(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
SERIE A ELITE 5a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY vs PETRARCA 20 - 26
SERIE A COPPA ITALIA
RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18 Elite
Mogliano Veneto Rugby vs Verona Rugby 16- 15
Mogliano Veneto Rugby: ago,Gallinaro, Semenzato,Milani, Verducci,Campanati,Andretti,Renier, Magnaguagno, Vianello L. ,Soligo, Zancan,Mirea, Campello, Cimmino.
A disposizione: Tronchin, Barzan,Simoncello,Linzi, Consiglio, Guitto,Doria
All. Valter Secolo
MOGLIANO V.TO - Ottimo clima oggi al Quaggia dove i nostri ragazzi affrontano il Verona rugby. Squadra molto molto fisica quella veronese che sin da subito prova a mettere in difficoltà Mogliano con delle forti penetrazioni, alle quali i nostri ragazzi si oppongono in modo ottimale. La partita continua su questi binari con un ottima difesa dei padroni di casa, capaci di fruttare le occasioni che gli si propongono per sbloccare il risultato con un piazzato di Andretti e successivamente finalizzando una seconda opportunità per portare il risultato sul 6 a 0. Gli avversari continuano a produrre un grande quantità di gioco, ma la difesa dei nostri ragazzi è veramente di ottimo livello e solo una penalità permette al Verona di accorciare le distanze (6 a 3). Alla ripresa del gioco molto bravi i biancoblù a riportarsi nel campo avversario dove guadagnano un'altra penalità che Andretti nuovamente trasforma per il 9 a 3, risultato con il quale finisce il primo tempo.
Nel secondo tempo Verona comincia ad aumentare un po' il ritmo, trovando la metà del 9 a 8. La squadra Veronese prende fiducia e continua ad impostare il proprio gioco. La stanchezza fisica comincia a farsi sentire per i nostri ragazzi che subiscono un'altra metà e subiscono il sorpasso degli avversari che si portano in vantaggio 9 a 15. I padroni di casa però non perdono la testa e cominciano a giocare, costringono la squadra ospite a commettere diversi falli che permette a Mogliano di giocare una touche nei 5 metri. I nostri ragazzi sono bravissimi a concretizzare l'occasione con un ottimo drive che porta alla meta, poi trasformata da Andretti (100% al piede) per il sorpasso. Risultato di 16 a 15 a 4 minuti dal termine. La gestione finale del gioco e la difesa superlativa durante tutta la partita, permettono ai biancoblù di vincere questa fondamentale partita.
UNDER 18 Regionale
ANNULLATA
UNDER 16
Mogliano Veneto Rugby Vs Petrarca Rugby 12 - 39
Sabato 16 Novembre allo stadio Quaggia di Mogliano Veneto i nostri ragazzi dell'U16 hanno affrontato i loro pari età del Petrarca rugby. Appuntamento serale per questa partita, con temperature decisamente invernali a fare da cornice a questa seconda partita del Campionato Elite. Sempre una sapore particolare quando si affrontano due rivali con una grande storia di rugby alle spalle. Alle 18 l'arbitro ha dato via alle ostilità, Mogliano è partito bene aggredendo il Petrarca con grande determinazione. Con l'andare dei minuti però, qualche errore di troppo dei nostri ragazzi e un ottima mischia del Petrarca, porta quest'ultimi a dominare il primo tempo, con i nostri ragazzi bravi ad evitare che il distacco si facesse più ampio.
Nel secondo tempo Mogliano mette in campo ancora più grinta, e questo lo porta alla realizzazione di due mete. Realizzazioni che non rendono meno amara questa sconfitta, maturata ancora una volta per una non perfetta gestione dei fondamentali. La gara termina 39-12 per i ragazzi del Petrarca, seconda sconfitta per i nostri ragazzi che sicuramente avranno voglia di riscattarsi nella prossima partita. Un'altra dura settimana di lavoro attende i nostri ragazzi, per poi andare a sfidare la Benetton nell'anticipo serale di venerdì prossimo.
UNDER 14
Lunga trasferta in quel di Valpolicella per le nostre due squadre della 14, con l'obiettivo di ristabilire l'equilibrio nel rapporto di forza, dopo la netta sconfitta di tre settimane fa a Mogliano con la squadra dei "piccoli". Mogliano scende in campo con due formazioni miste per annata e competenze. Vita dura nella prima partita, nella quale il Valpo parte fortissimo segnando subito due mete di velocità e potenza. Replica Mogliano con una cavalcata solitaria del capitano Liubicich, ma in mezzo al campo si fatica ad arginare la prestanza fisica dei veronesi. All'inizio del secondo tempo la terza meta dei locali sembra chiudere la partita, ma invece riaccende lo spirito e l'orgoglio dei nostri ragazzi che cominciano a macinare gioco e possesso. Comincia un'altra partita e Mogliano, segnando tre mete in rapida successione, rimonta sotto gli sguardi attoniti degli avversari fissando il risultato finale sul 19 a 24. Per tutti si è trattato di una grande prova di carattere, che speriamo entri nel bagaglio delle loro esperienze, pronta da essere tirata fuori nei momenti di bisogno. La seconda partita inizia in discesa, con i nostri ragazzi che riescono a superare gli avversari segnando 6 mete contro una. Purtroppo, 10 minuti dopo l'intervallo, una fitta nebbia cala sul match impedendo la visibilità e all'arbitro non resta che chiudere la partita col risultato acquisito fino a quel momento. Dopo il rituale terzo tempo nella ospitale clubhouse del Valpo, il pullman del ritorno si è riempito di cori, canzoni e scherzi che rinsaldano lo spirito di squadra e l'amicizia tra compagni. Appuntamento a domenica prossima per un'altra impegnativa sfida contro Firenze (in amichevole), in un'ottica di collaborazione attiva tra le due società.
MINIRUGBY
U12
RIPOSO
U10
RIPOSO
U8
RIPOSO
U6
RIPOSO
UNDER 100
RIPOSO