In copertina la prima meta di Edoardo Padovani dopo il ritorno in biancoblù.
MOGLIANO VENETO – Davanti ad una buona cornice di pubblico, la prima prova di Mogliano in questa nuova stagione termina con una vittoria. Nell'amichevole contro i Rangers Vicenza fioccano le mete, cinque per parte, ma anche molta indisciplina, pure questa equamente condivisa. C'e ancora della ruggine da eliminare e necessità di maggiore lucidità per evitare di complicarsi la vita con i falli a sfavore, ma si sono viste anche molte cose positive da cui partire per migliorare il resto.
Alla fine la differenza l'ha fatta la precisione nelle trasformazioni di Padovani e Peruzzo, il divario nel punteggio infatti è dovuto ai 3 calci non realizzati dagli ospiti.
Una partita interessante per dare minutaggio a tutti i giocatori disponibili, con spunti interessanti dei giovani impiegati stasera. Tra una settimana sarà il momento del barrage di Coppa Italia, era importante iniziare a fare sul serio. E' stata partita vera, senza esclusione di colpi, utile per avvicinarsi al clima di un match da dentro o fuori come quello contro il Rugby Biella dell'ex. Mazzucato. Appuntamento a sabato prossimo con orario di inizio previsto alle 14.30.
Questo, al termine, il commento dell'Assistant Coach Salvatore Costanzo: "Considerando che è la nostra prima uscita possiamo essere contenti, in primis per l'atteggiamento e la performance dei nostri giocatori più giovani. Ho visto cose positive in difesa e situazioni di attacco performanti. All'inizio poco ritmo ma anche pochi falli, poi nella seconda parte della gara troppa indisciplina su cui dobbiamo lavorare per non metterci in difficoltà da soli e dare opportunità agli avversari. Se riusciremo a farlo, ne trarremo un grande giovamento. Ci teniamo le cose buone che ci sono state, la vittoria e i buoni spunti su cui preparare la partita contro Biella."
Il Tabellino:
Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – sabato 14 settembre 2024
SERIE A ELITE, Amichevole pre-stagionale
Mogliano Veneto Rugby vs Rangers Vicenza 35-29 (21-17)
Marcatori: pt. 3' m. Stefani tr Padovani (7-0); 9' m. Caprari (7-5); 15' m. Padovani tr. Padovani (14-5); 35’ Sanchez (14-10); 40’ m. Bonan tr. Carriò (14-17); 42’ m. Stefani tr. Padovani (21-17)
st. 44’ m. Palazzini tr Carrò (21-24); 52’ m. Mogliano tr. Peruzzo (28-24); 65’ m. Vicenza (28-29); 80’ m. Vanzella tr. Peruzzo (35-29)
Mogliano Veneto Rugby: Cervellin, Zulian, Dal Zilio (Cap.), Vanzella, Sarto, Padovani, Bellotto, Finotto, Brevigliero, Baldino, Semenzato, Lazzaroni, Ceccato N., Stefani, Gentile
a disp.: Sangiorgi, Borean, Spironello, Sutto, Fabi, Coletto, Peruzzo, Va'Eno
all.: Marco Caputo
Rangers Vicenza: Palazzini, Galliano, Gelos, Capraro, Sanchez, Carriò, Pozzobon, Vunisa, Franchetti, Trambaiolo, Bolzon, Gomez, Avila, Chimenti, Zago
a disp.: Braggié, Bonan, Tonello, Pirruccio, Lisciani, Filippetto, Bordin, Foroncelli, Ruzza
all: Andrea Cavinato
Arb. Alex Frasson
AA1 Luca Bisetto, AA2 Enrico Brescacin
Cartellini: 40’ giallo a Vunisa (Rangers Vicenza)
Calciatori: Padovani 3/3; Peruzzo 2/2 (Mogliano Veneto Rugby); Carriò 2/5 (Rangers Vicenza)
Note: Pomeriggio a tratti velato, temperatura 19° C., terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 400.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby