TOP12
RUGBY TOP12 2018/19: VIADANA 1970 VS MOGLIANO RUGBY 1969 24 – 22
CADETTA
Al termine dell'incontro molta soddisfazione sui volti dei tecnici e dei ragazzi per questa meritata vittoria. La partita non era iniziata nel migliore dei modi nonostante il vantaggio, a causa del rosso subito al quindicesimo minuto. I biancoblù avevano programmato di condurre l'incontro con un ritmo elevato, ma il piano di gioco è stato purtroppo compromesso dall'espulsione e in tutta la prima frazione la squadra ha giocato un po' contratta, con il risultato che è rimasto sempre aperto. Nel secondo tempo sono riusciti ad essere più cinici, a sviluppare più azioni ed a egnare ogni volta che si sono trovati nel campo avversario. Alla fine l'unica nota negativa è stata non aver raggiunto il bonus offensivo, ma si è trattata davvero di un'ottima prestazione dalla quale ripartire per i prossimi confronti, il primo dei quali tra due settimane a Verona.
MOGLIANO RUGBY 1969 vs RUGBY VIADANA 1970 28-11 (13-6)
Marcatori: 1t. c.p. Adam (3-0); 19' c.p. Cafarra (3-3); 25' c.p. Adam (6-3); 28' c.p. Cafarra (6-6); 32' m. Zoldan, tr. Adam (13-6)
st. 48' c.p. Adam (16-6); 56' m. Manghi S. (16-11); 57' m. Riato, tr. Adam (23-11); 76' m. Lavorgna R. (28-11)
Mogliano Rugby 1969: Torresan, Cappellari, Riato, Adam, Ceccato, Fiorini, Cervellin, Bonotto, Lavorgna R., Pesce A., Zoldan, Ceolin, Viale, Bianco, Cappelletto
a disp.: Lucchetta, Lavorgna G., Zanchi A., Zanchi G., Furlanetto, Pesce I., Marcaggi
All.: Girotto
Rugby Viadana 1970: Mezza, Garavaldi, Pasetti, Panizzi, Parmigiani, Cafarra, Di Stefano, Wagenpfeil, Manghi S., Galeotti, Davolio, Manghi M., Chaabane, Chizzini, Marchini
a disp.: Grande, Prudente, Parazzi, Artoni, Boldrini, Ndoye, Kaliva
All.: Sanfelici/Pavan
Cartellini: 15' rosso a Ceolin (Mogliano); 72' giallo a Chaabane (Viadana); 75' giallo a Manchi M. (Viadana)
UNDER 18
MOGLIANO RUGBY 1969 vs PETRARCA 5 - 31 (0-10)
Mogliano viene messo in difficoltà dalla grossa pressione difensiva del Petrarca che vince con il bonus, dimostrandosi più incisivo dei nostri ragazzi quando riesce a creare occasioni per marcare punti. Nonostante tutto Mogliano non demorde mai e si mantiene comunque in partita fino a metà della seconda frazione. Poi alcuni errori che vanificano gli sforzi dei ragazzi di casa, danno ulteriore carica agli ospiti e fa chiudere definitivamente la partita. Il prossimo confronto che attende i biancoblù sarà quello contro il Rugby Paese, in trasferta, domenica 24 febbraio.
Mogliano Rugby 1969: Muzzi, Milan, Marin L., Uncini, Pavan, Marin, Garbisi A., Marini, Vianello, Zane T., Casarin, Spironello, Di Bert, Bassotto, Zane F.
a disp.: Zabotto, Acerboni, Drago, Garbisi M., Iachetta, Anorou
All.: Eigner
Marcatori: pt. 13' c.p. Petrarca (0-3); 20' m. Petrarca trasf. (0-10);
st. 5' m. Muzzi (5-10); 11' m. Petrarca trasf. (5-17); 30' m. Petrarca traf. (5-24); 33' m. Petrarca trasf. (5-31);
UNDER 16
RANGERS VICENZA vs MOGLIANO RUGBY 1969 0 - 81
Prima giornata di ritorno per il Mogliano under 16 che affrontava in trasferta i pari età dei Rangers Vicenza. La partita non è mai stata in discussione con i biancoblu estremamente concentrati e ordinati per tutta la durata dell'incontro. Numerose sono state le marcature, con Mogliano che mantiene sempre alto il ritmo della gara, lasciando poche opportunità ai biancorossi che, nonostante l'impegno, non sono mai riusciti a varcare la linea di meta biancoblu. Il punteggio finale segna 81 a 0 per i moglianesi. Appuntamento a domenica prossima nel derby casalingo con il Petrarca Padova.
Mogliano Rugby 1969: Barrile, Ziosi, Panizzi, Soldà, Scarfì, Sante, Ginetto, Carriero, Lorenzetto, Grego, Mazzarovich, Marello, Stefani, Metovski, Corti
a disp.: Miglioranza, Levorato, Valotto, Cristofalo, Dalla Venezia, Pagan, Pennetta
All.: Sponchiado/Zappalorto
UNDER 14
Dopo la trasferta di sabato scorso, arriva la prima partita tra le mura amiche del “Quaggia” nella seconda fase dell’attività under 14. Il confronto di giornata è con i pari età del Valsugana Rugby. La partita è molto sentita sia per la richiesta reazione dopo la strana prova negativa di Verona, sia per testare la tenuta e il livello raggiunto dai nostri. I ragazzi partono col piede giusto, segnando subito due mete che colgono forse di sorpresa gli avversari. Ma il Valsugana, squadra di valore assoluto, reagisce immediatamente pareggiando i conti e passando in vantaggio nell'ultima azione del primo tempo. Da qui Mogliano in affanno, cede nella fiducia in se stesso e nei metri da sottrarre al Valsugana che puntualmente punisce in maniera cinica ogni errore. Il secondo tempo diventa purtroppo un assolo padovano che dilaga in campo e nel punteggio. Bene dunque l'attitudine e la concentrazione dell'inizio, ma ancora tanto da lavorare nell'amalgamare e far crescere i singoli, che devono capire la squadra come espressione del collettivo al quale tutti contribuiscono in maniera determinante fino al fischio finale.
L’annata 2006, dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro il Verona, cambia mentalità ritrovando fiducia in se stessa e nel gioco. Il primo tempo vede esprimere un bel rugby da parte di entrambe le squadre e si conclude col punteggio di 12 a 5 per i padroni di casa. Nella seconda frazione di gioco è il Mogliano a muovere ulteriormente il tabellino, segnando tre mete, di cui due trasformate, che al fischio finale risulta essere di 31 a 5 a favore dei bianco-blu. Continuare a lavorare con costanza e qualità deve essere l’obiettivo di ogni allenamento per arrivare maggiormente pronti ai prossimi impegni. Sabato prossimo turno di riposo, ci vediamo in campo sabato 2 marzo in casa del Villorba.
Mogliano 2005 – Valsugana 2005: 14 – 52 (14 – 19)
Mete: 2 – 8 Trasformazioni: 2 – 6
Marcatori: Bellotto e Marcaggi
Trasformazioni: Favaretto (2)
Mogliano 2006 – Valsugana 2006: 31 – 5 (12 – 5)
Mete: 5 – 1 Trasformazioni: 3 – 0
Marcatori: Bassotto, Tessari (2), Iachetta e Chinellato
Trasformazioni: Drago (3)