(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
TOP10 - 6a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY vs CUS TORINO 11 - 27
CADETTA
Mogliano Veneto Rugby v Feltre Rugby 27 - 26
UNDER 19
Amatori Milano vs Mogliano Veneto Rugby 51 a 5
Mogliano in trasferta a Milano a ranghi ridottissimi, impossibile affrontare qualsiasi avversario in queste condizioni. Unica meta del Mogliano ad opera di Pegorin nel secondo tempo, per l'occasione schierato ad ala.
UNDER 17
Rugby Paese - Mogliano Veneto Rugby 13 - 21
Prestazione opaca per il XV di Cipriani e Zanon sul campo del rugby paese. Nonostante la prima metà dopo 2 minuti del mediano Borgo lasciasse presagire vita facile per i moglianesi, il Paese grazie a indecisioni ed errori al piede, e una indisciplina sui punti d'incontro, passa l'intero primo tempo all'interno dei 22 biancoblù e chiude la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa i primi 10 minuti non fanno segnare cambiamenti dal punto vista mentale, ma con alcuni cambi e con il calo fisico dell avversario Mogliano mette a segno due mete, con Isetta al largo e Oda dopo ripetuti pick and go. Mogliano vince ma non convince. Ci vuole tutt'altro tipo di atteggiamento per domenica prossima, contro la Benetton Treviso, match d'alta classifica.
Mogliano Veneto Rugby - Ftgi Altamarca 33 - 24
La squadra del girone territoriale parte con il freno a mano tirato, subendo la fisicità degli ospiti nei primi 10 minuti dell'incontro. Una volta riorganizzate le idee e presa confidenza con la partita, i Moglianese trovano nella mischia e nella touche un punto fermo da cui ripartire. Grazie alla consistenza del reparto avanzato arrivano 4 delle 5 mete totali segnate dai nostri ragazzi. Sono diversi i punti del gioco da migliorare, ma la voglia dei ragazzi di mettersi a disposizione é alta e sicuramente di buon auspicio per il proseguimento della stagione.
Mogliano Veneto Rugby: Vianello Gp, Casarin, Lorenzon, Trento, Zeneli, Doria, Tonetto, Briamonte, Sheriff, Ortolani, Chiosi, Vianello, Tomé, Campello, Sorra
UNDER 15
RIPOSO
MINI RUGBY
U13
Oggi raggruppamento in quel di Casale per i Leoni dell'U13 che si sono confrontati con i pari età di Casale, Mirano, Venezia e San Donà. Nonostante le tantissime assenze dovute all'influenza stagionale i nostri atleti hanno ben figurato perdendo una partita sola con Mirano e vincendo e pareggiando con le altre squadre, portando a casa delle buone indicazioni per poter lavorare ancora di più in allenamento. Una giornata di sole e una temperatura gradevole hanno fatto da cornice ad una bellissima mattinata di rugby per i nostri ragazzi. Forza leoni!!!
U11
U11 ha disputato il super x presso i campi del Tarvisium con i padroni di casa, Benetton, Parma, Valsugana e Villorba. Come sempre i bambini sono stati divisi in due squadre secondo le capacità di gioco. I piccoli, come nel precedente raggruppamento, hanno dimostrato di poter competere con tutti, dimostrando miglioramenti nel gioco e vincendo due partite. Per quanto riguarda i più grandi c'è ancora bisogno di lavorare molto sulla determinazione e sulla tecnica.
U9
Oggi raggruppamento alla Ghirada per la U9 con Benetton, Tarvisium, Villorba, Parma e Valsugana. Le 2 squadre decimate dalle tante assenze hanno fatto quello che hanno potuto. Nelle prime partite hanno fatto vedere delle belle trame di passaggi ma poi via via hanno cominciato a faticare anche a causa della mancanza dei cambi. Anche i bimbi non erano molto contenti delle loro prestazioni, sanno che devono lavorare di più in allenamento per migliorare il gioco e i risultati.
U7
L'Under 7 ha partecipato al Super X presso i campi del Valsugana Ruhby a Padova. La nuova formula comprende partite contro avversari di pari livello e intervalli con percorsi di agilità e giochi propedeutici al rugby. I nostri ragazzi hanno dimostrato una ottima progressione nelle partite, con tante mete e un sacco di placcaggi, e si sono distinti nei giochi. Alla fine, terzo tempo insieme agli avversari del Valsugana, Villorba, Benetton, Tarvisium e Parma, per poi andare a fare il tifo per la prima squadra impegnata in casa. Appuntamento al prossimo raggruppamento! Forza Mogliano!
U5
RIPOSO
UNDER 100
RIPOSO