(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
MOGLIANO RUGBY 1969 vs FIAMME ORO RUGBY 36 - 37
CADETTA
SERIE B: MOGLIANO RUGBY 1969 vs CUS PADOVA 12 - 11
LA TRIBU'
Draghi Feltre - La Tribù Mogliano 26-27
Inizio bagnato ma semplice per la Tribù, con due mete realizzate nel primo quarto di partita da parte di Battaggia e Costantini, entrambe trasformate con i calci di Piccin. Rispondono i Draghi con una meta trasformata. Nell'azione a seguire sfortunato infortunio per Piccin, che preoccupa la Tribù. I Draghi approfittano per realizzare un'altra meta, anche questa trasformata. Nella ripresa la Tribù si riorganizza segnando una meta non trasformata, ma la felicità dura poco perchè dopo alcuni errori, un altro infortunio, questa volta di Costantini, e un cartellino giallo, i Draghi vanno ancora in meta, portandosi avanti di due punti. Nel finale La Tribù realizza ancora con Pepe, ma poi subisce ancora un'altra meta. Sul filo di lana la partita viene salvata da un calcio piazzato, che Battaggia realizza con freddezza e permette alla Tribù di portare a casa una sofferta vittoria.
UNDER 19
MOGLIANO RUGBY 1969 vs RUGBY SAN DONA' 20 - 7
MOGLIANO - Ultima giornata di campionato per i biancoblu' che affrontavano i pari età del rugby San Donà allo stadio Quaggia. Un Mogliano con un gran cuore rimane in controllo per tutto l'arco della partita, nonostante un coriaceo San Donà che faceva delle fasi statiche il proprio punto di forza. I giovani moglianesi partono forte segnando due mete di pregevole fattura nei primi minuti, portando il punteggio sul 12 a 0. Nella seconda frazione di gioco San Donà si rifà sotto con una meta procurata grazie ad un calcio per l'ala che porta il risultato sul momentaneo 12 a 7. I moglianesi non demordono e con una gran difesa arginano gli attacchi bianco azzurri. La partita si fa combattuta e intensa nonostante qualche errore di handling e di indisciplina. Nei minuti finali Mogliano chiude la partita segnando da drive e successivamente, all'ultima azione, con un calcio piazzato al centro dei pali che fissa il punteggio sul 20 a 7, e permette di superare proprio i rivali del Piave in classifica. Un gran plauso ai moglianesi che hanno giocato un campionato elite senza poter contare su tutti gli effettivi, ma che anche oggi, con una rosa ridotta, hanno saputo rendere orgogliosa la società. Un sentito in bocca al lupo a Marello per il grave infortunio subito, e a Morandin per il rientro il campo dopo due anni di convalescenza dal proprio infortunio.
MOGLIANO RUGBY 1969: 15. Rampazzo, 14. Vianello, 13. Filippetto, 12. Solda, 11. Stoppellim, 10. Garbisi CAP, 09. Ginetto, 08. Coletto VCAP, 07. Bassotto (1L), 06. Barbato, 05. Marello, 04. Valotto, 03. Bandiera (1L), 02. Stefani (1L), 01. Peditto (1L)
A disp.: 16. Beltramini (1L), 18. Casarin, 22. Morandin
UNDER 17
BENETTON TREVISO VS MOGLIANO RUGBY 1969 38 - 21
Non era facile domenica per la Under 17 del Mogliano, e così è stato. La compagine di Candiago e Cipriani era di scena in ghirada, contro i pari età della benetton. Subito sotto i moglianesi hanno provato a reagire, sfruttando buone fasi di conquista e con buone soluzioni al largo. Purtroppo nella ripresa molti calci di punizione dettati da forte indisciplina hanno indirizzato il match a favore dei padroni di casa. Finisce 38 a 21 per i bianco verdi. Domenica prossima arriverà il Villorba e ci sara bisogno di una grande prestazione per poter provare a vincere contro una formazione che all'andata si è dimostrata molto ostica.
UNDER 15
Mogliano under 15 conquista un ottimo terzo posto al torneo San Marco del Petrarca, ormai un classico del 25 aprile. I gironi eliminatori ci mettono di fronte prima la ASR Milano e poi i temibili ragazzi romani della Capitolina. Entrambe le squadre vengono superate col punteggio di 6 a 0, frutto di un cinico lavoro in attacco e di un'ottima e spietata difesa che non lascia il minimo varco. Nel pomeriggio la prima semifinale contro gli abruzzesi de L'Aquila regala al pubblico quella che, a detta di molti, è stata la partita migliore del torneo, dove l'equilibrio costante viene rotto solo verso la fine da una meta aquilana (l'unica subita dai nostri ragazzi in tutto il torneo). Mogliano accede così alla finalina per il terzo posto contro Casale. Grande era anche la voglia di rivincita per la sconfitta in campionato di un mese fa, e infatti Mogliano ha sfoderato un'altra ottima prestazione che ha costretto il Casale a fare da spettatore, mentre i nostri segnavano prima una meta trasformata e poi un calcio di punizione fissando il punteggio sul 10 a 0. Solo per dovere di cronaca il torneo si è concluso con la vittoria in rimonta del Petrarca sull'Aquila all'ultimo respiro per 10 a 8, al termine di una sfida durissima. Un torneo che ha visto i ragazzi esprimere sempre il massimo impegno e contestualmente una matura gestione del gioco. Il prossimo impegno dei nostri ragazzi sarà sul campo del Pasian di Prato sabato prossimo.
MINI RUGBY
Under 13-11-9-7
Oggi è andato di scena il torneo di Pordenone caratterizzato da una grande instabilità meteorologica. I ragazzi dell'U13 del Mogliano, dopo essersi piazzati al primo posto nel loro girone, hanno affrontato nella fase finale gli atleti di Villorba e Casale, disputando due partite a grande livello che li hanno visti perdere di misura con i primi (1-0) e vincere con i secondi (2-1), al termine di due partite caratterizzate da un grande equilibrio. Alla fine quindi, assieme a delle ottime prestazioni, resta comunque un buon secondo posto in questo che è stato il primo torneo della stagione.
Dopo due anni di stop finalmente il primo torneo a Pordenone. La nostra prima squadra u11 esce imbattuta in tutte ed otto le partite disputate, portando a casa il 1° posto e la prima coppa dell'anno. Dimostrando una crescita importante soprattutto a livello di gioco, di difesa e di intensità. La ciliegina sulla torta sono stati i molteplici complimenti ricevuti dagli allenatori delle rivali. Ottima giornata anche per la ns seconda squadra formata dai più piccolini che si sono piazzati al 9° posto, lottando come leoni, senza mai mollare anche contro squadre non di pari livello.
Oggi le nostre U9 si sono battute discretamente bene nel fango e sotto il pazzo tempo di Pordenone. I risultati finali non sono andati oltre il 10° posto. Il divertimento comunque non è mancato con tante risate e scivolate nel fango. Pronti per fare meglio al Torneo Bottacin di Padova.
La nostra Under 7 oggi ha disputato il suo primo torneo ufficiale, schierando una squadra composta per la maggior parte da atleti del primo anno, un po' inesperti, ma decisamente agguerriti. I nostri leoncini si sono battuti fino all'ultima meta con Casale, Monselice, Pasian di Prato, Pordenone e San Vito, chiudendo al quarto posto del girone. Dopo una meritatissima pastasciutta, e una pausa con i genitori, hanno giocato le due gare del girone finale contro Trieste e Villorba, sotto una pioggia battente e con un campo molto scivoloso, chiudendo la giornata con una vittoria e una sconfitta, e un ottimo undicesimo posto. Mete, placcaggi, fango, amicizia e un sacco di divertimento per i nostri giovani leoni. Appuntamento il 1° maggio, al Torneo Bottacin.
U17 FEMMINILE
RIPOSO
U15 FEMMINILE
RIPOSO
UNDER 100
RIPOSO