In copertina la meta dell'ex. Michele Peruzzo
VIADANA – Mogliano ritorna da questa trasferta con una vittoria, e sicuramente rinfrancato nello spirito. Sono mancati i 5 punti, purtroppo, ma si è vista tanta voglia di giocare su ogni pallone, sia in attacco che in difesa. Importante il recupero al centro di Antonio Zanatta, esordio positivo con i biancoblù anche di Martino Boi (per lui una meta annullata dall'arbitro Merlo).
Buone nella sostanza le prestazioni di tutti i ragazzi coinvolti nell'incontro, ci sono stati errori, ma nel complesso il risultato è stato ampiamente meritato, con maggiore possesso e territorio nell'arco degli 80 minuti rispetto ai padroni di casa. Non è mai facile venire a giocare in questo stadio, entrambe le formazioni non hanno schierato per vari motivi la migliore formazione (convocazioni in Nazionale, infortuni, turn-over) ma entrambi ambivano ad un risultato positivo per mantenere vive le possibilità di raggiungere le semifinali di Coppa Italia. I giochi per decidere l'ultima semifinalista non sono ancora fatti, ma le speranze per Mogliano sono veramente ridotte al minimo. Per quanto invece riguarda il Campionato, venerdi prossimo, anticipo serale dell'ottava giornata di Serie A Elite. Mogliano nuovamente in trasferta a Reggio Emilia contro il Valorugby. Calcio di inizio previsto per le 19.00.
Queste le impressioni a caldo dell'assistente allenatore Niccolò Fadalti: "E stata una delle partita più divertenti vista dall'inizio della stagione, grazie anche a loro che come noi avevano voglia di giocare. Siamo contenti in particolare della risposta di alcuni giocatori, che rientravano da infortuni o che avevano comunque bisogno di minutaggio e dimostrare il proprio valore. Felici della vittoria anche se è mancata la quarta meta, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, oggi sicuramente la pressione era minore di quella che dobbiamo subire in Campionato. Abbiamo potuto constatare che le cose le sappiamo fare, la qualità c'è, il difficile è gestire la parte emotiva del match. Venerdi la sfida sarà mettere insieme il gioco tattico necessario in Campionato, alla voglia di giocare in ogni situazione vista qui a Viadana."
Il Tabellino:
Viadana, Stadio “L. Zaffanella” – Sabato 14 Dicembre 2024
Coppa Italia, 4° giornata
Rugby Viadana 1970 v Mogliano Veneto Rugby (5-7) 5-19
Marcatori: p.t. 34' m Santillan (5-0), 36' m Sangiorgi tr Favaretto (5-7). S.t. 44' m Peruzzo tr Favaretto (5-14), 80' m Semenzato (5-19).
Rugby Viadana 1970: Sauze, Bussaglia, Savino, Gigli (75' Jannelli), Bronzini (60' Ciardullo), Paternieri M., Di Chio (50' Maestri), Catalano, Gamboa, Santillan (56' Dominguez), Gattia (44' Aguirre), Loretoni (20'-34' Aguirre), Mignucci (66' Vallesi), Casasola (51' Quattrini), Fiorentini (55' Oubiña A.).
All. Gilberto Pavan
Mogliano Veneto Rugby: Peruzzo (51' Drago), Coletto, Vanzella, Zanatta (46' Boi), Sarto, Favaretto (56' Cervellin), Bellotto, Semenzato, Brevigliero, Finotto (65' Pettinelli), Pontatini, Lazzaroni (51' Carraro), Ceccato (56' Spironello), Sangiorgi (65' Stefani), Gentile (51' Borean).
All. Casellato Umberto
Arb. Lorenzo Negro
AA1 Riccardo Boanto AA2 Filippo Bertelli
Quarto Uomo: Giona Righetti
Cartellini: 41' giallo Bronzini (Viadana), 55' giallo Gamboa (Viadana), 67' giallo Cervellin (Mogliano)
Calciatori: 0/1 Paternieri (Viadana), 2/2 Favaretto (Mogliano)
Player of the match: Cristian Sangiorgi (Mogliano Veneto Rugby)
Note: pomeriggio freddo e nuvoloso , circa 5°, campo in ottime condizioni. Spettatori 400.
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 1970 0 – Mogliano Veneto Rugby 4
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby