ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 21-22/05/2022

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

RIPOSO

CADETTA

RIPOSO

LA TRIBU'

Mogliano La Tribù vs Benacense 21 - 10

Mogliano: Marangon, Loschi, Ferro, Sofio, Battaggia, Molucchi, Nascimben, Lavagnoli Alessandro, Potente, Torcellan, Salomoni, Lavagnoli Leonardo, Cagnin, Agnelli, Pavan.
A disposizione: Zaupa Cenedese, Menoncello, Rosina, Costantini.

Grande giornata per La Tribù che si aggiudica l'incontro e il girone, pronti per le ultime fasi finali. Partita impegnativa con gli ospiti subito subito in vantaggio grazie ad un calcio di punizione. La prima meta da parte di Potente, trasformata da Battaggia, solleva gli animi dei padroni di casa, ma non troppo. E' la Benacense a passare di nuovo in vantaggio con una meta trasformata. Nel secondo tempo Costantini riesce ad appoggiare la palla dietro ai pali avversari e Battaggia nuovamente trasforma. Una dura battaglia in mischia viene premiata da una meta tecnica a favore della Tribù, che permette ai biancoblù di conservare il risultato per gli ultimi minuti di gioco.

Nella mattinata sia La Tribù che la Benacense, si sono tipizzate a favore dell'ADMO, e della piccola Vittoria. Grazie a tutti!!!

UNDER 17

Anticipo del sabato per l'Under 17 di Candiago e Cipriani, in scena ad Altichiero contro i pari età del Valsugana. Parte malissimo mogliano che si ritrova sotto nel punteggio dopo 12 min, 8 a 0. Ma è proprio lì che si spengono i patavini e salgono in cattedra i giovani leoni. Mettono a segno nel primo tempo 4 mete e chiudono la pratica del punto di bonus. Il primo parziale recita 8 a 24. Il secondo tempo è ancora tutto di marca trevigiana, con altre mete di pregevole fattura che fissano il risultato finale sul 8 a 48. Da segnalare la prova difensiva di Zambon e l'hat-trick di Bertolissi. Ora testa e corpo alla prova durissima di domenica prossima contro la corazzata Verona.

UNDER 15

In una giornata particolarmente calda Mogliano U15 si aggiudica il torneo di Firenze, dopo aver regolato in semifinale i romani della Capitolina e in finale i padroni di casa del Firenze. La lunga giornata comincia presto alle nove di mattina con il girone eliminatorio dove Mogliano si impone su Milano, Primavera Roma e Rosignano. Altra sfida vinta senza troppi patemi con Mirano che apre la strada alla semifinale con la Capitolina, e Mogliano ci arriva con zero punti subiti. I nostri ragazzi partono bene e in breve segnano due mete di pregevole fattura stringendo all'angolo i romani. Solo nell'ultima azione gli avversari riescono ad infliggere l'unica meta subita nel torneo che cambia il risultato ma non il vincitore. Nella finale contro Firenze il copione non cambia e la pressione biancoblu' costringe i fiorentini a lungo nella loro meta campo, fruttando un'altra meta di ottima fattura che basta per vincere partita e torneo. E' stata sicuramente un'occasione molto formativa per cementare questo gruppo che ha vissuto per due giorni a stretto contatto con episodi vari (che non racconteremo), che resteranno impressi a lungo nella memoria di tutti.

Questi i risultati:
Mogliano - ASR Milano 13/0
Mogliano - Primavera 15/0
Mogliano - Rosignano 10/0
Mogliano - Mirano 19/0
Mogliano - Capitolina 10/7
Firenze - Mogliano 0/7

MINI RUGBY

Si è svolto il 42° Torneo Città di Treviso, ex "Topolino"


Under 13-11-9-7

In questo attesissimo weekend si è svolto il 42° Torneo Città di Treviso, sviluppato in due giorni di avvincenti sfide. I nostri Leoni dell'U13 hanno avuto un rendimento a fasi alterne partendo non molto decisi al mattino di Sabato, patendo due sconfitte che hanno compromesso irrimediabilmente la possibilità di piazzarsi nelle posizioni a loro più consone. Nel pomeriggio di Sabato e nella mattina di Domenica hanno collezionato invece solo vittorie portandosi a casa un 17° posto che lascia un po' di amaro in bocca ai nostri Leoni. Lo sappiamo il "Topolino" come lo chiamano tutti, per i nostri ragazzi non è un semplice torneo ma è "il torneo". È stato bellissimo vedere il tifo con cui i nostri Leoni hanno sostenuto fino all'ultimo i bravissimi Leoncini dell'U11, che hanno giocato in finale a Monigo contro il Paese, dimostrando un grandissimo attaccamento ai colori del rugby Mogliano. FORZA MOGLIANO!

Super weekend per la nostra U11 che si classifica seconda nel torneo Città di Treviso. Undici (11) partite vinte, giocate quasi alla perfezione: affiatamento, concentrazione grinta e coraggio. Un bel gioco in attacco con buone aperture laterali e una difesa inespugnabile. Certo un po' di rammarico ci sta, ma i ragazzi non potevano dare di più. Il primo tempo della finale ci ha visti superiori dal punto di vista tattico e di gioco, purtroppo nel secondo abbiamo pagato la fatica e la superiorità fisica. Un grazie particolare a Filippo Guarducci ed Andrea Pratichetti che ci hanno accompagnato e supportato durante questa giornata fin dalle primissime ore. Con orgoglio abbiamo ricevuto i complimenti di giocatori della Benetton cresciuti nel Mogliano come Garbisi, Drago e Marin che a bordo campo tifavano per noi. Una grande emozione condivisa con tutte le under presenti in tribuna..., la meravigliosa famiglia del Mogliano Rugby!

In questo caldo weekend i nostri U9 si sono battuti alla grande nel girone iniziale vincendo tutte le partite con ampio scarto, ma soprattutto dimostrando moltissimi miglioramenti in difesa e nell'approccio alla gara. Purtroppo come spesso succede in questo torneo dopo il pranzo i piccoli sono rientrati come svuotati di energie, sia fisiche che mentali e, dopo un pareggio con il Livorno, hanno prima ceduto con Jesolo e poi sono crollati con Benetton A. Questa mattina (domenica) l'approccio non è stato dei migliori e, con un'unica partita vinta su tre, abbiamo portato a casa un 13° posto finale. La squadra ha mostrato che il potenziale c'è, ma bisogna ancora lavorare molto su tanti aspetti! Bravi comunque!

La U7 ha partecipato per la prima volta al Torneo di Treviso. I nostri 9 leoncini hanno superato il girone del sabato mattino con un ottimo secondo posto. Nel girone di qualificazione del pomeriggio purtroppo il caldo e la stanchezza hanno pesato, e i ragazzi si sono qualificati al terzo posto. Dopo una notte di riposo, la domenica mattina sono tornati belli carichi e hanno chiuso il girone delle semifinali al secondo posto, e si sono quindi classificati undicesimi su 47 squadre presenti. Nel pomeriggio, tutti a Monigo a sostenere la nostra U11 che si è qualificata al secondo posto! Giornate impegnative ma ricche di divertimento per bambini, staff e genitori. Alla prossima!

U17 FEMMINILE

RIPOSO

U15 FEMMINILE

RIPOSO

UNDER 100

...