ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 28-29/01/2023

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

TOP10 - 10a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY vs RUGBY VIADANA 1970 18 -24

CADETTA

SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY vs RUGBY BRESCIA 10 - 50

UNDER 19

Partita rinviata.

UNDER 17

Valsugana - Mogliano Veneto Rugby 17 - 21

I giovani leoni moglianesi danno vita a una vera e propria reazione d'orgoglio e prova di carattere. Si, di carattere, perché Valsugana in casa è sempre stata squadra ostica e lo è stata anche oggi per buona parte dell'incontro, tanto da chiudere il primo tempo in vantaggio 17 a 7. Non da meno nemmeno l'inizio del secondo tempo, con i ragazzi moglianesi incapaci di concludere a pochi metri dalla meta e con in più l'allontanamento dal campo dell'allenatore Cipriani per proteste nei confronti dell arbitro. Ma è proprio lì che l'under 17 torna a ricordarsi di essere una squadra e, prima con una meta di drago, frutto di un ottimo gioco corale, e poi con la meta del sorpasso di Iacchetta da drive, trasformano una sconfitta quasi scritta, in una vittoria dal sapore di riscatto. Ora settimana di pausa e poi testa al Paese in casa.

Mogliano Veneto Rugby: Briamonte, Iacchetta, Oda, Cimmino, Celeghin, Linzi, Rigotti, Renier, Chinellato, Semenzato, Isetta, Milani, Drago, Gallinaro, Consiglio

A disposizione: Tessari, Bocalon, Borgo

FTGI Altamarca vs Mogliano Veneto Rugby 14 - 33

 

UNDER 15

Mogliano Veneto Rugby vs Monti Rugby Rovigo Junior

Giornata che si preannuncia impegnativa sia per il valore dell'avversario (Rovigo) sia per le varie defezioni dovute a influenze e infortuni vari. Comunque ancora una volta i nostri ragazzi riescono a formare le due squadre e questo è ogni volta un successo. Nella prima partita Mogliano segna per prima ma poi deve subire la reazione immediata del Rovigo, che marca due mete e chiude in vantaggio il primo tempo 5 a 12. Mogliano adesso è imprecisa sulle scelte di gioco ma soprattutto molto indisciplinata sui punti di incontro e sul fuorigioco, e questo regala ottimi palloni e occasioni agli avversari. La pausa all'intervallo mette ordine nella testa dei nostri ragazzi, che ripartono più convinti e più corretti nel rispetto del regolamento e grazie anche ad una migliore condizione fisica schiacciano gli avversari nella propria metà campo. La partita cambia inerzia e trova in Barzi e Pissio due protagonisti difficilmente fermati dai rodigini. Il punteggio finale recita 27 a 12 con tre mete di Pissio e due di Barzi.

Tutto facile anche nel secondo incontro dove i nostri partono a razzo segnando senza soluzione di continuità e lasciando ben poco agli avversari per tutto il primo tempo. Un naturale rilassamento e uno scatto d'orgoglio dei rossoblù permette loro di rendere il passivo meno pesante segnando tre mete consecutive, ma poi capitan Jack e gli altri si riprendono dal parziale torpore durato una decina di minuti e ricominciano a gonfiare di nuovo il punteggio con un'altra serie di mete. Probabilmente con un maggior numero di allenamenti sulle gambe di molti certe pause non si sarebbero verificate ma l'importante è stato l'atteggiamento e la loro voglia di fare. La partita finisce 66 a 29.
Prossimo appuntamento in quel di Pasian di Prato (UD) con la doppia sfida contro i locali e il Trieste.

MINI RUGBY

Le nostre fanciulle del minirugby oggi sono state impegnate nella terza tappa femminile organizzata dal Crv presso i campi del Roccia Rubano Rugby. In campo 53 ragazze delle varie U13 e 38 ragazze delle varie U11, per un totale di 27 società coinvolte. Le nostre atlete si sono distinte partita dopo partita sia in fase d'attacco, segnando entrambe moltissime mete, ma soprattutto in fase difensiva, dove con placcaggi da manuale non hanno avuto eguali. Fortunatamente oltre alla prestazione c'è stato il sole a coronare la bella giornata.

UNDER 100

RIPOSO