MOGLIANO RUGBY E VBI CLUB, INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

[vc_row][vc_column][vc_single_image image="1020" img_size="large"][vc_column_text]

MOGLIANO - Mogliano Rugby ha accettato molto volentieri di schierarsi a fianco del VBI Club Treviso nella lotta contro la violenza sulle donne. I giocatori della prima squadra hanno posato insieme alle rappresentanti dell'associazione per la creazione di un Calendario che negli scatti ha voluto rappresentare i valori fondamentali del rugby ed i simboli che rappresentano la gentilezza e il rifiuto alla violenza nei confronti dell'universo femminile. Realizzato nei luoghi più belli e caratteristici di Treviso e nello Stadio del Mogliano Rugby, verrà presentato al pubblico nella conferenza stampa del 24 Novembre, presso Palazzo Ferro Fini di Venezia. Il 20 dicembre, invece, in occasione della partita Mogliano Rugby vs Rovigo, le rappresentanti del VBI saranno presenti allo Stadio "Maurizio Quaggia" con uno stand, dove sarà possibile acquistarlo (l'intero ricavato verrà utilizzato a sostentamento delle donne e dei loro figli vittime di violenza).
Ma conosciamo meglio cos'è VBI e cosa organizza durante la propria attività:
VBI Club Treviso è un'Associazione fondata nel marzo 2009 da una ventina di donne di Treviso con l’intento di unire al sano divertimento un po’ di generosità. In quattro anni di vita ha aiutato alcune famiglie in difficoltà economica con la consegna di buoni spesa, sostenuto un asilo speciale (ex orfanotrofio) presente sul nostro territorio, sostenuto la CASA DI AWA, una casa rifugio segreta situata nella nostra realtà, per donne e bambini che hanno subito violenza. Da gennaio 2013, quando la Casa Rifugio è stata chiusa, il suo obiettivo è diventato quello di riuscire ad istituire un Centro Antiviolenza o, meglio ancora, far riaprire CASA di AWA. L’anno scorso è stato allestito un gazebo in occasione della manifestazione “Suoni di Marca”, svoltasi a Treviso sulle mura Bastioni SS. Quaranta, ed è stata organizzata una raccolta di firme per sensibilizzare le istituzioni e la popolazione affinché venga aperto un Centro Antiviolenza e anche Treviso si “evolva”, facendo fronte a questa emergenza mondiale come un paese civile. Quest’anno è stata lanciata la campagna “No Credit. Iniziamo a difenderci”, la quale, in collaborazione con il C.D.S. (Centro Donne Sicure), ha in progetto un corso di difesa personale per sole donne, con relativo supporto psicologico da parte di personale qualificato. L'ultima iniziativa in ordine di tempo riguarda proprio la raccolta di fondi da destinare all'aiuto delle vittime di violenza, attraverso il Calendario di cui abbiamo appena parlato.

Potrete ottenere ulteriori informazioni visitando il loro sito www.vbiclub.org.

Di seguito alcuni scatti del backstage, tutte le foto sono state realizzate dalla fotografa Federica Donadi:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_media_grid element_width="6" grid_id="vc_gid:1477496470592-0d59c343-1bc2-3" include="1026,1025"][vc_media_grid element_width="6" grid_id="vc_gid:1477496470594-06ddc98c-4cec-2" include="1021,1022"][vc_media_grid element_width="6" grid_id="vc_gid:1477496470594-01836f07-e1b2-6" include="1024,1023"][vc_column_text]Ufficio Stampa Mogliano Rugby[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]