MOGLIANO V.TO - La Società Mogliano Veneto Rugby ha il piacere di comunicare che lo Staff tecnico della squadra Cadetta biancoblù sarà così composto:
Allenatore Trequarti e Attacco- Alessandro Onori
Allenatore specialista della Difesa - Marco Filippucci
Allenatore Mischia Chiusa - Vittorio Lavorgna
Allenatore touche e breakdown - Paul Derbyshire
E' Matteo Bianco la persona designata quest'anno a svolgere il ruolo di Team manager, mantendo anche lo "status" di giocatore. Con lui gli inossidabili dirigenti accompagnatori Pierluigi De Lazzari e Federico Soldà.
La preparazione fisica sarà seguita da Serena Chiavaroli coadiuvata da Matteo Sfriso, Rebecca Lera e Gianmarco Lucchetta. Fisioterapista responsabile Angelo Pauletti, con i collaboratori Mauro Dabalà e Andrea Lonardi, l'osteopata Alberto Paoli e, nell'ambito del nostro programma di formazione interna, gli studenti Chiara Piscitelli e Riccardo Nisato. Lo staff Medico sarà composto da Mirco Marchiori, Giorgio Attinà e Alessandro Zambon.
Verrà data continuità al progetto tecnico unificato con il primo XV e con le altre categorie, indicato e sviluppato dal capo allenatore della prima squadra Marco Caputo.
Queste le parole del Direttore Sportivo Pietro Marco Venturato: "Abbiamo voluto riconfermare lo staff della scorsa stagione che ha svolto un ottimo lavoro, sia nella performance che nella formazione dei giocatori. I risultati sono stati evidenti, dalla Cup al posizionamento in Campionato, ma anche nella maturazione di giocatori come, per citare alcuni esempi, Cervellin, Vanzella e Gentile. A questo gruppo rodato di tecnici abbiamo potuto affiancare l’esperienza di Derbyshire, che nel nostro club non ha bisogno di presentazioni e che sono certo contribuirà a migliorare la qualità della proposta tecnica che offriamo ai nostri giocatori in formazione."
Buon lavoro a tutti e in bocca al lupo per l'inizio della nuova stagione, che vedrà la Cadetta prima impegnata in amichevole a Casale sul sile, il 15 settembre per il Memorial Menegazzi, e poi in casa domenica 13 ottobre alle 15.30, per il primo turno del Campionato di Serie B contro il Rugby Udine. Questo il calendario completo: Calendario Serie B - girone 3.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby