RIPARTE IL CAMPIONATO: I BIANCOBLU' SABATO A PADOVA PER IL DERBY CONTRO IL PETRARCA

MOGLIANO - Dopo gli ultimi due impegni disputati nel Trofeo Eccellenza 2017/18, sabato per i biancoblù riparte il Campionato con la difficile trasferta di padova per il derby contro il Petrarca. E' un confronto molto ostico quello che attende Mogliano, pur rinfrancato dalle due vittorie consecutive contro Reggio e San Donà, ora troverà davanti a sé l'attuale terza in classifica, una squadra solida e ben attrezzata, lanciata verso i playoff. L'entusiasmo del momento, ma anche l'attitudine messa in campo nei passati weekend saranno fondamentali per cercare di disputare una prova positiva. Per l'occasione assisteremo al rientro, dopo l'infortunio di Viadana, di Filippo Guarducci schierato all'ala. Partono nei primi quindici i due fratelli Giabardo, con Giovanni all'apertura e Antonio, nel ruolo di estremo, a completare insieme a Masato il triangolo allargato. Andrea Buondonno affiancherà Antonio Zanatta al centro mentre Francesco Fabi viene confermato titolare in mediana. Con Manni numero 8, la terza linea sarà inoltre composta dal capitano Matteo Corazzi e da Giordano Baldino. In seconda linea confermati Maso e Flammini, con il pacchetto degli avanti completato dalle prime linee Francesco Vento, Giacomo Nicotera e Giacomo Stefani. Anche il pilone Paolo Buonfiglio viene recuperato dopo molte giornate e sarà finalmente a disposizione dei tecnici partendo dalla panchina.

Formazione-Mogliano

Questa quindi la probabile formazione che scenderà in campo sabato 27 gennaio, alla Guizza, contro il Petrarca Padova, fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 (diretta streaming su www.therugbychannel.it):

Giabardo A.; Masato, Buondonno, Zanatta, Guarducci; Giabardo G., Fabi; Manni, Corazzi (Cap.), Baldino; Maso (v.Cap.), Flammini; Stefani, Nicotera, Vento
a disp.: Ferraro, Buonfiglio, Bigoni, Bocchi, Carraretto, Gubana, Mornas, Da re

La direzione di gara sarà affidata a Manuel Bottino (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Federico Boraso (Rovigo) e Ferdinando Cusano (Vicenza). Quarto uomo Roberto Lazzarini (Rovigo).

Questi gli impegni di tutte le squadre del Mogliano Rugby nel weekend, con le sfide importantissime e da seguire da vicino, che attendono in particolare le nostre Under 16 e 18, oltre allo scontro salvezza casalingo della squadra Cadetta contro Viadana.

Alfio Guarise

Ufficio Stampa Mogliano Rugby