ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 10-11/12/2022

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

TOP10 - 8a GIORNATA: FEMI-CZ ROVIGO VS MOGLIANO VENETO RUGBY 38 - 12

CADETTA

SERIE B: SAN MARCO RUGBY VE-MESTRE VS MOGLIANO VENETO RUGBY 7 - 27

UNDER 19

Mogliano Veneto Rugby v Petrarca 0 - 28

Il Mogliano Under 19 non regge un giovane Petrarca, anche a causa del solito numero di infortunati che costringe i nostri a soli 18 uomini. Impossibile reggere 70 minuti in queste ondizioni. Il risultato finale dice 28 a 0 per Padova dove l'unica cosa positiva è stata un buon primo tempo, nel quale i nostri sono stati in partita con un buon ritmo di gioco, la mancanza di cambi ha influito molto sul risultato finale.

UNDER 17

Rovigo - Mogliano Veneto Rugby 15 - 3

Non riesce l'impresa a Mogliano, che esce dal Battaglini con una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. I giovani leoni non hanno mai avuto in mano il pallino del gioco e hanno sofferto pesantemente gli avversari sui punti d'incontro. Ci sarà parecchio da lavorare per lo staff tecnico in vista della prossima partita contro un casale sempre agguerrito.

UNDER 15

Petrarca V Mogliano Veneto Rugby 19- 7

Alla fine resta l'amaro in bocca, quello dell'impresa non completata e del fermarsi a un passo dalla vetta. Eppure non possiamo dire che i nostri ragazzi non ce l'abbiano messa tutta, e per tutto il primo tempo hanno ben retto l'urto della "corazzata" Petrarca. Nell'equilibrio generale, con entrambe le difese che pareggiano i vari attacchi, solo alla fine del primo tempo i tuttineri trovano il varco giusto per segnare. Situazione che si ripete poi anche nella prima azione del secondo tempo e che allunga il divario, dando maggior fiducia ai Padovani. Mogliano subisce il colpo ma non demorde e riesce ad accorciare con una meta corale, cogliendo impreparata la difesa avversaria. La partita entra così nel vivo, ma è nei momenti topici che Mogliano spreca via, via, le occasioni per errori personali, anche banali ma che però annullano la possibilità di rimonta. Verso la fine il Petrarca continua a far sentire tutta la sua fisicità e riesce a segnare anche la terza meta con una serie di pick and go che chiude la partita sul 19-7. Resta, come si diceva, la delusione per un risultato severo ma soprattutto per non aver saputo sfruttare le occasioni, pur battendosi alla pari per tutta la partita. Ora la lunga pausa natalizia che interrompe le "ostilità" fino a Gennaio. 

MINI RUGBY

CONCENTRAMENTO ANNULLATO PER MALTEMPO

U13

In data odierna si è svolto il 3° Raggruppamento femminile U13 ed U11 a Piazzola sul Brenta presso i campi del ASD Rugby Piazzola. Le nostre due tesserate si sono confrontate con le loro coetanee in squadre formate da atlete di tutte le società presenti. Nonostante il tempo da lupi, con orgoglio dello staff, si sono distinte in fase d'attacco segnando molte mete, ma il loro meglio l'hanno dato in difesa concedendo pochissimo alle avversarie. Queste sono le basi per una crescita corale del rugby femminile.

Viola Salvalaio u11
Luna Pavanati u13

Complimenti

U11

---

U9

---

U7

---

U5

---

UNDER 100

RIPOSO