusano

Quarto Uomo: Marco Panin

Cartellini: 6' giallo a Stefani (MVR Rugby di Marca); 74' giallo a Bruniera (Rangers Vicenza)

Calciatori: Abad 5/6 (MVR Rugby di Marca); Bruniera 3/3 (Rangers Vicenza)

Note: Pomeriggio sereno, temperatura 25°, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 300.

Punti conquistati in classifica: MVR Rugby di Marca 5;         Rangers Vicenza 0

Player of the Match:  Davide Sottana (MVR Rugby di Marca)

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby