MOGLIANO – Mogliano è attesa da una delle trasferte più difficili del Campionato, ma anche per questo motivo ricca di stimoli e fonte di grandi motivazioni per la pattuglia biancoblù in partenza per Padova. La squadra di Eigner e Rouyet arriva a questa sfida dopo due sconfitte consecutive e la volontà di tutti è quella di ritornare a muovere la classifica. Qualche modifica al quindici di partenza, soprattutto in prima linea, mentre confermati tra i titolari Marco Zanon e Giordano Baldino, freschi di convocazione al raduno della Nazionale Under 20 di Alessandro Troncon e Carlo Orlandi. Grande soddisfazione sia per loro che per la Società, che ha visto tra le scelte, anche Antonio Rizzi (con Mogliano Campione d'Italia U18), due anni nelle proprie giovanili e da quest'anno in forza all'Accademia FIR. Nelle prossime gare di Campionato e nel raduno di Parma in calendario da domenica 22 a mercoledì 25 gennaio, dovranno cercare di convincere i tecnici azzurri ad includerli nel gruppo che affronterà le prime due partite del 6 Nazioni 2017 di categoria. Nel frattempo occorre concentrarsi sulle importanti gare di Campionato con il Mogliano, sabato sarà necessaria un'impresa, ma è quello per cui i ragazzi hanno lavorato duramente nel corso di tutta la settimana.
“Sarà una trasferta molto difficile, ma se vuoi crescere devi sempre confrontarti con i migliori. Ho chiesto ai miei ragazzi di dare tutto, lottando per ottanta minuti. Non nascondiamo che stiamo attraversando un momento complicato, ma sono convinto che lavorando bene e con un po' di fortuna le cose potranno andare meglio. Ci stiamo allenando bene ma è fondamentale che il lavoro che stiamo facendo venga espresso anche sabato sul campo”.
Questa la probabile formazione che scenderà in campo alla Guizza di Padova, sabato 14 gennaio alle ore 15.00, diretta streaming su therugbychannel.it:
Almela; Masato, Bonifazi, Zanon, Gallimberti; Giabardo, Endrizzi (Cap.); Ferrarini, Corazzi, Manni; Baldino, Van Vuren; Stefani, Nicotera, Vento.
a disp.: Trejo, Buonfiglio, Rapone, Orso, Bocchi, Gubana, Benvenuti, D'Anna
a disp.: Trejo, Buonfiglio, Rapone, Orso, Bocchi, Gubana, Benvenuti, D'Anna
Arbitro dell’incontro il Signor Tomò (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Boraso (Rovigo) e Cusano (VI). Quarto uomo, Lazzarini (Rovigo).
Alfio Guarise
Ufficio Stampa Mogliano Rugby