SERIE A ELITE 3^ GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY vs FIAMME ORO RUGBY 13 - 29

Print Friendly, PDF & Email

In copertina una mischia dell'incontro.

MOGLIANO V.TO – Mogliano e Fiamme si contendevano entrambe la prima vittoria della stagione, e alla fine gli ospiti hanno avuto la meglio. Un tempo quasi regalato, dopo essere passato in vantaggio con un piazzato di Ferrarin, Mogliano gioca prevalentemente in difesa, subisce 3 mete e la forza dei drive delle Fiamme, e non sfrutta le poche ma buone occasioni avute per muovere a propria volta il punteggio. Un 19 a 3 a metà gara che rispecchia quanto visto in campo.

La grinta di Giulio Marini non è bastata per raggiungere la prima vittoria stagionale

Nella seconda frazione é Mogliano a fare la partita, le azioni e le occasioni si susseguono, ma manca sempre qualche dettaglio nella precisione al momento di concretizzare. Anche la difesa delle Fiamme è brava a non regalare nulla, solo Peruzzo riesce al 51' a oltrepassare a linea di meta ospite, regalando ancora la speranza di una rimonta possibile. Il Calcio di Ferrarin a 10 dieci minuti dal termine porta i biancoblù sotto break, ma l'indisciplina premia le Fiamme che prima riallungano con un Piazzato di Canna e poi allo scadere trovano anche la meta del bonus offensivo. Non c'è molto altro da dire, se non che la strada si fa subito in salita e occorre al più presto riacquistare fiducia nei propri mezzi. Sabato prossimo impegno in trasferta a casa dei Rangers Vicenza, già un importante scontro diretto per la parte bassa della classifica. Venite a sostenere i ragazzi.

Un'azione di Gasperini

Le dichiarazioni di coach Marco Caputo al termine della partita: “Siamo delusi, era una partita per noi fondamentale. Nel primo tempo non abbiamo giocato in campo loro, le nostre exit non hanno funzionato bene e ci siamo messi sotto pressione da soli, loro hanno sfruttato molto bene il piede di Canna. Nel secondo tempo siamo migliorati, quando riusciamo ad impostare azioni con il ritmo da noi preferito facciamo bene, ma poi troppi errori e palle perse nei punti d'incontro non ci hanno permesso di trasformare in punti le occasioni. Molti errori un po' in tutti i settori, dobbiamo assolutamente migliorare, sono troppe 4/5 opportunità sbagliate per poter puntare alla vittoria e ci ritroviamo a commentare un'altra sconfitta. Ora è inutile parlare di futuro a lungo temine, dobbiamo pensare a vincere ogni partita cge affronteremo da qui in avanti."

Il man of the match Gianluca Tomaselli premiato con un fantastico Jeroboam di Astoria.

Il Tabellino:

Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – domenica 27 ottobre 2024

SERIE A ELITE III giornata

Mogliano Veneto Rugby vs Fiamme Oro Rugby 13-29 (3-19)

Marcatori: pt. 9' cp. Ferrarin (3-0); 12' m. Fusari, tr. Di Marco (3-7); 26' m. Drudi (3-12); 35' m. Forcucci, tr. Di Marco (3-19).

st. 51' m. Peruzzo, tr. Ferrarin (10-19); 74' cp. Ferrarin (13-19); 76' cp. Canna (13-22); 80' m. Forcucci, tr. Canna (13-29).

Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Peruzzo, Passarella (70' Scalabrin), Va'Eno (54' Vanzella), Dal Zilio (Cap.); Ferrarin, Casilio (54' Bellotto); Koroiyadi (54' Brevigliero), Marini, Pettinelli; Baldino, Lazzaroni (54' Carraro); Gallorini (47' Ceccato N.), Gasperini (47' Stefani), Borean (67' Gentile)

all.: Marco Caputo

Fiamme Oro Rugby: Canna (Cap.); Crea, Forcucci, Fusari F., Guardiano; Di Marco, Tomaselli (55’ Marinaro); De Marchi, Vian (45' Fragnito), Drudi (41’ Angelone); Piantella, Stoian: Morosi (58' Romano), Taddia (50’ Carnio), Barducci (50’ Bartolini)

all: Daniele Forcucci

Arb. Andrea Piardi

AA1 Clara Munarini, AA2  Mirco Sergi

Quarto Uomo: Filippo Bertelli

TMO: Stefano Penné

Cartellini: 38' giallo Canna (Fiamme Oro Rugby)

Calciatori: Ferrarin 3/3 (Mogliano Veneto Rugby); Di Marco 2/4, Canna 2/2 (Fiamme Oro Rugby)

Note: Pomeriggio sereno, temperatura 20° C., terreno di gioco appesantito, spettatori circa 700.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 0; Fiamme Oro Rugby 5

Player of the Match:  Gianluca Tommaselli (Fiamme Oro Rugby)

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby