ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 25-26/02/2023

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

COPPA ITALIA - 5a GIORNATA: PETRARCA PADOVA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 50 - 17

CADETTA

SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY VS CUS PADOVA 26 - 22

UNDER 17

Mogliano Veneto Rugby vs Rovigo Rugby 15 - 23

I giovani leoni moglianesi danno vita ad uno splendido match e sfiorando l'impresa contro una formazione forte fisicamente e caratterialmente come Rovigo. È mogliano che con tallonatore Iacchetta muove il tabellino, andando in meta al terzo minuto. Rovigo non ci sta e pareggia i conti al 17' con una buona percussione in drive, e replica al 32' muovendo palla al largo. Mogliano non ci sta e, da capovolgimento di fronte allo scadere, trova la punizione con Consiglio. Si va al riposo sul 8 a 10. Con l'inizio del secondo tempo Rovigo trova la terza marcatura. Mogliano reagisce e da touche lunga Renier trova il pertugio per schiacciare in meta. Consiglio trasforma, 15 a 17 dice il tabellone. Nei minuti finali purtroppo Mogliano diventa più indisciplinato e due piazzati della squadra ospite decretano il risultato finale di 23 a 15 per i rodigini.

Mogliano Veneto Rugby: Oda, Iacchetta, Tessari, Cimmino, Bocalon, Linzi, Rigotti, Renier, Chinellato, Doria, Milani, Gallinaro, Isetta, Drago

A disposizione: Briamonte, Borgo

 

Montebelluna Rugby vs Mogliano Veneto Rugby (Territoriale) 35 - 14

Battuta di arresto quest'oggi per la nostra u17, impegnata nel girone territoriale contro la capolista Montebelluna, in una giornata caratterizzata dal vento e dalla poca voglia di sacrificarsi in difesa dei nostri ragazzi. Il match era del tutto alla loro portata, sia dal punto di vista tecnico che di preparazione fisica. In più sarebbe stata l'occasione per riaccogliere in squadra nel migliore dei modi due importanti rientri post infortunio. Il placcaggio è uno dei fondamentali di questo gioco e purtroppo oggi i nostri ragazzi non hanno dimostrato la giusta attitudine per poter essere efficaci nel controbattere alla maggior voglia di vincere degli avversari. Restano due mete marcate di buona fattura, che forse fanno aumentare i rimpianti. La sosta nei prossimi due week end servirà a serrare le fila. 

Mogliano Veneto Rugby: 1. Simoncello, 2. Campello, 3. Vianello M, 4. Sheriff, 5. Chiosi, 6. Ortolani, 7. Trento, 8. Zancan, 9. Vianello GP, 10. Semenzato, 11. Bassetto, 12. Doria, 13. Zulian, 14. Zeneli, 15. Lorenzon

A disposizione: 16. Palesi, 17. Stocco

UNDER 15

Trasferta a Valpolicella che si preannuncia insidiosa per le 2 squadre del Mogliano, che deve in qualche maniera riscattare l'opaca prova di una settimana fa contro la Benetton.

La partita del 2008 è di sofferenza e di sacrificio, dal primo all'ultimo minuto e dal primo all'ultimo uomo. Basti dire che ad ogni meta del Mogliano puntuale arrivava la segnatura del Valpo ad equilibrare il risultato. Qualche errore di gestione non aiuta, ma soprattutto numero 8 avversario sarà ancora per qualche notte l'incubo dei nostri. E' lui infatti, che riesce a portare avanti i locali due minuti prima del fischio finale. Con un ultimo sforzo collettivo Mogliano recupera un pallone d'oro, e lo gioca ancora meglio segnando, in mezzo ai i pali, una meta da manuale che vale la vittoria.

La seconda partita fila via più liscia e il Valpo non riesce ad impensierire i nostri ragazzi. Troppa la differenza in campo anche perché tutti (anche i meno allenati) hanno sfoderato una prestazione degna di nota in un clima di generale entusiasmo. Tutto bene quindi e adesso testa al prossimo impegno con Valsugana e Bagnaria Arsa(UD).
Risultati:
Valpolicella 1 31 (5 m.)
Mogliano Veneto Rugby 1 36 (6 m.)

Valpolicella 2  0
Mogliano Veneto Rugby 2 60 (9 m.)

MINI RUGBY

UNDER 13

Sabato 25 febbraio, in Ghirada presso i campi della Benetton Rugby, si è disputato il raggruppamento quadrangolare u13 di alto livello. Benetton, Capitolina, Petrarca e Mogliano si sono affrontati in partite a scontro diretto suddivise in due tempi da 10 minuti. Purtroppo per i nostri ragazzi la differenza fisica è stata un fattore penalizzante. Ciò nonostante la prima partita contro Capitolina, persa immeritatamnte 2-1, è stata una vera battaglia con fasi di gioco di buon livello. Questo però è stato il principale aspetto positivo della giornata. In quanto si è dimostrata l'ìmportanza degli allenamenti, che se presi con poca concentrazione producono questi esiti il giorno delle partite. Occorre continuare a lavorare e farlo nel migliore dei modi per far emergere le qualità di questo gruppo.

UNDER 11

Oggi si è disputata la nuova tappa del minirugby femminile presso i campi del Portogruaro Rugby. Il vento freddo non ha fermato le nostre leonesse che hanno portato in campo grinta e carattere fornendo buonissime prestazioni. Questi eventi femminili organizzati dal Crv sono in evidente crescita e fanno ben sperare per il futuro del rugby femminile.

UNDER 9

RIPOSO

UNDER 7

RIPOSO

UNDER 100

RIPOSO