ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 09-10/04/2022

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

VALORUGBY EMILIA vs MOGLIANO RUGBY 1969 45 - 19

CADETTA

SERIE B: MOGLIANO RUGBY 1969 vs RUGBY BRESCIA 21- 22

LA TRIBU'

La Tribù vs Putei Veci 27 - 7

Dopo un avvio difficoltoso, con meta e trasformazione dei Putei Veci nei primi minuti, La Tribù reagisce, marcando 3 mete nel primo tempo (rispettivamente di Potente, Ferro e Pepe N.), non riuscendo però a trasformarne nessuna. Nella seconda parte del match i Putei Veci rispondono con un paio di azioni pericolose per La Tribù, ma quest'ultimi mettono al sicuro il risultato con una meta di Sofio e trasformazione di Marangon. Il colpo di grazia arriva con la seconda meta di Ferro, che chiude il match con il punteggio di 27-07 per la Tribù.

La Tribù: 15 Loschi, 14 Costantini,13 Ferro,12 Sofio, 11 Tonetto, 10 Marangon, 9 Rosina, 8 Potente, 7 Pepe Nicola, 6 Torcellan, 5 Lavagnoli, 4 Bello, 3 Pavan, 2 Pepe Alberto, 1 Agnelli

A disposizione: Cagnin, Salomoni, Piccin, Molucchi, Nascimben, Menoncello, Buscato

UNDER 19

RUGBY ROVIGO VS MOGLIANO RUGBY 1969 29 - 14

MOGLIANO - Penultima giornata di campionato per i giovani moglianesi ospiti del rugby Rovigo al Battaglini. Mogliano parte forte nei primi minuti segnando una meta di pregevole fattura in multifase. Rovigo risponde facendo prevalere la maggiore superiorità nelle fasi statiche di mischia e touche, ma la partita cambia dopo l'espulsione per doppio giallo del vice capitano Vianello, al 30' del primo tempo. Nonostante l'inferiorità numerica Mogliano lotta e si rifà sotto nel punteggio, ma negli ultimi 15' minuti Rovigo approfitta dell'uomo in più per marcare da drive e fissare il punteggio sul 29 a 14. Ora una settimana di pausa, per poi riprendere domenica 24 aprile, nell'ultima giornata di campionato, in casa allo Stadio Quaggia, contro il Rugby San Donà.

MOGLIANO RUGBY 1969: Coletto, Rampazzo, Filippetto, Zulian, Vianello D., Garbisi, Ginetto, Vianello P., Bassotto, Barbato, Casarin, Marello, Peditto, Stefani, Bandiera
A disp.: Beltramini, Valotto, Stopelli, Soldà, Barrile

UNDER 17

MOGLIANO RUGBY 1969 vs PETRARCA PADOVA 27 - 31

Frena in casa il mogliano under 17 contro un buon Petrarca, perdendo 27 a 31. Domenica amara per i padroni di casa che seppur subendo 4 mete da drive riescono a rispondere ogni volta colpo su colpo con azioni corali e con una ottima prestazione in mischia chiusa. L'allungo decisivo del più 11 per i patavini arriva con una meta a 10 minuti dal termine. I moglianesi non demordono e trovano alla fine la 4a meta, poi trasformata, che vale due punti di bonus, sia per le 4 mete fatte sia per lo scarto inferiore ai 7 punti. Fra due settimane si andrà in scena a Treviso, altro duro banco di prova per i giovani leoni biancoblù.

UNDER 15

ASOLO VS MOGLIANO RUGBY 1969  0 - 17

Si allunga la striscia positiva della nostra under 15 che torna da Asolo con un'altra vittoria. Forti raffiche di vento e pioggia e alla fine anche un timido sole fanno da cornice ad una partita troppo condizionata dal meteo e, per tutto il primo tempo, anche dalla caparbietà degli avversari. Prevale solo a tratti la superiorità tecnica dei nostri ragazzi che sfoderano un'ottima difesa e nonostante tutto riescono a segnare solo una meta nel primo tempo. Cambia poco la musica nel secondo tempo e solo in altre due occasioni il Mogliano muove il tabellino segnando altrettante mete, dando però sempre l'impressione di controllare la partita e di non soffrire troppo la pressione degli avversari. Qualche errore di manualità e disciplina non hanno permesso ai nostri ragazzi di ampliare il divario di punti, in una partita difficoltosa per le condizioni meteo ma nella quale tutti si sono impegnati a fondo, ottenendo con i loro sforzi il risultato finale di 0 a 17.

MINI RUGBY

Under 13-11-9-7

Oggi in quel di Paese l'U13 del Mogliano ha messo assieme delle ottime prestazioni sfidandosi in vari incontri con i pari età di rugby Paese, Casale, Mirano, Castellana ed Asolo. Dopo i brutti temporali di sabato, un bel sole ha fatto da cornice a questa bellissima domenica di rugby che ha visto i nostri Leoni uscire vittoriosi da questo bel raggruppamento.

L'evento odierno per la nostra U11 si è disputato in casa della Tarvisium. Entrambe le nostre due squadre escono imbattute dopo aver giocato le partite con Casale, Paese e Tarvisium. La divisione per livelli di abilità è stata una grande iniezione di fiducia anche per i ragazzi che praticano questo sport da poco tempo. Dopo Pasqua inizieranno i tornei. Forza Mogliano.

Oggi, a causa di numerose assenze, per poter schierare 2 squadre U9 abbiamo dovuto chiedere 4 bimbi alla Tarvisium. La squadra Mogliano 1 ha faticato un pò riuscendo a vincere una sola partita. Tutti i bambini alla fine si sono divertiti e i genitori si sono goduti una bella mattinata di sole.

L'U7 ha schierato una sola squadra, che ha sfidato due squadre del Paese e due squadre dei padroni di casa del Tarvisium. Come al solito l’impegno è stato massimo, con un sacco di placcaggi, di mete e di divertimento. La giornata calda e soleggiata ha permesso anche ai genitori di godersi lo spettacolo da bordo campo. Tutti assieme poi si sono rifocillati con un bel piatto di pasta, per poi andare a fare il tifo alle altre categorie impegnate nelle ultime partite. Appuntamento al torneo di Pordenone il 24 aprile.

U17 FEMMINILE

RIPOSO

U15 FEMMINILE

RIPOSO

UNDER 100

RIPOSO