(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
TOP10 - 3a GIORNATA: VIADANA 1970 VS MOGLIANO VENETO RUGBY 42 - 17
CADETTA
SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY SAN DONA' 17 - 15
UNDER 19
L'Under 19 non molto fortunata in questo weekend che prevedeva la trasferta in casa del Verona. La partita inizia già in inferiorità numerica, per la disponibilità di soli 14 atleti biancoblù. Al 34' del primo tempo, dopo essere rimasti in 11 per tre infortuni, la partita viene interrotta secondo regolamento. Vittoria che verrà assegnata al Verona che al momento della sospensione conduceva per 47 a 0. Speriamo nel recupero di tutti gli effettivi per la prossima gara di spareggio che assegnerà un posto nel girone interregionale.
Verona vs Mogliano Veneto Rugby 47 - 0
UNDER 17
La squadra del girone territoriale affrontava il rugby Riviera nella terza giornata di campionato. La partita si é svolta sul filo di un sostanziale equilibrio tra le 2 compagini. Mogliano riesce però a segnare 3 mete nel primo tempo, che garantiscono una certa tranquillità. Nel secondo tempo Mogliano segna altre 2 mete di pregevole fattura, poi i ragazzi si rilassano e subiscono le iniziative del Riviera che va oltre la linea di meta in 2 occasioni. Tanto da lavorare ma con qualche certezza in più da cui ripartire.
Questa domenica i ragazzi della nostra U.17/2, ritornano finalmente con la squadra al completo in trasferta a Mira del Riviera Rugby 1957. La tensione è palpabile già dal riscaldamento, alcuni ragazzi che scendono in campo con i colori biancoblu hanno trascorsi con la squadra di casa e, come succede in questi casi, la rivalità e la voglia di ben figurare a volte prende il sopravvento. La partita inizia con una buona pressione della squadra di casa che, seppur in inferiorità numerica (14), riesce a fermare in maniera costante le folate offensive del Mogliano, condite aimè da molti errori di handling e qualche fallo ingenuo per il troppo fervore agonistico, fino a quando un guizzo del MPV di giornata Zeneli, riesce a smuovere il tabellino con una meta in solitaria in mezzo ai pali, trasformata da Vianello G.P., che darà il via alla tripletta personale dell’incontro. Come detto, un primo tempo con intensità agonistica e molte occasioni sciupate malamente dai ragazzi del Mogliano per scelte frettolose e istintive, che si chiude con una meta di astuzia del mediano di mischia Borgo, trasformata da Semenzato, e la meta di Zeneli, inarrestabile lungo la linea di touche, trasformata da Vianello G.P.
Nella seconda frazione di gioco, dopo aver effettuato una serie di cambi, il Mogliano inizia con un costate ma sterile dominio territoriale, alternato da sporadici tentativi di riscatto della squadra di casa, che con il passare del tempo si fanno più frequenti e efficaci, amplificati dalla poca continuità e aggressività da parte dei biancoblu. Verso la metà del secondo tempo il solito Zeneli riesce ad inserisci nelle maglie del Riviera marcando la terza meta personale trasformata da Tonetto. Pochi minuti dopo lo imita Bassetto, dopo un ottimo lavoro di utilizzo dello spazio al largo (meta non trasformata). Da questo momento il Mogliano sembra convinto di aver in pugno la partita ed inizia ad assecondare le iniziative del Riviera fino a concedere, dopo un banale errore di recupero palla da un calcio di rinvio, prima la meta della bandiera e poi una seconda per una mancata copertura dell’estremo difensore. Grande entusiasmo a fine partita per i ragazzi del Mogliano, ma tanta consapevolezza in ognuno di loro che c’è ancora molto su cui lavorare. Onore al Riviera Rugby 1975 che ha saputo mantenere uno standard elevato di intensità e determinazione per l’intero incontro.
Rugby Riviera 1970 vs Mogliano Veneto Rugby 10 - 33
Marcatori: Zeneli 3 mete, Bassetto 1 meta, Borgo 1 meta
Mogliano Veneto Rugby: Vianello GP, Bassetto, Stocco, Trento, Zeneli, Semenzato, Borgo, Celeghin, Palesi, Campello, Sheriff, Chiosi, Briamonte, Bassotto, Sorra
A disp: Oda, Vianello M, Simoncello, Ortolani, Lorenzon, Tonetto, Doria
All. Zanon-Lorenzon-Berro.
UNDER 15
Giornata difficile per i ns 2009 che nel confronto con la Benetton si arrendono senza combattere in una partita nella quale non sono mai riusciti a passare la metà campo. La vistosa supremazia fisica ha demoralizzato fin da subito la maggior parte dei nostri, incapaci di mettere a terra gli avversari con un minimo di aggressività. Molto da lavorare quindi, a partire dall'aspetto mentale per non buttare via quanto di buono visto appena sabato scorso.
Il 2008 invece non ha avuto nessuna remora nell'affrontare i "cugini biancoverdi", esprimendo un ottimo rugby nel primo tempo e rimanendo fino all'ultimo minuto davanti nel punteggio. Fino appunto all'ultimo calcio che, rimbalzando beffardo nelle mani biancoverdi, ha permesso a quest'ultimi la meta del sorpasso. Nessun dramma quindi, anzi la consapevolezza di poter tenere testa ad una squadra con molti cambi a disposizione ed avere l'energia che forse è mancata ai nostri nel finale.
Benetton 17 Mogliano 14
MINI RUGBY
Under 13-11-9-7-5
RIPOSO
UNDER 100
RIPOSO