(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
SERIE A ELITE 7^ GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY vs SITAV RUGBY LYONS 6 - 6
SERIE A COPPA ITALIA
RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO
Raggruppamento
UNDER 18 Elite
Tarvisium vs Mogliano Veneto Rugby
Altra partita altro derby. Le aspettative in casa Mogliano sono alte. In settimana i ragazzi, consapevoli dei punti persi nell'altro derby contro Paese, hanno lavorato molto bene per arrivare all'incontro di oggi con la necessità di portare a casa bottino pien e poter rimanere al quarto posto in classifica, aspirando addirittura al terzo posto. Primo tempo teso da parte dei nostri ragazzi con troppi errori di handling nei momenti cruciali. Sicuramente le condizioni meteo non hanno aiutato la nostra linea dei 3/4, mai riusciti a rendersi pericolosi nella prima frazione che finisce con la Tarvisum in vantaggio 8 a 5. Nell'intervallo i ragazzi hanno capito l'importanza dell'uso del piede, e il lavoro che doveva essere fatto dagli avanti se si voleva portate a casa l'incontro. Secondo tempo dove la mischia ha cominciato a macinare gioco, coadiuvati da un'ottima prestazione di Campanati alla regia e di Consiglio schierato 15. Prima Campanati da mischia chiusa attaccava la linea dei 3/4 e con un calcetto dietro i centri recuperava lovale e andava a schiacciare in mezzo ai pali. Poi Consiglio, con una galoppatta a ziz-zag, metteva in crisi la difesa avversaria, trovando una rimessa laterale vicino ai 22 avversari. Touche che gli avanti sfruttavano al meglio con un drive che portava in meta Tex. Alla ripresa del gioco, altra splendida touche trovata da Consiglio dentro i 22 avversari. Touche vinta e gestita bene in drive, con Tarvisium che difendeva bene, ma inutilmente perchè la voglia di trovare la meta del bonus era tanta, e con delle ripartenze vicino ai punti di'incontro Mogliano portava in meta Nik Soligo, chiudendo l'incontro sul 24 a 8 a proprio favore. Obbiettivo raggiunto. Da sottolineare l'importanza dei ragazzi entrati dalla panchina. Galli, Linzi, Fox prima e poi Barzan, Pompeo, Tronchin e Ruzzente, hanno contribuito a dare una marcia in più. Nel complesso ottima partita di tutto il gruppo. I ragazzi sono consapevoli della loro forza e della possibilità di non essere secondi a nessuno. A noi dimostrarlo ogni volta che scendiamo in campo.
Mogliano Veneto Rugby: Tessari Mattia, Campello Tommaso, Cimmino Tommaso, Zancan Antonio, Soligo Nicolò, Isetta Massimiliano, Renier Giacomo, Magnaguagno Marco, Guitto Gioele, Campanati Jacopo, Verducci Andrea, Semenzato Martino, Cendron Edoardo, Zamberlan Jacopo, Consiglio Sebastiano.
A disposizione : Barzan Filippo, Tronchin Matteo, Pompeo Cristiano, Linzi Riccardo, Gallinaro Simone, Andretti Mattia, Ruzzene Riccardo.
All : Secolo V, Ceccato E
UNDER 18 Regionale
Mogliano Veneto Rugby vs Riviera 21 - 7
Giornata ventosa oggi al Quaggia dove la squadra del girone Territoriale affrontava il Riviera per la prima giornata del girone di ritorno. Nonostante un primo tempo dominato a livello territoriale i nostri ragazzi riescono a realizzare solo due mete, a causa di una lunga serie di errori tecnici e tattici. Nel secondo tempo le squadre si sono più o memo equivalse segnando una meta ciascuna. Di buono oggi soprattutto la vittoria, anche se senza il punto di bonus. Da rivedere l’atteggiamento, poco aggressivo in campo, e i tanti errori commessi . Un grosso in bocca al lupo al nostro Campoli per l’infortunio subito.
Mogliano Veneto Rugby: Baldazzi Brenno, Zaka Enriko, Bounab Yosef, Chiosi Martino, Bocalon Tommaso, Foltran Giulio, Nobile Gabriele, Vianello Lorenzo, Barbon Thomas, Cecchini Pietro, Trevisan Thomas, Campoli Dallan Gabriel, Doria Diego, Vianello Gianpiero, Boscolo Nicola.
A Disposizione: Celeghin Samuele, Bassetto Tommaso.
All: Battagin D, Lorenzon
Marcatori: 12’ m Trevisan tr Cecchini; 33’ m Bocalon tr Vianello G; 44’ m Boscolo tr Cecchini; 55’ m Riviera tr
Cartellini: 10’ Giallo Riviera
UNDER 16
Sabato 7 Dicembre si è giocato l'anticipo del campionato elite tra l'U16 del rugby Mogliano e i padroni di casa del rugby Paese.
La serata molto fredda ha fatto da cornice a questa bella sfida, che era carica di aspettative per i nostri ragazzi.
Ma andiamo con ordine Mogliano ha dovuto scendere in campo con qualche variazione di formazione, che non può giustificare il disastroso inizio dei nostri Leoni che dopo 7 minuti erano sotto di 19 punti dovuti alle 3 mete incassate che li hanno completamente destabilizzati.
Dopo questo inizio da incubo i nostri Leoni sono riusciti a reagire e dopo un buon periodo di superiorità sono riusciti ad accorciare le distanze approfittando anche dell' indisciplina degli avversari e a pochi minuti dall' inizio del secondo tempo si trovavano sotto solo di una meta.
Ristabilita la parità numerica Paese è tornata a schiacciare sull' acceleratore portando il loro vantaggio su un buon margine di sicurezza.
A nulla è servita la terza meta dei nostri ragazzi sul finale che ha fissato il risultato sul 33-19 per i padroni di casa.
Trasferta non senza rimpianti per i nostri atleti dell' U16 che continuano a pagare delle ingenuità che spesso si verificano all' inizio degli incontri, e che quindi incanalano le partite sempre su dei binari favorevoli agli avversari.
Da Lunedì si penserà al prossimo impegno con Mirano prima della pausa Natalizia sperando di poter smuovere una situazione che sta influendo sul morale dei nostri ragazzi, che sicuramente non smetteranno di impegnarsi nei prossimi allenamenti per raggiungere finalmente qualche risultato positivo.
UNDER 14
Sabato 7 dicembre 2024 la U14 si è scontrata in casa contro il Verona con due formazioni divise per abilità.
La prima partita è stata parecchio sofferta a causa della fisicità del Verona, ma i ns Leoni non hanno lasciato spazio, riuscendo a non subire marcature, ma segnando diverse mete di ottima fattura che dimostrano l’ottima progressione del lavoro svolto finora.
Il secondo match invece è stato molto più combattuto, la fisicità del Verona si è fatta sentire notevolmente, ma i nostri bianco-blù hanno dimostrato di avere carattere e rispetto alle partite precedenti hanno pressato notevolmente gli avversari costringendoli a molti errori. Nonostante le mete del Verona, pressoché individuali, i ns Leoni si sono imposti e vinto grazie ad un buon gioco di squadra.
MINIRUGBY
U12
RIPOSO
U10
RIPOSO
U8
RIPOSO
U6
RIPOSO
UNDER 100
RIPOSO