MOGLIANO VENETO - Si riparte, anche quest'anno è giunto il momento di iniziare a fare sul serio e per l'occasione i biancoblù affronteranno in trasferta Calvisano, in un match valido per la prima giornata di Coppa Italia 2022/23. Primo incontro ufficiale stagionale e anche primo vero test per il quindici di Costanzo e Mazzucato. Il neo-acquisto Santiago Mare subito a dirigere il gioco della squadra, con la bandiera Filippo Guarducci ad assumere i gradi di capitano. Titolari anche altri tre nuovi acquisti, con Va'Eno primo centro, Grassi ad affiancare Baldino in seconda linea e Chalonek pilone sinistro. Una panchina composta da quasi tutti volti nuovi rispetto alla passata stagione, ad eccezione del veterano Andrea "giostre" Ceccato.
Queste le parole del capo allenatore Salvatore Costanzo: “Sabato a Calvisano sarà una partita durissima, il primo vero test che affrontiamo in questa stagione, un test importante che ci serve per fare il punto della situazione. Non significa che non andremo a competere, i ragazzi hanno lavorato bene in questa settimana e hanno voglia di cercare di mettere in difficoltà Calvisano. Occorre andare li con grande voglia, con testa, cercando di dare battaglia sia in attacco che in difesa per tutti gli 80 minuti. Scopriremo sicuramente su cosa dobbiamo ancora lavorare. La voglia di tornare a giocare è tanta, non sarà facile ma vedremo sabato come ci presenteremo e se avremo l'approccio giusto per essere competitivi."
Questa la probabile formazione che sabato 17 settembre 2022, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio San Michele di Calvisano (non è prevista la diretta dell'incontro):
Fadalti; Abanga, Dal Zilio, Va'Eno, Guarducci (Cap.); Mare, Semenzato; Derbyshire, Marini, Finotto; Baldino, Grassi; Spironello, Ceccato N., Chalonek
a disp: Rosario, Ceccato A., Tripodo, Al Abkal, Catelan, Garbisi, Viotto, Sangion/Coletto
L'incontro sarà diretto dal Sig. Federico Vedovelli (Livorno), assistito dal Sig. Gabriel Chirnoaga (Roma) e dal Sig. Simone Boaretto (Rovigo). Quarto uomo il Sig. Davor Vidackovic (Milano)
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby