I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 5-6/10/2024

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

RIPOSO

RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18

Mogliano Veneto Rugby vs San Donà 26 - 20

Torna il sole al Quaggia di Mogliano dopo una settimana di piogge intense. L'incontro di oggi è di fondamentale importanza per accedere al Campionato Nazionale Élite e i nostri ragazzi hanno lavorato sodo tutta la settimana, anche in condizioni meteo abbastanza difficili. La partita si delinea subito abbastanza spigolosa, i nostri ragazzi sciupano da subito due possibili mete per errori di handling al largo, ma dopo una decina di minuti l'esordiente Verduci si invola in meta, trasformata da Andretti. La reazione degli avversari non si fa attendere e dopo una decina di minuti di gioco arriva la metà del pareggio del Sandonà. L’aggressività e l'ottima difesa degli avversari mette spesso in difficoltà le avanzate anche ben costruite da Mogliano, in molti casi sciupate all'ultimo forse per troppa foga agonistica. E' mogliano poi che concede in modo ingenuo un calcio di punizione al centro dei pali, e permette agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Nel secondo tempo i biancoblu' entrano con un approccio diverso e dopo soli 5 minuti arriva la meta del sorpasso di Tessari, trasformata sempre da Andretti. Pochi minuti e una penalità al centro dei pali permette agli avversari di riaprire la partita. Nel susseguirsi dell'incontro tante occasioni sprecate dai biancoblù a ridosso dell'area di meta avversaria, fino all'efficace intesa della nostra linea dei trequarti che superando la difesa avversaria lanciava in meta Drago. L'ennesima fulminea reazione del Sandonà porta la partita quasi in parità. La pressione si fa sentire ed i minuti passano, e finalmente i nostri ragazzi riescono a sviluppare una azione da manuale al largo lanciando in meta il capitano Renier, trasformata dal cecchino di giornata Andretti. Nei minuti finali l’esperienza e il vantaggio acquisito spalancano la strada dei ragazzi di Mogliano verso il ritorno nel campionato Elite Nazionale. Onore al Sandonà che ha saputo mettere in discussione la partita in più occasioni dimostrando una intensità da categoria superiore.

Mogliano Veneto Rugby: Drago, Gallinaro, Milani, Semenzato, Verduci, Consiglio, Andretti, Renier, Vianello, Linzi, Soligo, Magnaguagno, Tessari, Campello, Mirea

a disposizione: Barzan, Pompeo, Tronchin, Pregnolato, Cendron, Guitto, Campanati

All.: Valter Secolo

UNDER 16

Rugby Udine vs Mogliano Veneto Rugby 7 - 61

In questo primo Sabato di Ottobre i nostri ragazzi dell'U16 si sono confrontati con i pari età del Rugby Udine, che ci hanno ospitati presso i propri impianti.
Dopo la sconfitta con Paese alla prima partita del barrage c'era gran voglia di rivalsa da parte dei nostri Leoni, che con il gioco volevano dimostrare agli allenatori, e innanzitutto a se stessi, che era loro intenzione cambiare subito atteggiamento. Infatti il primo tempo contro Udine, che non è mai riuscita a superare il centrocampo, fa ben sperare per il prosieguo della stagione. I nostri ragazzi hanno finito la prima frazione con il risultato di 34-0, trovando anche delle mete di ottima fattura e dimostrando una grande intensità nell'aggredire i portatori di palla avversari. Nel secondo tempo la musica non è cambiata, e sulle note di un'opera allegra con brio, i nostri atleti si sono portati sul risultato di 61 a 0 a dimostrazione di una superiorità evidente rispetto ai ragazzi dell'Udine che, pur lottando, non sono riusciti ad impensierire i nostri atleti. Nel finale del secondo tempo è arrivata una meta tecnica dei padroni di casa, un cartellino giallo e successivamente un rosso per i nostri ragazzi, macchiando parzialmente la prestazione dei leoni Moglianesi. Lo staff e gli atleti portano a casa da Udine una consapevolezza nuova e 5 punti, che possono ancora far sperare per il prosieguo. Pur sapendo che c'è moltissimo da lavorare e da migliorare, i nostri atleti e i nostri tecnici possono ritenersi abbastanza soddisfatti della prestazione, testa quindi al prossimo appuntamento contro Pordenone.

UNDER 14

Domenica spazio alla novità del rugby a sette, che vede Mogliano impegnata con due squadre divise in due gironi. I biancoblù hanno affrontato i pari età di Benetton, Paese e Feltre. Parte bene Mogliano 1, che batte il Feltre1 e anche la Benetton1 ma trova nell'ultima partita l'ostacolo insuperabile del Paese1, molto più dotato sia dal punto di vista tecnico che fisico, in una partita purtroppo per noi senza storia. Stesso discorso per Mogliano 2, che supera nelle prime due partite Paese 2 e Feltre 2, arrivando però sfinito alla partita contro la Benetton2 e perdendo la finale. Esperienza quindi nel complesso abbastanza positiva in questa nuova disciplina, che contribuisce ad aumentare l'esperienza dei nostri ragazzi e nello stesso tempo fornisce indicazioni per il lavoro del prossimo periodo.

MINIRUGBY

U12

Oggi al 7° Torneo Tano De Bona di Belluno la nostra U12 ha sfidato nel girone il Belluno 2, Benetton e Barbarians. Due vittorie e una sconfitta con la Benetton ci ha portato nella semifinale, dove abbiamo ceduto alla squadra di casa. L'ultimo atto della finale per il 3° e 4° posto con Feltre ha visto i nostri leoni avere la meglio. Torneo con luci e ombre dove comunque i nostri ragazzi hanno portato a casa la coppa del 3°posto e hanno contribuito a far vincere il trofeo come migliore società. Allenatori consapevoli di aver molto su cui lavorare in settimana in vista dei prossimi impegni

U10

Domenica 6 ottobre, la Under 10 si sveglia all’alba per andare al Torneo di Belluno (memorial Tano de Bona). I leoncini si presentano con due squadre, Mogliano Bianco e Mogliano Blu, ciascuna con 10 giocatori. I due gironi vedono sfidarsi i nostri contro Belluno, Benetton 1 e 2, Codroipo, Portogruaro e Feltre. Mogliano Bianco chiude imbattuta al primo posto del girone, mentre la squadra blu, complice qualche disattenzione di troppo, si classifica terza. Le fasi finali vedono Mogliano Blu chiudere al sesto posto, e Mogliano Bianco vincere la semifinale contro Belluno. Nella finalissima per il primo posto contro gli avversari della Benetton, i nostri ragazzi devono impegnarsi al massimo per portare a casa una bellissima vittoria per 2-1 che vale il gradino più alto del podio. Sempre presente il sostegno dei genitori a bordo campo. Ora arriva la fase dei raggruppamenti, in cui lo staff cercherà di far crescere tutti gli atleti per essere pronti per i Tornei della seconda fase. Forza Mogliano!

U8

Domenica di torneo per i nostri leoncini dell'under 8, che sono stati impegnati a Belluno per il 7° Torneo Tano de Bona. L'Under 8 si presenta in terra bellunese con due squadre, volenterose di raggiungere le fasi finali del torneo. Nella prima fase a gironi, le due compagini moglianesi hanno affrontato i pari etá di Benetton Treviso, Belluno, Feltre, Codroipo e Portogruaro, concludendo i rispettivi gironi a punteggio pieno. Nelle semifinali per accedere alla finale per il 1°- 2° posto, i nostri campioncini si sono trovati ad affrontare la Benetton Rugby, riuscendo a conquistare entrambe le partite, regalando cosí a tutti i genitori una finale targata Mogliano Rugby. La sfida per il 1° posto tra Mogliano 1 e Mogliano 2 ha visto le squadre lottare su ogni pallone concludendo in perfetta paritá con il parziale di 4-4. Oggi a parte il risultato finale, abbiano potuto assistere a una coesione maggiore del gruppo e degli spunti interessanti, specialmente nel gioco difensivo, che ha portato, prima della finale, ad aver subito solo 1 meta in tutto il torneo da parte di entrambe le squadre. Ora avanti con il lavoro in allenamento e testa ai prossimi impegni della stagione.

 

UNDER 100

RIPOSO