DUE NUOVI PERMIT IN BIANCOBLU' PER IL FINALE DI STAGIONE

MOGLIANO VENETO – Comunichiamo che per il finale di stagione del Campionato di rugby Peroni TOP10, confermando la continua collaborazione con la franchigia trevigiana del Benetton Rugby, due nuovi permit players andranno a rinforzare la rosa biancoblù. Si tratta del terza linea Yaree Fantini, e del mediano di apertura Joey Caputo.

Yaree Fantini
Data di nascita:25/11/1997
Altezza:183cm
Peso:106kg
Presenze:2

Inglese, di origini italiane, nato a Leicester il 25 novembre 1997, alto 183 cm per 106 kg, Fantini è un terza linea dall’ottimo atletismo e da un bagaglio tecnico in costante crescita. Cresciuto nella città natale, il primo a fare avvicinare Yaree al rugby è Mark Ellis, fratello di Harry ex giocatore dei Tigers. Il ragazzo con passaporto italiano, la mamma che è di Rimini, è partito dal Lutterworth RFC, prima di essere accolto nel 2014, a 16 anni, dalla Academy dei Leicester Tigers come tallonatore. Nel 2017 il trasferimento alla Northumbria University, dove si laurea in psicologia prima di fare un master in business management, viene spostato centro. A seguire milita nel Bucs Super Rugby 1 e viene scelto dalla squadra a 7 dell’Inghilterra. Con il Seven inglese nel 2017/2018 partecipa all’European Grand Prix, ai World Series Warm Up e al Dubai 7’s, collezionando 16 caps e due mete. Nel 2019 inizia ad allenarsi da terza centro con i Newcastle Falcons e nel giugno dell’anno successivo arriva in Scozia per prendere parte alla competizione del Super6 Scottish Premiership, con la maglia degli Ayrshire Bulls.

Joey Caputo
Data di nascita:24/04/2000
Luogo di nascita:Canberra
Altezza:186cm
Peso:92kg

Figlio di Marco Caputo, ex rugbista e allenatore dei Brumbies di Canberra, Joey Caputo è un 21enne nato nella capitale australiana ma di chiare origini italiane. Mediano di apertura dal luccicante avvenire, è un prodotto dell’Academy dei Brumbies australiani, con un passato nell’accademia dei Wasps, dove Andrea Masi (ex allenatore dell’Academy delle Vespe inglesi e allenatore dell’attacco e dei trequarti biancoverdi) ha avuto modo di visionarlo.

(immagini e testi fonte benettonrugby.it)

 

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969