ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 22-23-25/04/2023

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

TOP10 - 18a GIORNATA: RUGBY LYONS VS MOGLIANO VENETO RUGBY 23 - 25

CADETTA

SERIE B: BOTTICINO VS MOGLIANO VENETO RUGBY 22 - 28

UNDER 17

Mogliano vs Trento 52 - 12

Nell'anticipo del sabato l'under 17 moglianese regola il Trento con un perentorio 52 a 12. Ottima la prova fornita dai ragazzi che hanno saputo imporre un gioco dinamico e una difesa a regola d'arte contro le veementi incursioni dei giocatori avversari. Ora testa a mercoledì sera quando sarà di scena al "Quaggia" il Petrarca.

Mogliano Veneto Rugby: gp vianello, stocco, doria, Trento, bassetto, semenzato, borgo, boccalon, ortolani, sheriff, oda, chiosi, mirea, campello, simoncello.

A disp. sorra, tomè

UNDER 15

Si chiude con un ottimo secondo posto la partecipazione al torneo S.Marco organizzato dal Petrarca. Sotto una pioggia battente Mogliano affronta e regola il Mirano(19-0) poi il Prato(15-0) e si guadagna l'accesso alla semifinale contro la Capitolina Roma. La partita molto combattuta, viene comunque vinta dai nostri ragazzi (10-0), che approdano così in finale col Petrarca. Le ultime energie rimaste si esauriscono col passare dei minuti e non bastano ad opporre resistenza allo strapotere del Petrarca che, con merito, si aggiudica partita (24-0) e torneo.

MINI RUGBY

U13

Terza coppa stagionale da prima classificata per la ns u13. Oggi in un campo molto ostico e con un meteo crudele la nostra U13 esce con la coppa del primo classificato al Torneo del San Marco Rugby "Nane Longega". Il girone mattutino ha offerto prestazioni altalenanti per i ragazzi che comunque escono imbattuti e si garantiscono la finale contro il Frassinelle. In quest'ultima partita i nostri ragazzi hanno cambiato marcia. Una difesa impeccabile in continua pressione e con placcaggi da manuale hanno dettato il risultato finale. Mogliano Veneto Rugby 4 Frassinelle 0. Ora recuperiamo gli infortunati e pronti per i prossimi Tornei.

U11

Oggi l'under 11 ha giocato il torneo sui campi del San Marco Rugby. La giornata è stata caratterizzata da molta pioggia ma i nostri bambini hanno comunque affrontato il torneo con impegno e determinazione senza farsi condizionare dal tempo. Il risultato finale è stato il quarto posto e si sono visti i miglioramenti che ci aspettavamo. Attendiamo i prossimi tornei per incrementare ulteriormente la qualità del gioco.

U9

In una mattinata di forte pioggia la nostra U9 ha disputato il torneo Memorial Nane Longega. Rispetto a quanto visto la settimana scorsa ad Arezzo si è vista una involuzione di gioco e soprattutto di grinta. Alla fine abbiamo ottenuto un 5°/6° posto parimerito. Sicuramente le condizioni meteo hanno pesato molto ma occorrerà lavorare ancora in vista dei tornei che ci aspettano. Forza Mogliano!

U7

I leoncini della Under 7 sono andati in trasferta sui campi del San Marco Venezia Mestre Rugby, per disputare il primo Torneo Memorial Massimo "Nane" Longega. Le squadre presenti sono tutte di buon livello, e il tempo non promette nulla di buono, con nuvole nere all'orizzonte e qualche goccia di pioggia. Nonostante questo, i nostri mini atleti si sono presentati in campo con il solito atteggiamento combattivo, e hanno sfidato nel girone di qualificazione il C'è L'Este e il Frassinelle A, portando a casa due vittorie nette e il primo posto. La pioggia nel frattempo non ha dato tregua, aumentando sempre di più. I genitori, instancabili a bordo campo, hanno scaldato i propri figli con incitamento e the caldo. La semifinale purtroppo non si è disputata per il ritiro degli avversari, dovuto al troppo freddo, e quindi gli U7 si sono trovati in finale. Dopo un passaggio in spogliatoio, a cambiare le divise ormai inzuppate, sono tornati in campo dove hanno superato per 9 mete a 2 il Castellana Rugby, aggiudicandosi il primo posto. Dopo una lunghissima doccia calda, i nostri leoncini sono stati premiati con un bel terzo tempo, e con la fine della pioggia e l'arrivo di un tiepido sole che ha accompagnato i giochi del pomeriggio e la finale dei compagni di squadra dell'under 13. Alla fine, porttiamo a casa una bella coppa anche oggi, e un'esperienza che sicuramente si ricorderanno. Ora la testa va all'impegno del 1 maggio a Padova, dove ci aspetta il Torneo Bottacin con squadre di ottimo livello.
Forza Mogliano!

UNDER 100

Serenissima Super League. Settima Tappa. Mira. 23 aprile 2023. I nostri Under 100 si presentano alla Tappa di Mira con una formazione ampiamente rimaneggiata, a causa dei numerosi infortuni, e con alcuni atleti a mezzo servizio per gli strascichi lasciati dai pesanti allenamenti. Buona notizia comunque la presenza di nuove leve di ottimo livello, che fanno ben sperare per il futuro. Il girone vede un inizio in salita, ma riusciamo a imporci di misura sui sempre ostici Brentaroi. Successivamente la squadra prende confidenza e supera agevolmente i Chaltrons e gli amici di Villorba, qualificandosi come prima del girone. Nel girone finale per il podio, troviamo gli avversari di sempre, i Neanderthal di Paese e la novità San Precario di Padova. Purtroppo il nervosismo non ci consente di colmare il piccolissimo gap che ci separa dal Paese, che ci supera per 4 a 2, e dobbiamo accontentarci di un’ottima vittoria contro il San Precario, che ci assicura il secondo posto in classifica. Il miglioramento è continuo, e lo staff è fiducioso per la parte finale della stagione, a partire dalla prossima tappa di Padova il 6 maggio. Ringraziamo i padroni di casa di Mira, per l’organizzazione impeccabile e il divertente terzo tempo, in cui ci siamo distinti come sempre. Appuntamento alla prossima tappa. Forza Mogliano! Forza Under 100!