(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
RIPOSO
CADETTA
SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY MIRANO 50 - 24
UNDER 17
Mogliano Veneto Rugby vs Rugby Casale 47 - 12
Buona prestazione per i ragazzi della under 17 girone elite, contro i pari età del casale. I giovani leoni hanno dimostrato sin dal primo minuto di controllare il match, sia sulle fasi statiche che nel gioco a largo, e ciò li ha portati alla realizzazione di ben 7 mete. Ora per l'elite testa alla prossima settimana, quando Mogliano sarà di scena in casa del Petrarca Padova.
Mogliano: Oda, Iacchetta, Tessari, Cimmino, Bocalon, Linzi, Rigotti, Renier, Borgo, Consiglio, Tonetto, Milani, Zulian, GP Vianello, Drago.
A disp. Sorra, Celeghin, Lorenzon, Gallinaro
Mete: (1) Linzi, Borgo, Drago, Gallinaro
(3) Iacchetta
Mogliano Veneto Rugby vs Rugby Mira 38 - 19
Buona anche la prestazione per i ragazzi della under 17 girone territoriale, che si comportano nel migliore dei modi fino a quando, sul 38 a 19, arriva il triplice dell'arbitro, che chiude la partita a causa della mancanza del numero minimo dei giocatori del Mira dovuto a vari infortuni.
Girone territoriale
Mogliano: Briamonte, Mirea, Tomè, Simoncello, Vianello M, Chiosi, Ortolani, Campello, Chinellato, Semenzato, Bassetto, Doria, Trento, Stocco, Isetta
A disp.: Sheriff, Zeneli
UNDER 15
Nell'impegno di questo sabato in trasferta, la nostra under 15 affronta il Paese. In una partita nella quale i padroni di casa fanno dell'aggressività la propria arma migliore, l'equilibrio iniziale viene rotto da una rapida successione di mete biancoblù che delineano la caratura dei nostri ragazzi e indirizzano le sorti della gara. Rilassarsi però non è mai cosa buona e i rossoblù marcano una meta sul finire del primo tempo (7-21).
Il secondo tempo vede Paese aumentare la pressione per rientrare in partita e Mogliano perdere a tratti lucidità nella gestione del gioco. Tutto questo sia per qualche lieve infortunio, sia per l'indisciplina, e anche soprattutto per la perdita di concentrazione in inutili proteste sulle scelte arbitrali. A livello generale resta comunque l'impressione di una buona prestazione, seppur condita da qualche errore. Nel concreto, seconda frazione con due mete segante da Mogliano e due dal Paese, per un risultato finale di 19-36.
Mete di Barzan (2), Magnaguagno(2), e segnaliamo l'esordio (con meta) di Didi' Bernardi e quello di Siscanu.
MINI RUGBY
UNDER 13
Oggi si è svolto un raggruppamento in quel di Frassinelle e i nostri ragazzi dell'U13 sono stati protagonisti di una serie di ottime prove con tutte e due le squadre, che hanno messo in pratica quanto provato nelle settimane di allenamento. Una tiepida giornata ha accompagnato i nostri ragazzi in tutte le partite disputate, trovando nel Frassinelle la squadra che li ha maggiormente impegnati. Prossimo appuntamento sarà quindi il Torneo Città di Mogliano, in cui i nostri ragazzi vorranno ben figurarE. Quindi da Martedì tutti in campo per preparare questo grande evento che ci attende.
UNDER 11
Al raggruppamento di Frassinelle i bambini dell'U11 hanno giocato assieme ai padroni di casa, West Verona e C'è l'este. Mogliano si è presentata con una sola squadra a causa di varie assenze. Partiti un po' a rilento i bambini si sono ripresi nella seconda partita. Attendiamo fiduciosi il torneo di Mogliano.
UNDER 9
Oggi raggruppamento a Frassinelle. Le nostre U9 fortemente condizionate dalle assenze hanno fatto vedere qualche miglioramento sul fronte della grinta e del gioco. Per i tornei che verranno occorrerà qualcosa in più, a partire dal prossimo in casa occorrerà fare dei sensibili progressi per ben figurare. Forza Mogliano!
UNDER 7
L'Under 7 oggi si è alzata presto e ha raggiunto i campi del Frassinelle, dove ha sfidato i padroni di casa, il “C’è l’Este” e il West Verona, con due squadre miste. Il campo ha dimostrato ancora una volta i grandi progressi fatti nelle ultime settimane, abbiamo visto ottimi placcaggi, sostegni e un sacco di mete. Il tutto si è concluso, come sempre, con una doccia calda e una bella pasta assieme agli avversari in club house. Ora la testa è al prossimo Torneo Città di Mogliano, dove verranno a sfidarci le squadre più forti d’Italia!!! Forza Mogliano!!
UNDER 100
RIPOSO