ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 16-17/10/2021

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

MOGLIANO RUGBY 1969 vs PETRARCA RUGBY 12 - 34

CADETTA

Mogliano Rugby 1969 vs  Patavium 17 - 24 (3-21)

Mogliano Rugby 1969: Al Abkal M. Bianco, Mattiazzi, Vecchiato,Furlanetto, Zanchi,Pesce,Franchin, Cervellin, Endrizzi, Cappellari, Adam,Jacono,Grinzato,Torresan.
A disposizione: Cappelletto, Foresto, Lucchetta,Marini,Zanon, Cosmo, Al Abkal O.

Patavium:Giuriatti,Rizzo,Gemelli,Sattin,Girotto,Varotto,Salasnich,Babetto,Prati,Fanton,Catalani,Marini,Broggin,Marcato,Trambaiolo.
A disposizione: Cusumano,Palma, Minante,Alemu, Greggio,Grisotto,Lattanzi .
Marcature: pt. Cp Adam(3-0), meta tra Patavium (3-7),meta Patavium (3-14), meta Patavium (3-21)
st. Cp Patavium (3-24); Meta Al Abkal M. Tr Adam(10-24); Meta Endrizzi tr Adam(17-24)

Calci piazzati: Mogliano 1/3; Patavium 1/1

Esordio amaro per i cadetti di Mogliano che ospitavano il Patavium per la prima giornata del Campionato di serie B. Il tabellino si muove poco dopo il calcio d’inizio, grazie ad un piazzato dei moglianesi che li porta in momentaneo vantaggio. Patavium intensifica il proprio attacco andando a segnare con i propri avanti e successivamente a trasformare per il temporaneo 3-7, che passera poco dopo a 3-10 grazie ad un calcio piazzato sempre degli ospiti. Il primo tempo vede poi i padovani allungare ulteriormente con altre due mete, per un parziale prima della pausa di 3-24. Nella ripresa i cadetti moglianesi non si danno per vinti, riuscendo a segnare due volte ed ad impedire ulteriori marcature per gli ospiti chiudendo l’incontro con un punteggio finale di 17-24 che assegna 4 punti al patavium ed 1 punto di bonus difensivo a Mogliano. Un po’ di rammarico per i mancati punti dalla piazzola che avrebbero potuto mettere maggiormente in discussione il risultato. Nonostante la delusione per l'esito finale, Mogliano si consola con l’ottima difesa vista nel secondo tempo e con la consapevolezza di avere affrontato un match con diversi atleti indisponibili, domostrando comunque grande aggressività e solidità mentale del gruppo.

LA TRIBU'

UNDER 19

Seconda giornata di campionato per i giovani biancoblu che, dopo la vittoria interna nella prima giornata di campionato con la compagine unita di Paese, Asolo e Montebelluna, cede in trasferta in casa del San Donà. Partita molto combattuta e punto a punto fino ai minuti finali. Mogliano parte bene nel primo tempo giocando nella metà campo avversaria, ma concretizzando poco. La fisicità del San Donà si fa sentire soprattutto nel secondo tempo, durante il quale Mogliano è costretto a 4 cambi. A due minuti dalla fine i biancoblu conducono 6 a 5, ma un errore nella gestione del gioco al piede e un giallo subito dopo portano i padroni di casa a segnare la meta della vittoria. Appuntamento a sabato prossimo, in casa, contro i gialloblù del Villorba Rugby.

Mogliano Rugby 1969: 1. Peditto (1L),2. Stefani (1L),3. Bandiera (1L),4. Marello,5. Valotto,6. Barbato,7. Piovesan,8. Vianello P. (C) (1L),9. Ginetto,10. Filippetto,11. Dalla Venezia,12. Zulian,13. Coletto (VC),14. Vianello D.,15. Barrile

a disposizione: 16. Cadamuro (1L),17. Garbeglio (1L),18. Barbini,19. Visconti,20. Soldà,21. Anoruo,22. Panizzi,23. De Martin

UNDER 17

FTGI PADOVA vs Mogliano U17 0 - 63

Mogliano: Gallinaro, Consiglio, Drago, Bertolissi, Bellotto, Chinellato, Favaro, Ejidoh, Renier, Bocalon, Panizzi, Mirea, Iachetta, Cimmino
Entrati anche: Isetta, Casarin, Tessari.

