Serie B
L'amatori Rugby Mogliano lotta e prova ad ottenere una vittoria in trasferta, ma alla fine viene superato di misura dai padroni di casa dei Caimani Rugby. La sconfitta ha come conseguenza il nuovo sorpasso subito da parte del Mirano, ma il punto di bonus difensivo permette ai biancoblù di rimanere al settimo posto, proprio in compagnia dei Caimani. Dopo le festività di Pasqua il prossimo turno prevede l'impegno casalingo contro il Villadose. Nel frattempo tanti auguri a tutti per le festività Pasquali.
Under 18
Ogni qualvolta i leoni dell'under 16 del Mogliano Rugby giocano una partita, sembrano affrontare una finale. Attitudine vista anche nella partita odierna, che i biancoblu hanno disputato contro i temibili pari età del Valsugana con tanta intensità, aggressività e voglia di giocare. E' stata un'ottima gara giocata in una giornata soleggiata, carica di tensione per l'importanza del risultato finale, con la presenza di un nutrito pubblico di fede biancoblu che ha sostenuto i propri beniamini. Calcio d'inizio per il Valsugana che inizia subito mettendo grande pressione sulla difesa moglianese. Mogliano riesce con difficoltà e per pochi minuti ad arginare le continue incursione patavine, In breve arriva la meta dei padroni di casa e la reazione dei leoni tarda a manifestarsi con il Valsugana che ne approfitta per imporre il proprio ritmo. I nostri ragazzi soffrono questo avvio di partita, non finalizzano nel gioco d'attacco e cedono un'altra volta in difesa regalando al Valsugana la seconda meta. Alcune sostituzioni verso la fine del primo tempo riescono a dare carica ed energia positiva ai leoni, si va comunque al riposo con i padroni di casa in netto vantaggio. La grande esperienza dello staff tecnico però, con le giuste sostituzioni e disposizioni, innescano un cambio di rotta. Si riparte ed i leoni tentano la rimonta. Da subito si vede che l'entusiasmo e l'approccio è quello giusto, ottima pressione sulla difesa patavina che retrocede anche grazie al lavoro del pacchetto di mischia, che ritrova la sua forza recuperando territorio prezioso. Un ritrovato Leo regala la prima meta che saprà dare ottimismo e determinazione ai leoni, che poco dopo con Pippo marcano la seconda meta che darà il momentaneo pareggio. Una giocata veloce dei leoni consegna l'ovale a Leo che con la sua micidiale falcata, piazza la meta che dà il vantaggio. Gli ultimi minuti sono una infinitù di azioni con il possesso che cambia in continuazione, ma il fischio dell'arbitro decreta la vittoria del Mogliano. La partita di oggi sembrava la fotocopia dell'incontro di Bassano, dove nel primo tempo i leoni hanno subito la supremazia dell'avversario, ma hanno saputo riscattarsi nel secondo tempo, reagendo nella giusta maniera. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e determinante per mantenere il primo posto in classifica, ma speravamo che non fosse al cardiopalma. L'under 16 del Mogliano rugby rimane quindi in vetta alla classifica, il Petrarca segue ad un solo punto di distanza e, dopo la sosta Pasquale, si ritornerà in campo per l'ultima partita di questa stagione che vedrà i leoni ospitare il S.Donà. Tutti noi dell'Under 16 vogliamo augurare una Santa Pasqua a tutti i genitori, parenti e volontari del Mogliano rugby.
Valsugana-Mogliano 12/17 [12/0]
mete: 2 Marin, 1 Drago
trasf. 1/3
c.p. 0/1 Garbisi A.
Under 14
Grande assente nei posti alti della classifica il Mogliano, che sembra ancora non aver risolto i problemi di continuità di prestazione lamentati sabato scorso. Problemi che si sono ripresentati nella tappa odierna di Treviso del Superchallenge. Forse un po assonnati e forse sottovalutando l'avversario di turno (il San Donà, sempre battuto in campionato) i nostri "belli addormentati" si sono fatti sorprendere dalla pressione e dall'aggressività dei veneziani, subendo una meta nei minuti finali che non ha lasciato il tempo per reagire. Persa così la prima partita, e fuori dalle finali, il resto è diventato occasione per fare esperienza e in successione vengono battuti il Rosslyn Park di Londra (19-0), l'ASD Rugby Milano (35-0), approdando alla finalina dal V°all' VIII° posto (peccato). Col boccone ancora in gola affrontiamo la selezione delle Dolomiti (misto Belluno, Feltre , Alpago ect). Anche qui pessimo inizio e dopo poco siamo sotto 14 a 0. Ma le rimonte non ci spaventano (vedi Benetton), finalmente cominciamo a far girare palla e gambe, vincendo sul filo di lana 21-19. Altra finalina opposti al Casale, e di nuovo stesso copione. Una meta a freddo degli avversari deve darci la scossa per la reazione che accende gli animi e riporta partita e risultato a nostro favore (21-7). Alla fine del torneo tutti avevano un "mea culpa" da recitare e speriamo che la delusione della mancata finale per i primi 4 posti, faccia capire ai nostri ragazzi il diverso approccio mentale necessario per affrontare queste giornate che richiedono massimo impegno dall'inizio alla fine. Auguri di Buona Pasqua a tutti.
