I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 5-6/10/2019

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

TOP12

COPPA ITALIA 2019/20: ARGOS PETRARCA RUGBY VS MOGLIANO RUGBY 1969 50 - 10

CADETTA

La squadra Cadetta perde la sfida amichevole contro il Rugby Udine.

Udine Rugby Fvg vs  Mogliano Rugby 1969 47 -19

LA TRIBU'

RIPOSO

UNDER 18

Prima giornata di campionato Under 18 Elite

È iniziato oggi per la nostra under 18 il Campionato Elite di categoria. Fra le mura amiche del Quaggia arrivava la Tarvisium, avversario insidioso, che da sempre fa di aggressività in difesa e nel breakdown la sua arma migliore. Il match non andava assolutamente sottovalutato, il risultato di 8 mete a 3 maturato tre settimane fa in amichevole durante il pre season non contava nulla e lo staff sapeva che oggi sarebbe stato tutto diverso.
Nel primo tempo le due squadre riescono a marcare pesante due volte a testa, fissando il tabellino sul 12-10 in favore dei biancoblù. In campo si vede un Mogliano opaco, dalla poca intensità, in difficoltà nel conservare il possesso nei punti d’incontro e, soprattutto, poco disciplinato.
Al rientro in campo Mogliano appare ancora un po’ spento, tanto da concedere agli ospiti la meta del sorpasso: 12-15. Mogliano riesce comunque ad arginare i tentativi ospiti e già al 16’ riprende in mano le sorti del match, marcando da drive la meta del nuovo sorpasso. Soltanto 4 minuti dopo si affaccia nuovamente nei 22 avversari e, dopo numerosi fasi, sigla la meta del definitivo 24-15.
Quelli guadagnati oggi sono 5 punti importanti ai fini della classifica, ma c’è ancora tanto da fare. Già da domani i ragazzi e lo staff saranno al lavoro, in vista del match di domenica prossima contro Verona.

Mogliano Rugby 1969 - Tarvisium 24 - 15

Mogliano: Barrile, Zulian, Cazzaro, Garbisi A (c), Anorou, Sante, Garbisi M, Acerboni, Marello, Vianello (vc), Marini, Casarin, Spironello, Bassotto, Zabotto

a disp.: Stefani, Metwosky, Di Bert, Bandiera, Carriero, Ginetto, Grego.
All. Toppan M., Zappalorto M., Branni G.

Tarvisium: Mazzone, Boldrin, Rosi, Barbon, Trevisiol, Figuccia, Sartorelli, Zambon, Amodio, Vendramini, Gasparotto, Salvadori, Ridolfi, Meneguz, Andrigo

a disp.: Ceccato, Crotti, Nigolean, Pacquola, Dotto, Baseggio, Cendron
All. Pavin Luca

Mete: 2° Garbisi A., 8° Tarvisium, 17° Cazzaro, 30° Tarvisium, 41° Tarvisium, 52° Vianello, 58° Vianello

UNDER 16

Prima giornata di Campionato per i barrage Under 16. Il Mogliano inizia in trasferta sul campo del Pordenone, contro una formazione molto fisica. Partono bene i nostri ragazzi che circa al decimo del primo tempo riescono ad andare in meta. In una frazione abbastanza combattuta, diventano 5 le marcature dei nostri che chiudono avanti 38 a 0. nella ripresa, con i molti cambi, il ritmo scende decisamente e il Pordenone riesce a segnare due mete.
punteggio finale 43 a 10.
Buona prestazione dei moglianesi con 3 mete di Cristofano, Due di bianchin. Il prossimo appuntamento sarà in casa allo Stadio Quaggia, domenica 13 ottobre contro Udine.

Stadio Rugby Pordenone, domenica 6 ottobre 2019

Campionato u16 "BARRAGE", I GIORNATA

Rugby Pordenone asd - Rugby Mogliano 1969 10-43

MARCATORI: Pt. 7' m. Cristofalo, tr. Chinellato;  9' m. Panizzi; 14' m.Bianchin; 20' m. Cristofalo, tr. Chinellato; 23' m. Bianchin, tr. Chinellato;  29' m. Lorenzetto, tr Chinellato.
St. 5' m. Cristofalo; 24' m. Pordenone; 26' m. Pordenone

Mogliano Rugby 1969: Gaggiato, Colli, Panizzi, Bertolissi, Bianchin, Chinellato, Bellotto, Nisotti, Lorenzetto (CAP), Fiorotto, Calenda, Maceria, Levorato, Cristofalo, Corti
a disp.: Barzan, Favaro, Campigotto, Marcaggi, Pennetta, Boschian, De Rossi

Note: 20' cartellino giallo Pordenone (placcaggio al volo); 53' cartellino giallo Panizzi (Mogliano)

UNDER 14

Le due squadre Under14 perdono contro il Rugby Casale per 21 a 24 e 10 a 52.