ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 23-24/10/2021

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

LAZIO RUGBY 1927 VS MOGLIANO RUGBY 1969 25 - 30

CADETTA

La squadra cadetta vince contro la Castellana per 38 a 14, conquistando il punto di bonus offensivo.

LA TRIBU'

RIPOSO

UNDER 19

Terza giornata di campionato per i giovani biancoblu che, tra le mura amiche, affrontavano i pari età del Villorba Rugby. Graditi ritorni tra le file dei moglianesi che per questa partita, nonostante qualche infortunio, erano finalmente quasi a ranghi completi. Mogliano parte subito forte dominando già dai primi minuti di gioco; nonostante qualche deficit nella disciplina i biancoblù non subiscono mete e rimangono in controllo per tutto l'arco della partita. Pregevoli azioni al largo portano ad un risultato finale di 43 a 0, frutto di 7 mete. Ora una settimana di riposo per i ragazzi dell'Under 19, si riprenderà con il derby contro la compagine di Paese Asolo e Montebelluna.

Mogliano Rugby 1969: 1. Cristofalo (1L),2. Stefani (1L),3. Spironello (1L),4. Marello,5. Piovesan,6. Barbato,7. Coletto (VC),8. Vianello P. (C),9. Ginetto,10. Filippetto,11. Dalla Venezia,12. Soldà,13. Zulian,14. Panizzi,15. Barrile

a disposizione: 16. Peditto (1L),17. Beltramini (1L),18. Garbeglio (1L),19. Marini,20. Garbisi,21. Anoruo,22. Vianello,23. Valotto

UNDER 17

Campionato U17, terza giornata.
Rugby Riviera vs Mogliano Rugby 1969 0 - 92

Mogliano Rugby: Mazzariol, Iachetta, Cimmino, Panizzi, Bocalon, Renier, Zambon, Tessari, Chinellato, Bellotto, Zulian, Bertolissi, Drago, Nadin, Bianchin.
Entrati anche: Borella, Mirea, Ejidoh, Isetta, Casarin Federico, Gallinaro, Di Angilla.

Durante il primo tempo ritmo di gioco molto basso con numerosi calci di punizione a favore di entrambe le squadre, in particolar modo vi sono stati diversi palloni persi in avanti da parte di Mogliano. I padroni di casa hanno giocato prevalentemente con calci sulla profondità, ma la pressione esercitata non è stata delle migliori e questo ha permesso a Mogliano di segnare diverse mete. Durante il secondo tempo il ritmo di gioco è stato dettato dal Mogliano, che ha giocato soprattutto all'esterno, attaccando gli spazi lasciati dalla difesa del Riviera. Grazie ad azioni ricche di off-load e di passaggi Mogliano riesce a marcare molte mete, con il risultato finale della partita che vede un rotondo 92 a 0 per i biancoblù.
Il commento di Jacopo Bianchin, autore di 5 marcature: "La partita è andata molto bene e in maniera progressiva siamo riusciti a creare una buona intesa tra tutti noi. Molto buono il sostegno dui punti d'incontro, grazie al quale siamo riusciti a giocare bene i due contro uno e a dare continuità al gioco. Come si è visto se riusciamo a dare continuità diventa difficile per gli avversari contrastarci. Rimangono comunque aspetti sui quali migliorare, come la maggior pressione in difesa sul portatore di palla avversario e l'entrare con maggior tempestività in partita, senza far passare troppo tempo prima di prendere confidenza con il nostro gioco."

UNDER 15

RIPOSO

UNDER 13

L'Under 13 presentava oggi due squadre, che si sono confrontate con i pari categoria di Mirano e Villorba. Hanno dato vita a delle sfide molto equilibrate e ben giocate da entrambe le squadre scese in campo per difendere i colori biancoblù. La cornice di pubblico e la bellissima giornata di sole hanno fatto il resto.
MINI RUGBY

Una splendida giornata di sole ha accolto nuovamente i nostri bambini sui campi di casa dopo molto tempo. L'under 11 ha contrastato con efficacia la determinazione degli amici della Benetton e del Villorba. Si sono viste buone azioni risultato degli allenamenti dei primi mesi e i bambini si sono divertiti. C'è stato un infortunio di un nostro compagno che fortunatamente non è risultato grave e la giornata si è chiusa con un bel terzo tempo.

L'Under 9 contro Villorba e Benetton ha un pò faticato, senza comunque cedere di schianto. Con un po' di lavoro si può sicuramente migliorare. In ogni caso i bimbi si sono divertiti e grazie ad un bel sole abbiamo passato una bella mattinata di sport in compagnia.

La nuova Under 7 ha portato una squadra per sfidare i pari età di Villorba e Benetton. La prima uscita ha dimostrato l'acquisizione di quanto fatto in allenamento, con ottimi placcaggi e tante mete. La cosa davvero importante è stato il divertimento dei bambini e dei numerosissimi sostenitori a bordo campo. Alla fine terzo tempo insieme alle altre squadre presenti. Prossimo appuntamento tra due settimane.

U17 FEMMINILE

RIPOSO

U15 FEMMINILE

RIPOSO

UNDER 100

SERENISSIMA SUPER LEAGUE

Grazie alla stupenda organizzazione de “QUEI DE VIORBA”, presso i loro impianti sportivi di Via Marconi, è tornato in scena il Rugby Touch. Scesi in campo alle 15.00, i "ragazzi" dell'U100, guidati dal proprio coach, hanno sfidato le compagini del loro girone. "Sopravvissuti" al girone di qualificazione, hanno sfidato i temibili "Old Cayman", che pur non senza difficoltà hanno avuto la meglio dei nostri "affaTicati" atleti. La nostra U100 ha cercato di dare il meglio di se, si è perfezionata nelle azioni di attacco e migliorato la difesa, impedendo agli avversari di sfondare facilmente ma tenendo nell'incertezza tutte le azioni. Si sono divertiti, acciaccati, per poi ricaricarsi in Club House, consapevoli di aver dato tutto per un meritato 8° posto. Questo anche grazie agli allenamenti mirati sulla tecnica di gioco e sulle regole fatte rispettare dagli arbitri. Ricordiamo che l'U100 coinvolge nel mondo del touch ragazzi e ragazzi di ogni età, e che chiunque lo può sperimentare ogni giovedi alle 20.00, presso gli impiandi del Mogliano Rugby, in Via Colelli 2, a Mogliano Veneto.
Vi aspettiamo anche alla prossima Tappa della Serenissima Super League.