Questo il racconto ed il commento di Capitan Bellotto:
"La partita è iniziata subito bene con 2 nostre mete. Nel corso del primo tempo siamo riusicti a provare molte nuove giocate preparate in allenamento, che ci hanno portato a segnare altre 8 mete. Il secondo tempo, è stato molto piu complicato, non siamo riusciti ad esprimere al massimo il nostro gioco e a causa dei falli commessi abbiamo rischiato di subire la marcatura avversaria. Nonostante questo siamo riusciti a segnare un'ultima meta concludendo la partita con il punteggio di 63-0.

Come seconda gara di campionato devo dire che ho visto miglioramenti rispetto alla prima, però sono convinto che la squadra possa dare ancora di più ed esprimere ancora meglio il proprio gioco. Continuiamo così e non smettiamo di lavorare."

 

Mogliano U17 - CUS PADOVA 21 - 28

Mogliano: Baratto, Gorin, Cerro"ne, Fassio, Carlon, Zulian, Masut, Zambon, Dal Pra', Bianchi, Santolini, Borella, Ferrarese, Di Angilla, Bellemo.
Entrato: Apavaloaei

Questo il racconto ed il commento di Capitan Baratto:

Nel primo tempo siamo riusciti a marcare 2 mete insistendo nei "buchi" lasciati dalla loro difesa. Ne abbiamo subita una dopo un loro calcio di punizione e un rimpallo fortunato. Nel secondo tempo abbiamo subito altre mete dagli avversari in seguito a punizioni per nostra indisciplina e per aver mancato dei placcaggi. In seguito anche noi abbiamo beneficiato di un rimpallo favorevole per marcare un'altra meta.

Nel primo tempo siamo partiti molto bene, mettendo molta pressione e imponendo il nostro gioco. Purtroppo abbiamo concretizzato poco. Nel secondo tempo il match è andato decisamente peggio, perché abbiamo abbassato il ritmo di gioco e la pressione. Loro ne hanno approfittato e ci hanno punito più di una volta, con dei calci dietro la nostra linea difensiva. Ci sono state sicuramente anche delle mancanze a livello di placcaggi e di organizzazione. Capiti gli errori andremo a lavorare su di essi per migliorare in vista delle prossime sfide."

UNDER 15

Bella e rocambolesca partita quella che Mogliano si aggiudica per un solo punto ieri sera in Ghirada contro una delle due squadre Benetton. Mogliano inizia ben motivata e segna 2 mete (non trasformate) in apertura di partita, non permettendo alla Benetton di trovare il filo del gioco. Poi, a cavallo dei due tempi, la pressione viene meno e qualche scelta sbagliata permette ai biancoverdi di recuperare e addirittura di superare il Mogliano nel numero delle mete (4) e nel punteggio (26/10). Quando tutto sembrava ormai incanalato verso la sconfitta,la splendida reazione dei nostri ragazzi, condita da una pressione asfissiante, li porta a segnare ancora 2 mete e, pur in inferiorità numerica, il calcio del sorpasso a un minuto dalla fine. L'ultimo brivido sul disperato tentativo di calcio- passaggio di Treviso, che però si conclude con un in-avanti che segna la fine di questa bella e tiratissima partita col punteggio di 26 a 27 per i biancoblù.
.

UNDER 13

L'under 13 ha vinto il Festival Rugby U13 di Villorba (ex six di marca che per necessità covid è stato ridotto a 4 squadre).
Complimenti ragazzi
Qualche foto della giornata:

MINI RUGBY

U17 FEMMINILE

U15 FEMMINILE

UNDER 100