In copertina una mischia del match
MOGLIANO V.TO – Mogliano deve purtroppo cedere ad un Viadana che nella seconda frazione di gioco si dimostra più concreto dei biancoblù. Non ci si poteva attendere una partita spettacolare, viste le condizioni climatiche nelle quali si è giocato, ma una dura battaglia, come in effetti è stato. Entrambe le squadre non si sono risparmiate e l'equilibio ha caratterizzato il match almeno fino al 50', poi Viadana ha cambiato marcia e ha allungato nel punteggio con due mete ed un calcio che hanno praticamente segnato la gara. Il pareggio con cui si era chiuso il primo tempo era sostanzialmente giusto, e il pubblico di casa sperava di vedere i biancoblù trovare energie per una ripresa di qualità. La squadra non ha mai mollato anche dopo il vantaggio di 17 punti degli ospiti, e a dieci minuti dal termine la meta di Casilio riapriva in parte le speranze di rimonta. Così non è stato, anzi allo scadere Viadana raggiungeva anche l'obiettivo del bonus offensivo, marcando la quarta meta che Roger Farias, oggi precisissimo al piede, trasformava per il definitivo 15 - 34.
Domenica prossima nuova partita in casa, questa volta contro le Fiamme Oro, rivincita della gara disputata poche settimane fa nel turno di Coppa Italia. La gara verrà probabilmente trasmessa in diretta streaming, con calcio di inizio alle ore 15.00. Vi aspettiamo allo Stadio per sostenere i ragazzi.
Le dichiarazioni di coach Marco Caputo al termine della partita: “Tutto quello che abbiamo fatto bene nel primo tempo, lo abbiamo sbagliato nel secondo. Al rientro in campo non siamo riusciti ad esprimerci come dovevamo, loro hanno vinto il kicking game, noi invece per lungo tempo giocato senza la palla e così era ancora più difficile di quanto non lo fosse già la partita. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la gestione dei momenti, quando giocare alla mano e dare ritmo alla partita, e quando gestire il gioco andando a mettere pressione nel campo avversaio. In settimana è importante che riprendiamo fiducia nel nostro sistema di gioco e migliorare in in tutti gli aspetti. Anche le fiamme arriveranno con le stesse motivazioni e dobbiamo cercare di essere più pronti, più precisi, più forti e aggressivi di loro. ”
Francesco Fabi alla 100esima partita ufficiale con la maglia del Mogliano.
Il man of the match Martin Roger Farias premiato con un fantastico Jeroboam di Astoria.
Il Tabellino:
Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – sabato 19 ottobre 2024
SERIE A ELITE II giornata
Mogliano Veneto Rugby vs Rugby Viadana 1970 15 -34 (10-10)
Marcatori: pt. 8' cp. Farias (0-3); 20' m. Peruzzo, tr. Ferrarin (7-3); 35' m. Dorronsoro, tr. Farias (7-10); 40’ cp. Ferrarin (10 – 10)
st. 51' m. Bronzini, tr. Farias (10-17); 53' cp. Farias (10-20); 60' m. Brisighella, tr. Farias (10-27); 74' m. Casilio (15-27); 80' m. Ruiz, tr. Farias (15 - 34)
Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Peruzzo, Passarella, Padovani (62' Vanzella), Dal Zilio (Cap.); Ferrarin (65' Drago), Fabi (52' Casilio); Pettinelli (60' Brevigliero), Rubinato, Pontarini (50' Carraro); Baldino, Lazzaroni; Ceccato N. (58' Spironello), Stefani (55' Sangiorgi), Borean (60' Pisani)
all.: Marco Caputo
Rugby Viadana 1970: Sauze (65' Ciardullo); Bronzini (55' Brisighella), Orellana, De Villiers, Ciofani; Roger Farias, Baronio (65' Di Chio); Ruiz, Locatelli (C) (69’ Zanatta) Wagenpfeil; Marchiori (53' Catalano), Boschetti; Oubiña R. (58' Mignucci), Dorronsoro (43' Denti), Fiorentini (69' Casasola)
all: Gilberto Pavan
Arb. Gianluca Gnecchi
AA1 Alberto Favaro, AA2 Dario Merli
Quarto Uomo: Federico Boraso
Cartellini: 34' Giallo Peruzzo (Mogliano Veneto Rugby)
Calciatori: Ferrarin 2/3; Avaca 0/1 (Mogliano Veneto Rugby); Farias 6/6 (Rugby Viadana 1970)
Note: Pomeriggio piovoso, temperatura 15° C., terreno di gioco molto appesantito e scivoloso, spettatori circa 500.
Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 0; Rugby Viadana 1970 5
Player of the Match: Martin Roger Farias (Rugby Viadana 1970)
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby