ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 18-19/02/2023

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

RIPOSO

CADETTA

RUGBY SAN DONA' VS MOGLIANO VENETO RUGBY 23 - 0

UNDER 17

Benetton Rugby vs Mogliano Veneto Rugby 8 - 5

I giovani moglianesi escono dalla ghirada a testa altissima, dopo aver disputato un match che sulla carta sembrava proibitivo e che invece lascia un po di amaro in bocca. Mogliano parte fortissimo e al quarto minuto dopo un'ottima touche conquistata sul terzo blocco, muove la palla al largo e con un ottimo movimento dei centri, Milani trova il pertugio giusto per la prima meta dell'incontro. Consiglio non trova la trasformazione. Dopo 10 minuti Consiglio prova a ritrovare i pali ma nulla da fare. L'intero primo tempo è un susseguirsi di emozioni con continui cambi di fronte. Si va al riposo sul 5 a 0 per i giovani leoni moglianesi. Si sapeva che la Benetton avrebbe reagito nel secondo tempo, e così è stato. I padroni di casa trovano la meta del pareggio, ma solo in situazione di inferiorità numerica a fronte del giallo comminato a Milani, autore della meta moglianese. Si và sul 5 a 5. A 9 minuti dalla fine i biancoverdi trovano la via dei pali. Il tabellone dice: benetton 8 mogliano 5. Mogliano continua a lottare fino alla fine ma purtroppo arriva il triplice fischio. Nonostante il tabellino, oggi tutti i ragazzi hanno dimostrato carattere e forza di volontà pur di fronte ad un avversario di notevole caratura. Oggi sì è visto veramente il vero valore in più: la squadra. Appuntamento a settimana prossima con i bersaglieri del Rovigo che arriveranno al "Quaggia".

La formazione del Mogliano Veneto Rugby: Sorra, Iachetta, Tessari, Zancan, Cimmino, Linzi, Rigotti, Renier, Chinellato, Isetta, Milani, Drago, Doria, Gallinaro

A disp:  Oda, Briamonte, Bocalon, Celeghin, Borgo, Semenzato, Vianello gp

UNDER 15

Mogliano Veneto Rugby vs Benetton Rugby 3 - 37

Passo falso per i nostri ragazzi, opposti questo fine settimana ai pari età della Benetton Treviso. La sfida si annunciava stimolante ed interessante, una bella prova di maturità, anche per capire il livello raggiunto. Certo la differenza tecnica e fisica si poteva immaginare ma tutti speravano almeno in un risultato meno severo. Invece dopo un quarto d'ora di iniziale equilibrio,Treviso comincia a far pesare le sue qualità mentre Mogliano si perde in errori superficiali e scelte poco comprensibili. La Benetton ormai diventa padrona del campo e giocando semplice, semplice (prima penetrazione poi palla al largo) ad una velocità doppia del Mogliano, marca tre mete già nel primo tempo. Mogliano mai cosi inconsistente e a tratti rassegnato non riesce a ordire trame offensive degne di questo nome, subendo ancora tre mete in una sorta di lenta agonia che esalta i trevigiani e fiacca il morale dei nostri. Merito quindi alla Benetton per come sia riuscita a imporsi in questa partita, mentre resta la delusione per la prestazione dei nostri ragazzi sulla quale occorrerà lavorare.

MINI RUGBY

UNDER 13

Raggruppamento casalingo per i nostri ragazzi dell'U13 che sono stati protagonisti di buone prestazioni quest'oggi al Quaggia. In una giornata caratterizzata da un po' di foschia gli atleti si sono confrontati con il Villorba e il Badia Polesine portando a casa delle vittorie che a tratti hanno anche fatto intravedere dei buoni miglioramenti a livello di gioco e di collettivo. Ci sono quindi notizie positive sia per i tecnici che per i ragazzi, che vedono finalmente fruttare il lavoro fatto durante la settimana in allenamento. Questa giornata spronerà staff e ragazzi a lavorare di più e ancora meglio per risultati ancora più prestigiosi.

UNDER 11

L'Under 11 oggi ha giocato in casa assieme a Villorba, Badia e Portogruaro. Il Mogliano ha giocato con due squadre di cui una composta da bambini del Mogliano e del Portogruaro. Si è visto un bel movimento di palla e un intensità di gioco a livello adeguato. L'impegno negli allenamenti sta portando dei miglioramenti nelle partite, attendiamo i prossimi progressi necessari per affrontare al meglio il proseguio della stagione.

UNDER 9

Oggi, in una mattinata un po' cupa, a Mogliano le 2 squadre dell'U9 hanno affrontato i pari età del Portogruaro, Badia e Villorba. I bambini hanno fornito prestazioni altalenanti, con partite convincenti ad altre un po' meno. Alla luce di quanto visto oggi sui campi, gli allenatori lavoreranno per far progredire le squadre nei vari aspetti tecnici e motivazionali al fine di poter affrontare i futuri impegni con maggiore grinta e competitività.

UNDER 7

Raggruppamento in casa per la Under 7, che nonostante la giornata nebbiosa e umida ha schierato due squadre per affrontare Villorba, Badia e Portogruaro. I numerosissimi e calorosissimi tifosi a bordo campo hanno potuto apprezzare il costante miglioramento dei leoncini, sia tecnico che caratteriale. Alla fine, una bella doccia calda e un meritato terzo tempo. Forza Mogliano!

UNDER 100

RIPOSO