MOGLIANO V.TO - Una delegazione della Squadra di Serie A Élite e rappresentanti del Club è stata ricevuta questa mattina dal Sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, nella Sala Consiliare del Comune. Il primo cittadino e l’Assessore allo Sport Enrico Maria Pavan hanno voluto esprimere il proprio in bocca al lupo al Team, anche a nome della cittadinanza, per la stagione sportiva ormai alle porte e che vedrà la Squadra affrontare domani la sua prima partita casalinga allo stadio Quaggia, domenica 8 ottobre 2023 alle ore 15.30.
Ad accompagnare lo staff tecnico con Marco Caputo, Salvatore Costanzo, Niccolò Fadalti e il preparatore atletico Serena Chiavaroli, i vice capitani Roberto Dal Zilio e Mirco Finotto, il Team Manager Andrea Pratichetti e alcuni giocatori della rosa, è stato il nuovo presidente della Società Roberto Brunetta, subentrato a Daniele Bovolato che lascia la carica per ragioni legate ai propri impegni professionali. Roberto Brunetta ha colto l’occasione per ringraziare il presidente uscente per l’impegno profuso a favore del Club durante il suo mandato.
Nel proseguire Brunetta ha voluto poi esprimere la soddisfazione di tutti nel vedere le continue migliorie all’impianto del rugby, in particolare e non da ultimo, il rifacimento completo del manto erboso e della recinzione in legno del campo principale, realizzata anche grazie ad un cospicuo contributo in conto investimenti di ben 100mila euro da parte del Comune.
Si è congratulato con la Squadra dell’Under 18 che ha saputo lottare e guadagnarsi, anche per quest’anno, la partecipazione al campionato nazionale élite di categoria.
Brunetta ha poi messo l’accento sulla volontà del club di concentrare sforzi e attenzione particolare, oltre che sullo sviluppo della impiantistica e delle squadre seniores, sulla crescita del settore giovanile in ogni sua componente, tecnico - sportiva - educativa e assolutamente formativa, con l’obiettivo fondamentale di proporre massima qualità generale per un sempre maggior numero di bambini e ragazzi che scelgono lo sport del rugby a Mogliano.
Il Sindaco a nome dell’Amministrazione Comunale ha voluto confermare il pieno sostegno al Club, augurando il meglio allo staff ed ai giocatori della prima squadra per gli impegni che li attendono, auspicando di vedere nei giorni delle partite uno stadio pieno di sostenitori moglianesi. Ha dichiarato inoltre: "Il miglior modo per augurare una stagione ricca di risultati è stato l’investimento che il Comune di Mogliano Veneto ha voluto fortemente destinare al rifacimento del campo principale dello stadio Quaggia. Il nostro obiettivo è quello di sostenere le squadre del nostro territorio anche investendo su un’impiantistica di qualità che possa accogliere le nuove generazioni di moglianesi."
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby