ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 30/04-01/05/2022

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

RIPOSO

CADETTA

SERIE B: RUGBY MIRANO vs MOGLIANO RUGBY 1969 22- 45

LA TRIBU'

RIPOSO

UNDER 19

RIPOSO

UNDER 17

MOGLIANO RUGBY 1969 vs TARVISIUM/VILLORBA 31 - 15

Partita dai due volti quella andata in scena domenica mattina sul campo del quaggia. Davanti ai nostri leoni il 15 del Tarvisium/Villorba, che parte con il piede sull acceleratore portandosi sullo 0 a 12 dopo 20 minuti di gioco. I padroni di casa fanno fatica a concretizzare le azioni provate, causa anche una strenua difesa da parte dei rosso-gialloblu. È sul finire del primo parziale che il Mogliano si "sveglia" e trova la prima marcatura dell'incontro. La meta e il successivo intervallo creano positività nel gruppo, che nel primo minuto del secondo tempo si trasforma in meta, con una bella azione dai nostri 22. Di lì in poi il mogliano macina gioco e mete, frutto della coralità di gioco e da un'attenta fase difensiva. Finisce 31 a 15 per i moglianesi ritornati al terzo posto in classifica. Da segnalare l'ottima prova degli uomini di mischia e dalle due ottime performance personali del 10 di giornata Bellotto e dell'ala Baratto. Appuntamento a domenica prossima, ancora in casa contro Rovigo.

UNDER 15

Nel turno di sabato il Pasian di Prato(Ud) ospitava il Mogliano e il San Donà in un triangolare con partite di 30 minuti. Nella prima partita contro San Donà appare evidente tra i nostri una scarsa volontà di contrastare efficacemente il gioco dei sandonatesi, che senza grandi fronzoli avanzano per linee dritte e senza mai muovere troppo la palla. Dopo aver subito una meta e graziati per un piede fuori in un'altra occasione, la partita continua più o meno sulla stessa falsariga. Mogliano subisce anche una seconda meta a 10 minuti dal termine. Due ko consecutivi e punteggio sul 3 a 14 che non fanno presagire nulla di buono sull'esito della partita. Eppure finalmente Mogliano si sveglia dal torpore e suona la carica prima con un drive da touche per accorciare le distanze (8-14), e poi sull'ultimo prolungato assalto per segnare la meta con trasformazione, che sancisce il sorpasso sul San Donà 15 a 14 in una partita che Mogliano si complica dall'inizio pur essendo superiore tecnicamente, per un approccio mentale approssimativo. Imparata la lezione tutto diventa più facile nella seconda partita col Pasian di Prato, che nel frattempo aveva pure vinto la sua sfida con San Donà. Finalmente Mogliano muove palla come sa fare, e usa il campo sia in larghezza che in profondità, lasciando Pasian a zero nel punteggio e segnando 5 mete di ottima fattura. Sabato prossimo appuntamento a Mogliano contro il Petrarca, pronto a testare i progressi fin qui fatti.

Mogliano-San Donà 15-14

Pasian-San Donà 7-0

Pasian-Mogliano 0-35

MINI RUGBY

Under 13-11-9-7

Oggi andava in scena la quarantesima edizione del torneo "Bottaccin" organizzato dal Petrarca Padova. I ragazzi dell'U13 del Rugby Mogliano hanno dovuto affrontare un girone di qualificazione di ferro con Milano, Benetton, Parma e Rovigo. Nonostante le sconfitte i nostri Leoni hanno venduta cara la pelle non concedendo vittorie facili ai propri avversari e rendendosi protagonisti di un bel pareggio nella partita con il Rovigo. Nel pomeriggio durante le finaline, due belle vittorie hanno rinfrancato i nostri ragazzi che ritornano a casa con molti spunti di miglioramento su cui lavorare. Gli allenatori, dal canto loro, hanno visto lati positivi da consolidare e lati negativi su cui migliorare. Posizione finale 17°.

Quarantesima edizione del torneo "Bottaccin" organizzato dal Petrarca Padova. Per i nostri U11 oggi un girone infernale con Milano, Benetton, Parma e Rovigo. Prima partita vinta 5-1 con il Parma. Seconda partita pareggiata con la Benetton 1-1 con un po' di sfortuna. Terza partita persa con il Milano 2-1 a causa della delusione mentale della partita precedente. Quarta partita vinta con il Rovigo 4-1. Usciamo 2° dal girone, con non pochi rimpianti. Non ci resta altro che prendere il massimo possibile vincendo il resto delle partite per un 5° posto finale e vedendo il Parma sconfitto da noi arrivare al 2° posto. Resta comunque la consapevolezza di avere un bel gioco sia in attacco che in difesa. Grandi ragazzi.

Oggi la nostra U9 è stata impegnata in partite con squadre molto più attrezzate sia fisicamente che a livello di grinta. Alla fine solo un pareggio con il Cittadella ha di fatto evitato l'ultimo posto. I bimbi erano sicuramente delusi ma comunque sempre con il sorriso. Sono consapevoli che si può e si deve dare di più. Gli allenatori devono trovare la giusta chiave per tirare fuori il meglio dai nostri piccoli leoni. I genitori non hanno fatto mancare il loro supporto in questa bella giornata di sole e di sport.

Per la nostra U7 il torneo non era competitivo. Un primo girone dove i nostri piccoli campioni hanno dimostrato una sempre maggior intesa e poi un mix di t-shirt colorate per una grande festa del rugby.

U17 FEMMINILE

RIPOSO

U15 FEMMINILE

RIPOSO

UNDER 100

---