AMICHEVOLE - MOGLIANO VENETO RUGBY VS OLD BELVEDERE RFC 26 - 24

In copertina una ase di attacco con Battara protagonista

CASALE SUL SILE, Stadio Eugenio - Terminato il primo test prestagionale per il Mogliano Veneto Rugby, che sul terreno di gioco del Rugby Casale ospitava il Club irlandese dell'Old Belvedere RFC. Partita disputata in 4 tempi da 20 minuti, che ha permesso ai tecnici biancoblù di effettuare una prima verifica sullo stato attuale, sia fisico che tecnico, della squadra.
Per la cronaca il risultato ha visto Mogliano prevalere di soli 2 punti, 26 a 24, frutto di 4 mete realizzate da entrambe le formazioni, ma Mogliano è più preciso nelle trasformazioni. Le marcature di Mogliano sono state realizzate nell'ordine da Grassi, Pasqual, Garbisi e Zanandrea. Le 3 trasformazioni biancoblù sono state realizzate da Mattia Ferrarin.

Importante era testare il grado di amalgama raggiunto dal gruppo, e vedere sul campo l'adattamento alle nuove giocate di attacco e alle possibili situazioni difensive contro un avversario reale. L'organizzazione difensiva è sembrata davvero buona per essere la prima partita, ma numerose indicazioni saranno sicuramente state rilevate dagli allenatori e verranno analizzate nel corso della settimana.

Queste le prime impressioni del tecnico Marco Caputo: "Devo dire che sono contento, abbiamo tanti giovani in campo ma fisicamente e tecnicamente ho visto vari momenti buoni, in difesa in particolare molto lavoro e buoni placcaggi. E' stato un test duro e pertanto davvero importante. Stiamo lavorando bene e sono soddisfatto anche di quanto visto in attacco, manca ancora un po' di coesione, ma nella prossima occasione potremo ancora migliorare. Le formazioni sono state variate molto nel corso del match ma era giusto per far giocare tutti ed iniziare a conoscerci in un match vero. La cosa fondamentale sarà migliorarci ogni giorno e continuare a crescere un po' alla volta."

Queste quelle dell'assistente allenatore Salvatore Costanzo: "Come prima uscita non è stata male, ci interessava vedere le prime risposte a livello fisico e soprattutto l'attitudine e la voglia al contatto. Ho visto belle cose nei primi 3 tempi. Nell'ultimo un calo fisiologico dovuto a vari fattori ma nel complesso tante cose positive  e altre su cui lavorare."

Appuntamento a sabato prossimo, 16 settembre, in trasferta a Vicenza, per il secondo test contro i Rangers Rugby.

Barbato in azione

Mogliano Veneto Rugby: Peruzzo, Zanandrea, Dal Zilio, Vanzella, Garbisi, Ferrarin, Battara, Grant, Brevigliero, Barbato, Grassi, Baldino, Ceccato, Padoan, Pasqual, Stefani, Gentile, Spironelo, Marello, Finotto, Fabi, Favaretto, Coletto, Russi, Furlanetto g., Vianello, Bellotto

Old Belvedere RFC: Mc Dermott, Robles, Beckett, Giles, Heating, Wilkinson, Bird, Thatcher, Moelder, Doyle, Owende, McKey, Flood, Calliam, Howard, Dwyer, Robles, White, Wilkinson, O'Kennedy, Jordan, Fitzgerald, O' Boyle, Buddy, Owen, Fitzgerald, Mcnellis, Cunningham, Hogri

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby