ECCELLENZA
Fiamme Oro Vs Mogliano Rugby 20 - 15
CADETTA
Complessivamente positiva la partecipazione della squadra Cadella del Mogliano Rugby al 9 Serate organizzate dalla Tarvisum. La prima partita è stata vinta contro il Rugby Paese per 7 a 5, con una meta di Francesco Fabi trasformata da Giovanni Giabardo. La seconda ha visto invece i padroni di casa avere la meglio sui biancoblù per 7 a 0. Entrembi i match sono stati giocati con grande grinta e determinazione, nonostante un campo reso molto difficile dalla pioggia scesa durante tutto il giorno. Un ottimo test di avvicinamento al vicino inizio di Campionato.
UNDER 18
L'under 18 conquista un ottimo secondo posto al Trofeo Cappe di Mirano. Di seguito i risultati dei tre incontri disputati:
Mogliano Rugby Vs Petrarca Rugby 14 - 5
Roma Legio Invicta Vs Mogliano Rugby 10 - 0
Rugby Mirano 1957 Vs Mogliano Rugby 10 - 24
UNDER 16
--
UNDER 14
Grande attesa e curiosità per la prima uscita ufficiale della nostra U14. L'occasione è stata l'ormai tradizionale torneo di Villorba, nel quale i nostri ragazzi hanno potuto confrontarsi con le altre società della provincia. La curiosità stava nel vedere come questa nuova "banda bassotti", composta per metà da giocatori del primo anno, avrebbe retto all'impatto fisico notevolmente diverso e come si sarebbe potuta esprimere a livello di gioco. Bisogna riconoscere che nessuno si è tirato indietro e tutti hanno dimostrato notevole tecnica e spirito di squadra, spianandosi la strada della finale a colpi di mete (25 fatte, 0 subite) e regolando nell'ordine San Donà, Mirano, Belluno, Casale, Conegliano.
La finale contro la Benetton treviso chiude un pomeriggio intenso, nel quale Mogliano non si è mai risparmiato arrivandoci forse in riserva di ossigeno. Mogliano inizia bene, pressa a tutto campo e non lascia l'iniziativa all'avversario. Chiude bene gli spazi e al termine di una ottima sequenza trova la meta in bandierina. La trasformazione non riesce di poco, e il primo tempo finisce 5-0. Nel secondo tempo il calo di energie e soprattutto di disciplina, costringono i nostri a subire la pressione dei biancoverdi. Proprio nell'ultima azione, la Benetton riesce a segnare una meta in bandierina e realizzando la difficile trasformazione (7-5) si regala la vittoria del torneo. Resta un po' di amarezza per il secondo posto, ma anche la consapevolezza di un piattaforma di buona qualità sulla quale costruire un'ottima U14. Un grosso in bocca al lupo allo sfortunato Seba, che al primo minuto di gioco si è infortunato ed ha dovuto lasciare il campo.
UNDER 12
--
UNDER 10
--
UNDER 8
--
UNDER 6
--