Under 12
Una bellissima giornata di sole ci ha accompagnati durante il Torneo di San Donà: una manifestazione ben organizzata che ha ospitato 26 squadre nella catregoria Under 12. Il Mogliano è sceso in campo con due formazioni, nonostante i molti infortuni (che quest'anno si sono fatti sentire in modo particolare) e le defezioni dell'ultimo minuto, che hanno penalizzato notevolmente le squadre privandole dei sostituti necessari per arrivare con maggiori energie alla fine di un torneo. I tecnici hanno optato per due formazioni “minime”, composte da 12+2 giocatori ciascuna ed, anche se pochi, i ragazzi non si sono risparmiati lottando in ogni partita fino all'ultimo minuto da veri “guerrieri”. Solo la stanchezza fisica ha fatto arrivare il Mogliano 1 seconda nel suo girone, conquistando poi il settimo posto in finale, e il Mogliano 2 al ventiduesimo. Buona la prestazione in campo di tutti i ragazzi, soprattutto sotto il profilo caratteriale, che ci ha reso e ci rende tutti orgogliosi di loro. Un grazie particolare va alle mamme sempre pronte a rispondere alle richieste alimentari dei tecnici: crostate apprezzate e “spazzolate”..., mai come questa volta fondamentali per ricaricare le energie dei ragazzi. Approfittiamo per augurare a tutti buona Pasqua.
Under 10
Due squadre schierate, che hanno saputo disputatare alcune belle e combattute le partite. Il Mogliano A si è piazzato l settimo posto, perdendo una sola partita contro il Casale 2-1. Bello il gioco espresso con ampie manovre ricche di passaggi. Il Mogliano B è arrivato ventunesimo, maggiore fatica per i nostri ragazzi che hanno comunque combattuto e si sono impegnati. Entrambe le formazioni hanno ricevuto complimenti da molte persone per il gioco mostrato. Bravi ragazzi e forza Mogliano con il solito ringraziamento ai sostenitori. Tantissimi auguri di Buona Pasqua.
Under 8
Oggi domenica 9 aprile 2017 si è svolta la trentaquattresima edizione del torneo "Città di San Donà di Piave". La manifestazione ha visto affrontarsi sui campi di gioco ben 31 squadre della categoria U8, venuti sia dalle zone limitrofe che da fuori regione per cimentarsi in una appassionante girandola di partite, che hanno impreziosito la già bellissima e soleggiata giornata Domenicale. L'Under 8 del Mogliano Rugby è stata divisa in due formazione, presentando schieramenti misti tra atleti nati nel 2009 e atleti nati nel 2010. I due team sono stati inseriti rispettivamente in due gironi. Il Mogliano 1 ha affrontato il girone 3, dove ha dominato chiudendo imbattuta al primo posto dopo essersi confrontata brillantemente contro squadre come Petrarca, Casale, Riviera e Rugby San Donà. Il Mogliano 2, invece, ha concluso anch'essa in maniera egregia il girone 6 al terzo posto, affrontando con determinazione una serie di sfide impegnative disputate contro squadre come Valsugana ,Paese, Calvisano e Valleggio. Gli atleti del Mogliano 1 hanno preso parte alle semifinali, dando vita ad una vera e propria battaglia sportiva contro i fortissimi atleti del Valsugana, inscenando, a detta degli spettatori, una delle più belle e combattute partite del torneo, finita 1 a 0 per i portacolori della squadra del Valsugana. La squadra infine, provata dal difficile impegno, ha chiuso al quarto posto centrando quindi un ottimo piazzamento. Gli atleti del Mogliano 2 hanno continuato ad impegnarsi e, lottando con grinta, si sono portati a casa un meritato sedicesimo posto, che contando il numero dei partecipanti al torneo rappresenta sicuramente un bel risultato per i nostri ragazzi. La magnifica giornata di rugby si è conclusa accompagnando i nostri atleti a gustarsi un buon piatto di pasta, meritatissimo visto l'impegno e la voglia dimostrati in campo. Tanti auguri di Felice Pasqua a tutti.
Under 6
---