ADMO VENETO RICEVE DA UNDER 100 IL CONTRIBUTO SOLIDALE

MOGLIANO VENETO - Ieri sera, mercoledi 2 novembre, la Club House del Mogliano Veneto Rugby, con il padrone di casa, il Presidente biancoblù Daniele Bovolato, ad accogliere gli invitati, ha ospitato una cena organizzata da Under 100 per consegnare ad ADMO la somma raccolta con il banchetto solidale dello scorso 25 aprile. Ogni anno l'Under 100 del Mogliano Veneto organizza un banchetto distribuendo prodotti di vario genere e raccogliendo in cambio offerte volontarie da destinare ad associazioni benefiche per iniziative di carattere sociale. Quest'anno la scelta è ricaduta sull'Associazione Donatori Midollo Osseo, ed è stata spontanea, dovuta ad una situazione particolare che ha toccato particolarmente da vicino uno degli associati di Under 100. Presenti alla serata per l'amministrazione comunale, il Sindaco di Mogliano Davide Bortolato, il Vicesindaco Giorgio Copparoni, l'Assessore allo sport Enrico Maria Pavan. Per ADMO sono intervenute la coordinatrice ADMO Treviso Roberta Bozzetto e la Presidente ADMO Veneto Mara Rosolen, che ha ricevuto l'assegno dalle mani del Presidente U100 Renzo Tozzato.

Nei brevi interventi che hanno accompagnato la consegna di quanto raccolto, è stata da tutti ribadita l'importanza di ampliare la dimensione del Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), per dare maggiori speranze a chi si trova nella necessità di un trapianto per poter sopravvivere.

"Possiamo salvare una vita in qualsiasi momento, ormai possiamo scoprirlo senza particolari operazioni invasive, ma come se si trattasse di un semplice prelievo di sangue. Solamente una persona su 100.000 è compatibile con chi, proprio in questo momento, è in attesa di un trapianto di midollo osseo. Quella persona potresti essere proprio tu." Pertanto ribadiamo anche noi l'invito al "sostegno" del popolo del rugby, ma non solo: tutte le persone tra i 18 ed i 35 anni possono fare la propria parte e dare il loro contributo alla lotta contro la malattia verificando di possedere i requisiti per "donare"; per ottenere maggiori informazioni basta cliccare su questo link, e visitare il sito dell'Associazione (https://www.admoveneto.it/)

DIVENTA DONATORE

Al termine della serata il Presidente U100 Renzo Tozzato ha voluto ancora una volta ringraziare gli affezionati sostenitori che hanno reso possibile la realizzazione del banco solidale, il direttivo Under 100 ed i consociati per l'impegno reso dall'alba al tramonto presso il banco, distribuendo prodotti e "sorrisi" ed infine il Presidente del Mogliano Veneto Rugby Daniele Bovolato.

di seguito altre immagini della serata

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby